1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

memory stick informattabile.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Dan Hero, 11 Luglio 2006.

  1. Dan Hero

    Dan Hero Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prima di tutto un doveroso saluto a tutti, essendo nuovo.
    Poi, down to business: ho comprato su ebay una memory stick pro duo originale sony high speed, l'ho inserita nella psp e tutto va normalmente. Solo, qualsiasi cosa viene copiata su sparisce dalla memoria una volta disconnessa la connessione usb. Ho provato a formattarla su due psp differenti ma in entrambi i casi il verdetto è stato "impossibile formattare la ms". Ho provato anche a formattarla via windows ma non cambia molto dato che l'OS mi congeda con un bel "impossibile formattare il disco" una volta completa la barra d'avanzamento ( questo con la formattazione normale, con quella rapida mi congeda immediatamente :( ). Se può essere utile appena partita la connessione usb nel disco appaiono 2 file di cui uni .ini di sola lettura, trasparenti come i file di sistema invisibili di windows per intenderci. Qualche suggerimento? sono stato fregato? devo rintracciare e uccidere il tipo che me l'ha venduta (tra l'altro powerseller, 'tacci sua)?
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    intanto welcome....
    guarda a me è successa una cosa simile con una stick 2 giga...la mettevo,copiavo,spegnevo,riaccendevo=nn mi vedeva la stick.
    sto lavoretto lha fatto 2-3 volte e l ho formattata altrettante volte.
    ogni volta che ti dice impossibile formattarla levala e rimettila...e riprova
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    altrimenti piglia un bel gnu/linux o simile e vai di:
    dd if=/dev/zero of=/dev/sdXY

    e vedi subito se è un problema della ms o cosa.
  4. Dan Hero

    Dan Hero Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per le risposte. Ho provato ad inserirla/estrarla ma a quanto pare non abbastanza, appena stacco da lavoro mi ci metto per un'ora e vediamo chi comanda. Scherzi a parte (ma anche no: lo faccio sul serio) non ho un os unix sottomano ma mi son preso la libertà di browsare una ventina di pagine del forum alla ricerca di problemi analoghi: scartando l'ipotesi peggiore (scarsa compatipilità con firmware 1.50, ma va detto che l'altra psp con cui è stata testata -e rifiutata- sfoggiava un2.60) posso provare a effettuare uno scandisk con xp e incrociare le dita. Vi terrò informati.
    Automerged Message for DoublePosting
    mah, direi che andiamo male: provato scandisk (possibile scannerizzare i settori, impossibile riparare qualsiasi anomalia), provato -a scanso di problemi di compatibilità- a farla andare su una psp con l'ultimissimo firmware ma anche li dopo averci copiato su qualcosa, usciti dalla connessione usb nisba. Sempre impossibile formattare la memory stick, su qualsiasi firmware. Posso affermare con una certa sicurezza che si tratta di un modello difettoso?