1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

meglio COD 5 o ancora COD 4?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da RB26DETT, 14 Novembre 2008.

  1. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque il 5 specie in single player è bello, è l'online che desta troppi dubbi, sarà che abbiano fatto apposta ad usare una palette di colori cupi per creare un atmosfera relativa a quegli anni, e fin qui, anche se non basta un 1080p a volte per scovare un nemico a distanza posso anche metterci una pietrolina piccola piccola sù, ma no chè per distruggere un carro armato devo consumare 4 colpi di bazooka e qualche granata ma dai!!! Nel frattempo questo ha fatto fuori 20000 soldati, ma manco nella realtà un carro ha tanta resistenza, poi ripeto, i militari sembra che indossino le ciabatte, cic cic cic, ma che suono è, manco li senti arrivare. Ma nooooo nooo, quì ci voleva Infinity Ward con un titolo COD 5 WWII:lalala:
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    quoto ... infinity ward torna per un nuovo COD ..... pensate che COD4 è ancora strapieno di utenti (server sempre pieni) e quando fai ricerca partita tempo 2 secondi e sei già dentro .. libidine :)
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cic cic cic, mannaggia oh! Per non parlare del doppiaggio, io vorrei qua davanti quel cretino che ha fatto da doppiatore per dirgli; Ma un minimo d'ispirazione no? Menomale che il single player e la grafica sono ottimi altrimenti l'avrei già dato via...

    ..hanno sguinsagliato i loro segugi:cry:
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Concordo sul pessimo sonoro degli scarponi. Sembra che camminino sempre sulle uova rotte e si sente troppo poco.
  5. Agoboy91

    Agoboy91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    916
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Nell'online quando uno ti arriva da dietro al 99 % ti uccide perchè non lo senti arrivare LOL, poi se si equipaggia silenzio di tomba è finita.
  6. jimmix93

    jimmix93 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Venezia
    PSN Tag:
    jimmix93
    credo che il migliore sia cod 5
  7. Devil_Boss

    Devil_Boss Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Per me molto meglio il 4, il 5 non mi diverte affatto. Infatti cerco di venderlo e con i soldi prendo resistance 2
  8. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul fatto di venderlo non concordo, perchè comunque è un bel gioco anche se non accetto alcune cose, giocabile sia online che offline. Credo che non rientra in quella categoria di giochi di qui sbarazzarsene;)
  9. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    io sono un fan della saga di Call Of Duty percio' l'ho preso Call Of Duty World At War....preferisco il 4 ....SINCERAMENTE??? ASPETTO IL 6!:D
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono uguali.
    Cambia l'ambientazione.


    Almeno online, perchè offline il 4 ha qualcosa in più nella storyline e nel minor uso evidente di scr iptaggio
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non sono molto d'accordo.
    L'impostazione del multiplayer è piuttosto diversa. Il 4 è molto meno riflessivo, adrenalinico e fondamentalmente risulta più divertente.
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il gameplay è abbastanza "simile", le novità stanno nei seguenti punti;


    - Per visualizzare un nemico distante su certe mappe serve il telescopio altro che tv full hd 1080p
    - I militari indossano ciabatte invernali con suola rinforzata di sughero e segatura (notevole il rumore: Cic cic cic) per attaccare un nemico nel modo piu silenzioso mai visto nella storia di un fps.
    - Sistema mimetico camaleontico uso Predator per le tute dei militari, ma basta mettere al max il contrasto della tv per individuarli
    - Il carro armato è costruito con corrazza di 12 cm. credo al titanio se non con un altro materiale metallico tutt'oggi sconosciuto all'industria militare (non bastano bazooka mine ed esplosivi vari per distruggerli in tempo prima che il camper che lo pilota non vi ha sguinsagliato i suoi segugi)
    - Il server ti lascia dove meno te l'aspetti, nel posto più sicuro, proprio accanto al nemico che appena ti vede ti fa aspettare altri 15 secondi perchè ti spara a vista senza sbalordirsi se è lo stesso enemy che ti ha mitragliato prima!
    - A volte fai in tempo a farti una doccia mentre aspetti che il server ti trovi una partita (e ti va bene se non ci esce pure la sigaretta!), ma capita anche che devi abbandonare la room per trovare una nuova partita, questo può essere a favore per chi ha la fidanzata accanto cosichè nel frattempo aspettiate di giocare lei non si irrita perchè assecondata potendo discutere del vostro futuro, mentre attendete che i server della sony vi facciano giocare, non preoccupatevi, prima o poi giocherete.

    Conclusioni;
    Consigliabile giocarci imbottiti di calmanti o legati ad una sedia, perchè può capitare un attimo di nervosismo che vi fa prendere tv e playstation a calci. Io di solito stacco la spina della Play con disco dentro e mentre è online <--brutto esempio, da non fare


    VALUTAZIONE
    PRO
    * Ottimo sistema d'attacco stealth con ciabatte rinforzate molto silenziose, e invisibilità nelle lunghe distanze
    * Innovazione simpatica nell'aiuto richiesto con bombardamento aereo e cani bionici dopo aver ucciso un certo numero di poveretti
    * Straordinaria la New Entry di carriAMATI iper corazzati mai costruiti fino ad ora
    * Ottimo sistema mimetico camaleontico per le tute dei militari (invidiabile anche da Predator)


    CONTRO
    * Capita di dover aspettare oltre le 25 ore prima che il server vi dia la possibilità di giocare
    * Se non hai un TV HD 1080p orientatevi altrove, altrimenti vi tocca spendere oltre 100euro di telescopio astronomico
    * Armi poco rivoluzionarie (capirete perchè alcuni nostri nonni non ce l'hanno fatta) ma d'altronde è ambientato nella WWII
    * Spesso si viene uccisi per colpa di un posizionamento errato dopo un respawn che vi piazzerà proprio a quattr'occhi con il nemico.
    * Troppo spesso la regola è "Camping"


    Che dire, da acquistare, è sempre Call Of Duty... ..:asd:
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  13. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    cod 5 mi è piaciuto di piu!
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè anche a me piace, ci gioco, ma gioco piu spesso al vero CALL OF DUTY, il 4, quello degli Infinity Ward!
  15. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    grande .. che recensione accurata ..... :)
  16. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales
    Q U O T O N E
    p.s ti sei dimenticato di dire che i nemici usano la stessa tuta Octo-Camo di solid snake! il nemico non si distingue dall'ambiente e tutt'uno con questo!

    C o d 4 è la scelta!
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cazz... ok riedito la recensione:)
  18. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  19. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    siete dei grandi ...... :) ...
  20. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con particolare attenzione possiamo notare la differenza trà Call Of Duty 4 - Modern Warfare e Call of Duty - World At War sulla presenza dei CAMPER (dall'inglese campeggiatore).
    Il Camper; essere strano, resta sveglio la notte riflettendo su dove imboscarsi l'indomani per straincul... i giocatori della fazione opposta, quelli in campo libero sono le vittime preferite.
    Ma chi è il Camper?
    Di certo è un essere umano come tutti gli altri utenti, appare come un cespuglio che si muove, tuta mimetica fatta apposta per confondere (che se potesse indosserebbe per andare a scuola o a lavoro!!!), usa sempre un potentissimo ficile ad alta precisione che nel sud Africa usa il bracconaggio per abbattere gli elefanti.
    Si muove poco e lento, di rado cambia posizione, di solito quando perscepisce o intuisce che vi siete accorti di dove si trova, ma arrivando sul posto per ucciderlo, si viene colti da una bella coltellata alle spalle perchè lui era lì vicino ad attendervi.
    Egli ha una irrefrenabile voglia assetata di strafottere tutto e tutti, non gli interessa sapere se sei malato, se sei in guerra per soldi, per la patria o per vendicare un amico morto in battaglia, se hai moglie e figli, egli non ha scrupoli.
    Spietato essere campeggiatore, attua sempre e solo una metodologia, il CAMPING (dall'inglese campeggio, campeggiare) e quasi mai fallisce nel suo intento, quello di farti fracassare il JoyPad sul pavimento o di spezzare il disco in due.
    In Call of Duty 4 - Modern Warfare quasi tutti abbiamo potuto analizzare e capire cosa vuol dire affrontare i camper, vincendo o perdendo.
    Quì, in questo "nuovo" COD World At War la questione sarà ben diversa e molto ardua tanto che se la si prende sul serio e molto in considerazione, può cambiarci la personalità da persone normali a individui violenti e scontrosi anche nella realtà, tanto che io avrei chiamato questo titolo Call Of Duty - World At Camping.
    Credo che i primi camper stavolta siano i realizzatori, quelli di Treyarc, visto che hanno creato alcune mappe con i CAMPI VERI!!!







    Consigli per affrontare il Camper e classificazioni dei Camper:


    - CAMPER IMPULSIVO MOBILE
    Non si vede, specialmente in questo nuovo capitolo. Quando arriva a casa la prima cosa che fà è accendere la Play, entrare in gioco e trovarsi un buon posto dove nessuno lo può mai vedere nel frattempo va a cucinarsi e ad indossare il suo bel piggiamino sicuro di essere ancora vivo.
    Se lo scovate (cosa molto ardua - specialmente se si nascondono su campanili o in mezzo le rovine) sdraiatevi e non fate niente per un pò, se arriva il primo proiettile a vuoto accanto a voi vuol dire che vi ha già visto, non vi ha ancora preso ma attenti, non molla piu la mira su di voi, quindi anche se vi rialzate tra un ora il secondo proiettile non vi mancherà. Cosa fare? Purtroppo niente se non strisciare come un serpente e attendere che qualcun'altro lo faccia fuori. Alternativa: affrontarlo a pari armi con scarse probabilità di vittoria poiche il camper vive di camping, mentre noi dobbiamo improvvisare.

    - CAMPER WALKER
    Lo si può intravedere qualche volta come un ombra che corre veloce dentro le case, si sposta velocissimo in silenzio, spesso usa potenti fucili a distanza ravvicinata (doppiette, carabine, coltelli e pistole) esplosivi Claymore, C4 e granate accecanti e antiuomo. Ti accorgi di lui solo ed esclusivamente dopo che ti ha "violentato".
    Un consiglio per abbatterlo è quello di utilizzare il MARTIRIO (granata che s'innesca alla nostra morte).

    - IPER CAMPER
    Racchiude tutte le caratteristiche delle prime due categorie sopra elencate con in più la spietatezza, bravura, e intelligenza nello spostarsi.
    1 possibilità su 100 che lo beccate, quasi impossibile e se succede, assume un ruolo vendicativo nei vostri confronti cambiando aspetto, senza piu tuta mimetica e a volte mandondovi messaggi offensivissimi tramite PM.
    Consigli per abbatterlo. Meglio abbandonare la partita. Oppure munirsi di lanciarazzi e puntare sulla zona dove si pensa possa essere sperando in quella possibilità su cento di ucciderlo.


    Conclusione:

    SOLO UN CAMPER PUO VINCERE UN CAMPER
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008