1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mercato Europeo: classifiche software e hardware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 1 Dicembre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questi sono dati europei
  2. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma guarda che gears ha venduto un buon 30% in piu di call of duty..

    Ma è normale che gears vende piu dei call of duty, perchè non esiste il minimo paragone tra i due giochi
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Nel mondo.Qui si parla di europa.
  4. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è spaventoso quanto vende il ds :-o
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    specie se si considera quel che costa...
  6. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Eccomi..chiedo scusa a snake..ho sbagliato io..Mi ricordavo male..La notizia riportava che sony ha perduto 3,4 miliardi di $ e non 4 come da me detto..chiedo scusa di nuovo.


    "Il presidente della Sony Howard Stinger ha espresso, in una recente conferenza, il desiderio della compagnia di invertire i bilanci negativi dell'anno scorso riguardanti TV e videogiochi. Ha continuato affermando che la perdita negli ultimi due anni per quanto riguarda il settore Playstation è stata pari a 3.4 miliardi di dollari."
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    ormai questa in questa gen (almeno riguardo alle vendite) la si può dare vinta a Nintendo
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    3.4 o 4 sempre di pesante perdita stiamo parlando...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però dato il prezzo ho la sensazione che sia "vista" piu casual la 360, anche per gli sforzi di portarci tutti i tipi di giochi che sta facendo MS
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo certo...quella che ora avrebbe più possibilità di diventare la console prediletta dai casual, è senzadubbio la 360...
  11. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Cioè vendere la meta' di 360 significa che va vermanete bene??:asd::asd::asd:

    ma stai scherzando??
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be conta che costa 400€(+200€ rispetto alla concorrenza), è vero ha il nome ma il nome funziona fino a un certo punto
  13. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    ah allora secondo te una console di nome playstation che nel suo continente forte, l'europa vende la meta' di 360 è un buon risultato..

    Il mondo è bello perchè è vario
  14. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ti riposto il mio post precedente

    be conta che costa 400€(+200€ rispetto alla concorrenza), è vero ha il nome ma il nome funziona fino a un certo punto

    non è un ottimo risultato ma non è neanche tragico come lo vuoi far passare tu,specialmente in questo periodo di crisi
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  15. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh ErChicco, la mia è solo una previsione, di cui potremo vederne gli sviluppi nel corso degli anni. Sarà anche vero che parlo da fanboy, ma non manco di essere obiettivo confermando l'ottimo lavoro svolto dalle 2 grandi concorrenti. Beh, sappiamo tutti che mamma Sony è solo a causa del formato Blu che arranca, pensa se oggi la ps3 non dovesse includerlo, il costo sarebbe stato molto più concorrenziale e le vendite sarebbero 5 volte quelle attuali, non credi, visto che tutti, in Europa e non amano la Ps in generale. Poi una cosa, parlate tanto di innovazione Wii, beh ma io ricordo che quando avevo la ps2, su quest'ultima sono nati i primi grandi giochi casual, con eye toy, buzz, singstar...Cmq argomentare adesso su queste posizioni è sciocco, credo sia meglio riparlarne al prossimo taglio di prezzo ps3, e vedremo chi di noi avrà ragione
  16. Sedorf

    Sedorf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    Forse perchè è avanti nonostante un anno di vantaggio?
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Beh ma quello che conta in fondo è il numero di unità vendute, non il prezzo.
    Del resto è noto che generalmente si guadagna di più sulle vendite del software che sull'hardware...
  18. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Nintendo a dir poco MOSTRUOSA.

    Buono anche il risultato della 360, la PS3 invece sta davvero arrancando (ormai sono due anni che si aspetta... si aspetta... ma il presunto "grande salto" non lo ha ancora fatto e non lo farà mai, almeno fino a che non deciderà di vendere a 100 euro in meno, qundi in PERDITA, il che conoscendo la Sony non avverrà MAI)

    GG a Nintendo, due anni fa non l'avrei mai detto, ed invece è tornata leader assoluta del mercato consolle spazzando via la stra-blasonata PS3
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Parole Divine. :tfrigna:
  20. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parto dicendo che posseggo ps1 ps2 e xbox360 (la ps3 nn me la posso permettere) quindi nn sono fanboy o quantaltro xo sono andato ieri pomeriggio a mediaworld a padova e sono rimasto incredulo sulla quantita di gente che prendeva ancora la ps2 (senza togliere nulla grande console che ha fatto divertire tutti i videogamers) e la quantita di ps3 invendute sugli scaffali...la ragione la si puo sentire stando vicino ai clienti che commentano il prezzo che alla fine sono genitori/nonni che il 70/75% non ne capiscono una mazza di queste cose (intendo a dire che mia nonna non va in internet a sapere che il processore della xbox e un PowerPC a 3,2 GHz che integra 3 core simmetrici capaci, ciascuno di elaborare due thread per ciclo di clock......)ma sono solo intenti a far un regalo al proprio figlio/nipote e che guardano quasi principalmente l'aspetto economico...

    e poi diciamocelo qua cribbio per quanto mi riguarda l'evoluzione e stata il nes da piccolino che mi ha fatto divertire con super mario poi la ps1 ci ha fatto divertire in tantissimi come lo ha fatto la ps2 e si un po anche la prima xbox...ora ci sono queste console meravigliose (x360 e ps3) godiamocele fino in fondo...a caval donato non si guarda in bocca...(anche se il cavallo costa 179€ e 400€) :D