1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mercato Europeo: classifiche software e hardware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 1 Dicembre 2008.

  1. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Il grande Cod,si meriterebbe qualcosina di + rispetto a wii sports:p:D
    ;)
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Il nome conta ancora moltissimo,grazie a quello e al fatto che viene dopo la mitica ps2 vende bene.Avesse avuto un altro nome non sarebbe su quelle cifre.
    Figurati che molti dicono mi piacciono i giochi della xbox 360 ma ho preso ps3 o prenderò ps3 perchè è playstation.Molti ancora aspettano un taglio di 200 euro per prendere una ps3.
    Infatti se xbox entro fine generazione vende altri 20 milioni sarà risultato record.L'ignoranza del giocatore europeo è la causa di molti problemi prima fra tutti i prezzi più alti rispetto al resto del mondo.

    Spartano84 ha aggiunto 22 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Il prezzo della ps3 non dipende dalla BD in Giappone la vendono a 240/250 euro e in Nord America la vendono a 300 euro.
    In Europa costa 400 euro proprio perchè come hai detto tu è piena di fan che la comprano a qualunque prezzo.
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    caro amico quando sony taglierà molto probabilmente troverai la concorrenza pronta a rispondere con un ulteriore ribasso...
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    però + in basso di così imho rischia di iniziare a vendere in perdita, capisco che i costi si abbassino ma credo che una 360 valga + di 100 euro
  5. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    vale tantissimo

    una cosa e' il valore e un cosa e' il prezzo

    altra e' il valore economico
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Difatti su questo non v'è dubbio,ma ricorda che ms ha fortissimi proventi ricavati dal live (3 abbonamenti venduti corrispondo ad un'arcade),quindi ulteriori tagli futuri (oggi sarebbe assurdo) potrebbe tranquillamente permetterseli (anche se da redmond predicano il contrario).L'utente di prima crede davvero nella teoria secondo cui sony possa tagliare e la concorrenza solo guardare,quando ad oggi casomai avviene il contrario.
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ps3 ha venduto parecchio in europa dal lancio...penso che il 360 potrà staccarsi in via definitiva a natale..
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che se la SONY avesse voluto tagliare il prezzo in perdita, l'avrebbe dovuto fare prima di Natale.
    Farlo dopo è quasi inutile, perchè perdi la parte di mercato più importante
  9. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho mai detto che Ms o N non taglieranno ulteriormente il prezzo delle rispettive consoles, ma l'hype che suscita Ps in generale è di gran lunga superiore alle concorrenti e quindi non appena Ps3 calerà di prezzo, saranno milioni gli utenti, che puoi chiamarli come vuoi, fanboy, ps dipendenti etc, che si fionderanno nei negozi a comprarla...e per la 360 calerà il sipario...ma tutto questo come dicevo prima non avverrà sul breve termine...cmq bada bene, io sono felicissimo di questa serrata CW, ed il mio è solo un giudizio dovuto ai fatti, perchè di tutte le persone che conosco, tutti, e sottolineo tutti stanno solo aspettando il taglio del prezzo, la modifica e grandi titoli...nell'attesa comprano la 360 o il wii, oppure aspettano. Poi se non sarà così, alla fine sarà Sony a rimetterci...questo era il senso, non è CW quella che faccio, perchè noto dei toni un pò accesi...dico solo di aspettare, il rodaggio è quasi finito...:D
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    intendevo il quanto gli costa produrla, imho siamo vicini alla parità col prezzo di vendita

    certo col live si spiega tutto, ma non penso che MS vorrà mai vendere senza guadagnare sull'hardware, per questo mi chiedevo quanto ancora potesse tagliare
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Guarda che devono fare i conti col break-even (pareggio, da cui poi comincera' il profitto), di questo passo quando riusciranno a fare profitto con PS3? Perche' qualche tempo fa un'analisi diceva che la PS3 sarebbe morta "in rosso", analisi che personalmente non condivido (alla quale non voglio credere...), ma considerando che la vita media delle console si va riducendo, non dico che Sony non generera' mai profitto da PS3, ma la possibilita' che esca una nuova PlayStation prima che la PS3 abbia svoltato, comincia a farsi concreta.
    Per essere chiari: se vendi una console sottocosto (pratica ormai comune.. non e' solo questione di PS3), accumuli un "debito", una volta che i costi di produzione sono scesi e cominci a guadagnarci, non solo devi ricoprire i costi iniziali di sviluppo, ma devi ricoprire pure tutte le "perdite" delle vendite sottocosto, per dire che sono un mare di soldi... ci riusciranno fra molto tempo (e gli azionisti, almeno in questo settore, non sono "portafogliai" che guardano all'incasso fra 10 anni, devono fare cassa e reinvestire "subito").

    npole ha aggiunto 7 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Dipende dalla situazione, e dall'analisi di mercato che fai.. entrambe le soluzioni possono essere vantaggiose (o il contrario), le strade percorribili sono:

    - Taglio il prezzo prima di Natale e cerco di venderne il piu' possibile, attraendo l'utenza con il "nuovo" prezzo, appunto.

    - Tagli il prezzo dopo Natale (e mi guardo bene dall'annunciarlo, altrimenti a Natale non mi compra nessuno), cosi' vendo come al solito a Natale, ma in piu' ho un'altra carta da giocarmi per le vendite post-Natalizie.

    La prima strategia, nel caso di Sony, e' pericolosa... perche' non potranno MAI scendere al prezzo della 360 (almeno non oggi), e quindi per quanti tagli possano fare, ci sara' sempre un'altra console che costera' di meno (e manco di poco), quindi rischierebbero di vendere le stesse console, e per di piu' guadagnandoci meno.
    Diciamo che Sony ha le mani legate, vende le console ancora in perdita, vende una console che costa (al produttore) molto di piu', e' partita in ritardo rispetto a Xbox360, ha perso numerose esclusive non e' che possono cacciare un coniglio dal cilindro.. adesso, secondo me, possono solo "sperare" di non allontanarsi troppo dalla concorrenza e magari puntare gia' alla prossima generazione (cercando di non commettere gli stessi errori), ma ancora di piu' possono sperare che la questione blue-ray (fattore determinante che ha affondato PS3) possa avvantaggiare altri settori dell'azienda (vendono meno PS3 ma hanno la possibilita' di diffondere un formato "proprietario" da cui trarre profitti per anni...), peccato che non siamo piu' nel 1990, e oggi si parla di streaming... non piu' "supporto ottico".
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    streaming??? peccato che stanno massacrando internet con i tagli alle linee e il pericolo p2p
  13. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Nuova classifica harwdware europea :

    La 360 continua a salire e distacca ancora di piu' la ps3..Questa settimana sara' una settimana irripetibile per xbox 360 contando i dati americani ...Cmq ecco i nuovi dati europei :

    Ds : 779.000
    Wii : 515.000
    Xbox 360 : 310.000
    Ps3 : 169.000
    Psp 143.000

    Ora il distacco si fa pesante
  14. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro la 360
  15. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    He si la xbox credo nons arà mai raggiungibile in quanto a vendite è un dato di fatto, sony ha dato al monolite nero cose che purtroppo gran parte dei giocatori non cagano proprio, uno tra tutti il lettore blu ray, ma cosniderando che vende la metà di xbox ma costa pricamente + del doppio alla fine tanto tragica non sta andando, anche se il monopolio l'ha acquisito xbox ormai, un papà che fa un regalo a un figlio si mette a vedere le peculiarità delle consolle? no lol guarda che la x360 costa 200 € mancanti :D a poi guarda anche che è moddabile cosa che almeno dove vivo io determina il 95% delle vendite x360


    P.S. Stesso i miei amici mi confesssano che l'unico motivo per cui la prendono è quello li.(tutti ex possessori di ps2 rigorosamente moddata).
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  16. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Xbox vende per la modifica ed i giochi warez , cosa che qui in europa e molto radicato il fenomeno.
  17. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    vatti a guardare le classifiche di vendita dei giochi di ps3 e 360 e poi vedi se vende per il warez
  18. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Più che Europa dovresti considerare singolarmente l'Italia e la spagna. In altri paesi ci sono leggi sul copyright e sul p2p che fanno paura.

    E in ogni caso l'Europa è solo una parte del mercato, devi aggiungere anche America e Giappone.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' vero che in ITA è facile che venda grazie alla modifica, non c'è dubbio.

    Ma , per esperienza personale, vi assicuro che tanti prendono le modifiche Chip proprio per poter andare cul Live (ovviamente con la copia originale), quindi la mod vale fino ad un certo punto
  20. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ragazzi non prendiamoci in giro.... anche in regioni dove ci sono leggi severissime suul p2p scaricano come maili.. è un dato di fatto non me ne vogliate, basta che andate sui vari siti, le fonti francesi sono addirittura superiori a quelle italiane, con la diffusione delle connessioni a banda larga poi e codneirando che con la xbox si masterizza su normali DVD, si fa tutot in casa nell'anonimato puro, questo è il fattore che ha determinato l'enorme vendita di ps2 e questo è il fattore ch esta determiando l'enorme vendita di xbox360, che poi ti compri COD per farti un esempio è normale che lo prendi originali.. ch ete ne faid i quel gioco se non puoi andare on line???? ma se compri giochi che hanno una story line unicamente off line e ce ne sono veramente molti... bhe il discorso cambia.