1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Component o HDMI

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da dangab01, 30 Dicembre 2008.

  1. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    hmmm io invece ho notato l'opposto. In component i colori sono nitidi e naturali, mentre in hdmi mi sembrano "infuocati".
    Devo ancora provare sul proiettore toshiba, lì avro un maggiore confronto.
    Gli lcd sono tutti diversi e a volte anche stesso modello stessa marca hanno rese differenti
  2. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    lory non creo proprio che l 'hdmi mappi 1:1.
    l hdmi arriva a visualizzare 720 linee orizontali nella xbox...dov è questo mapping 1:1? forse parli dei full hd, ma se è cosi, devi specificarlo altrimenti aggiungi solo confusione
    i colori dell' hdmi sono più accesi, non più brillanti.
    la resa migliore con mapping 1:1 appartiene al vga settato correttamente, ah per la cronaca il vga è un segnale analogico

    franz00 ha aggiunto 5 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    oh beh scusa, se è digitale ...avete le idee confuse su cosa implichi questa tecnologia e sui vantaggi/svantaggi che si porta appresso
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2009
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ormai quasi tutte le tv accettano la "risoluzione ottimale" attraverso l'ingresso hdmi... in questo modo mappi il pannello 1:1 attraverso l'ingresso hdmi (è un ingresso "PC")....

    Hai ragione, in hdmi i colori sono più accesi e non più brillanti....
  4. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    ammetto che dopo aver letto le vostre risposte sono ancora più confuso...
    io ho un samsung 32" hd ready: mi conviene prendere il cavo nuovo (vga?)o mi tengo quello incorporato nella scatola della xbox?
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No il component è il peggiore, fidati.... che modello di Samsung hai!?!??!
  6. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    quasi tutte vuol dire il40% sul mercato e il 10 nelle case degli italiani? via su! un pò di realismo e vediamo di non confondere le idee.
    l hdmi, a meno che la scelta non ricada sul full hd, risulta essere la scelta peggiore fra le tre.
    il consiglio che do è di comprare una tv dotata di ingresso vga e se proprio ci si fissa sull' hdmi, di orientarsi un un plasma la cui tecnologia mitiga gli effetti dell hadmi sui colori

    franz00 ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    il vga risulta essere il migliore (anche io ho un samsung 32 hd ready) ma per settare corretamente i parametri devi accedere al menu service invalidando cosi la garanzia.
    i samsung al contrario hanno un opzione game molto utile (se utlizzi il component) che configura automaticamente tutti i parametri.
    l hdmi lascialo perdere...poi se proprio vuoi buttare 10 euro prova
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2009
  7. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    aspetta ora guardo e te lo scrivo..
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    A parte il fatto che nel post precedente asserivi che hdmi non può mappare 1:1, e adesso è diventato il 40%... i Samsung di ultima generazione, (anche gli entry level) hanno tutti una ingresso hdmi impostato per pc.... In ogni caso non ho mai sentito che il component fosse superiore all'hdmi... sei il primo a sostenerlo... e ce ne sono molte di discussioni sui migliori collegamenti....
  9. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    credo tu abbia le idee un pò confuse su tutta la faccenda hdmi in generale. detto questo la mia considerazione sulla qualità del segnale component riguarda l' xbox.
    tu parli di samsung entry level...beh guarda caso il mio (comprato un anno fa) non è che sia proprio scarso ma guarda caso questo hdmi configurato come dvi non ce l ha.
    a mio parere i colori risultano molto più naturali con il component e in assoluto non è che io sia un fan del digitale.
    ribadisco che il vga non lo vede neanche l hdmi
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2009
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Questo è veramente un post tecnico... in ogni caso, ti ripeto che a quanto pare sul forum sei l'unico a pensarla in questo modo... tra l'altro io ho la console collegata in VGA, figurati....
    Alla fin fine le questioni stanno a zero il mio consiglio è provate con i vostri occhi e lasciate il collegamento che vi piace di più....
  11. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    A mio avviso la differenza si inizia bene a vedere con un 40" fullhd o più...fino a 32" HD ready si vede molto bene anche con vga...
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Tecnicamente le varie soluzioni non sono neanche da paragonare, ribadisco il fatto che và a gusti. L' immagine c'è chi preferisce vederla al massimo della nitidezza rischiando qualche difetto, chi invece preferisce un immagine un pò impastata senza notare le sbavature. Comunque ci vuole anche un occhio "allenato" per un parere...
    Se un TV non accetti (?) un segnale di 1:1, ciò non vuol dire che il component non lo porti...;)
  13. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know

    in effetti, non ho capito molto di quello che hai scritto

    franz00 ha aggiunto 3 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    il mio plasma 42 full hd panasonic si vede benissimo con il component e col vga,
    ho provato l hdmi su vari modelli senza restarne mai soddisfatto.
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Infatti, HDMI non è la soluzione perfetta per tutti, và a gusti, ciò non toglie che tecnicamente sia superiore agli altri collegamenti. Ma la console la colleghi al SAMSUNG o al PANA?
  15. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    post tecnico??? e quali sarebbero le differenze tra il segnale video vga e hdmi?
    che il secondo è "digitale"?
    wow..tutti quei pacchetti di dati contenenti un isieme finito di numeri che descrivono l'immagine sulla tv sono notevoli vero?
    e poi la parola "digitale" ha sicuramente un fascino tutto suo...sai che mia hai convinto :D adseso telefono a spielberg e gli dico di bruciare tutti quegli schifosi supporti analogici, poi passerò alle sale di registrazione audio.
    possibile che non abbiano ancora capito che il digitale è meglio?

    franz00 ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    ho due console e tre tv (1 plasma e 2 lcd).
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Continuo a ripetere che sei l'unico sul forum che sostiene questa tesi, forse un motivo ci sarà, non credi!??! ;)
  17. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    non ho messo in dubbio che abbiate i vostri motivi, non credo siano fondati.
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  18. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Appunto, togliendo la parte tecnica delle due tecnologie, avrai preferenze per una o per l' altra no? Così come capita a tutti, non sempre la scelta è tecnicamente migliore. Chi preferisce LCD a PLASMA, chi la 360 a PS3, chi DS a PSP, e chi il component all HDMI. Ma tecnicamente le soluzioni migliori sono "scritte" a prescindere dai gusti...;)
    Per fondare i motivi basta consultare una scheda tecnica...
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Megaquotone.... e comunque ripeto, ognuno giudichi in base ai propri occhi su qual'è il collegamento migliore e adotti quello... chissenefrega se tecnicamente è inferiore....
  20. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Quoto pure io black, sono giudizi soggettivi io ad esempio preferisco un lcd ad un plasma