1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Component o HDMI

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da dangab01, 30 Dicembre 2008.

  1. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    ma il cavo vga e un solocavo o poi ci sn quei due jack colorati(se si kiamano cosi') attaccati?
    visto ke ho attaccato il computer,la differenza tra component e hdmi con tv samsung26pollici hd con risoluzione 1366x768 e' molta?o si nota poco?nn sn tnt esperto su queste cose :???:

    la mia360 mi trova automaticamente la risoluzione 1080i....e' quella giusta o devo mettere 720p?
  2. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    i due jack sono il cavo stereo rca che serve a far uscire l'audio (lo puoi collegare a un sistema 2.1 magari con un adattatore rca-jack stereo piccolo).
    l audio può uscire anche sottoforma digitale attraverso l'uscita ottica che trovi sulla base del cavo vga stesso, la stessa presente anche nel cavo component.
    la risoluzione 1080 i (interllacciata) da un buon risultato su un lcd da 26 pollici, mentre su pannelli di dimensioni maggiori può dare origine ad un effetto sgradevole chiamato "sfarfallio".
    riguardo il problema se attaccare il computer o l xbox tramite vga basta dotarsi di uno uno switch vga che costa poco e semplifica la vita.
    dai retta a zio franz :D
  3. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    dopo posso attaccare sia il computer ke l'xbox?mica crea problemi alla tv x i troppi cavi collegati? mica perde risoluzione e quindi grafica attaccando questo adattatore?
    un ultima domanda...mettendo insieme la console ed il computer su un unica entrata vga dopo nn possono essee accese entrambe e usufruirne nello stesso momento?
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Lo switch non crea nessun problema, ormai la qualità dei switch è tale che non hai perdite di segnale... puoi anche tenere accesi tutti e due, ma ovviamente ne visualizzi uno alla volta (hai uno schermo solo)....
  5. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    fino adesso avendo il component riuscivo ad accenderli entrambi e passavo da una skermata all'altra col telecomando...ora pss sl vederne uno visto ke ho un solo programma ke visualizza l'uscita vga....
    sulla mia entrata vga c'e' sl scritto PC... va bene cmq o accio una spesa inutile?
    la differenza grafica e' parekkia tra component e vga?l'hdmi nn e' cosa?
    quanto mi verrebbe a costare in linea massima cavo vga e lo swick?
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Uscita PC è la definizione per vga, la differenza grafica è molta, puoi passare da uno all'altro attraverso lo switch... per il prezzo vedi sulla baia...
  7. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    quindi ha qualke tasto questo swick ke mi cambia dal computer alla console?
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Esatto, uno switch per definizione "switcha" da una fonte all'altra...
  9. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    ok grazie mille...oggi andro' a vedere i prezzi e dopo ti faro' sapere....
  10. quit

    quit Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trento
    Non so io su un plasma hd ready ho subito pensato di usare un cavo hdmi, il component è ancora incelofanato nella scatola della console. Gioco con 1080p e si vede da dio, secondo me è anche inutile farsi mille seghe mentali su quale sia meglio...
  11. Magro

    Magro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
    Sai com'è quit nn tutti possono passare direttamente ad un cavo hdmi...xkè o nn hanno l'attacco nel tv o xkè l'xbox360 nn ha l'attacco hdmi...quindi al contrario tuo questa discussione mi ha aiutato molto a decidere sul da farsi :D
  12. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    scusa, come fai ad avere una plasma hd ready e a giocare 1080p quando questo itpo di tv arriva a 1074 x 768?
    tu si che vai forte...sei una spanna sopra tutti, addirittura senza aprire e provare il component sai già che l hdmi si vede meglio.
    ce ne fossero di dritti cosi!!! :asd:
    ragazzi dategli retta e smettete di farvi seghe mentali altrimenti l' acne vi viene nel cervello
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Infatti non gioca a 1080p, la console esce a 1080p e la tv downscala a 720p... una delle soluzioni peggiori che poteva scegliere.... :lalala::lalala:
  14. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    raga' quinvado tranquillo a prendere un cavo vga e uno swick dietro il televisore?
    la risoluzione mica perde punti?
    posso passare dopo dalla console al computer con lo swick in qualunque momento?
    mi dite precisamente la differenza visiva tra il component,hdmi e vga...
    ringrazio a ki mi risponde a tutte queste domande :D
  15. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    non perdi niente se scegli uno switch decente.
    adesso facciamo chiarezza su sta benedetta diferenza fra compo, hdmi e vga.
    l hdmi , essendo un segnale digitale, non soffre di disturbi del segnale poiche ogni informazione viene veicolata come un pacchetto costituito da un iseme di numeri finiti. il esgnale vga e compo sono invece più soggete a "disturbo del segnale (il vga grazie a un ottima schermatura ne soffre in misura inferiore) e trasportano dati in una modalità differente. se vuoi vedla cosi: l analogico rende un immagine un pò più pastosa (in senso positivo secono me) e meno definita con una rppresentazione dei colori più naturale.
    l hdmi è molto definito ma ha colori molto accesi a causa di un limite naturale di questa tecnologia.
    ci sarebbero migliaia di dicorsi da fare a riguardo, semplicemente ptovali tutti e decidi cosa va incontro al tuo gusto senza farti influenzare dal nome del cavo
  16. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    quindi mi stai dicendo ke la differenza tra i tre e' soggettiva? e ke quindi il comp e il vga essendo entrambi nn analogici funzionano uguali a livello di grafica e risoluzione?
  17. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    come ho già detto il vga ha una resa maggiore poichè risulta avere una schermatura maggiore del component, inoltre quest ultimo non può raggiungere la risoluzione 1080 p (non per una impossibilità fisica ma per una questione di diritti sull alta definizione).
    tuttavia in molti televisori, come nel mio samsung, il vga porta a una resa dei colori un pò sbiadità e, poichè non risulta settabile dal menù normale, l'unico modo per variare l intensità del colore ed il contrasto è accedere al menù service.
    il menù service è un menù "segreto" a cui si accede seguendo una particolare procedura che ti permette di settare questi valori ma che comporta l annullamento della garanzia del televisore.
    il menù service è modificabile solo attraverso i centri assistenza ufficiali.
    è già stato detto durante che il corso della discussione che tantissimi televisori (la maggioranza per dirla tutta) accetta il seegnale hdmi "fermando" la risoluzione a 720 linee orizontali (la famosa mappatura "non 1:1") mentre il massimo visualizzabile su hd ready è 768 (ti perderesti 48 linee).
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  18. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    e sai se mi conviene prenderlo il cavo vga su una samsung 26pollici hd con risoluzione 1366x768 con luminosita'500cd/mq.... o mi tengo il component?
  19. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    si ti conviene prendere prendere un cavo vga
  20. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    io ho un amico, il suo tag è fromsicily2kilu, entrambi coltiviamo l intersse per i videogame da anni...lui ha un 26 pollici hd ready come te e dopo aver provato l hdmi (ostinatamente) per un paio di mesi, mi ha dato ragione ed utilizza il (mio) component (non utilizza il vga perchè non ha questo ingresso).
    se non ti fidi del mio parere, contatta lui sul live e ti saprà consigliare...lui davvero non volevo accettare l idea che halo 3 si vedesse meglio col component (gioca praticamente solo a quello)
    se possiedi questo gioco prova il component e l hdmi su guardiano o su epitaffio (sono le mappe migliori per giudicare)...vedrai la luce finalmente, fidati ;)

    per quanto riguarda il vga dipende da te...sei disposto a rinunciare alla garanzia per ottenere un pò di definizione in più?