1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mediafire ha bloccato un file in teoria perchè fu segnalata violazione di copyright

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da devilthunder9, 13 Ottobre 2012.

  1. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere se ultimamente è successo anche a qualcuno di voi..lo chiedo perché quel file erano dei driver per un telefono samsung messi su un forum..non era nulla che potesse infrangere il copyright..e inoltre lo notifica direttamente sull'account senza nemmeno mandare email e con un messaggio strano..ho letto in giro che è successo anche ad altri e dicono che sono delle trollate ma io vorrei sapere cosa conviene fare al momento..

    e a seguire una serie di link inerenti a video che io non conosco e che con cui non ho mai avuto nulla a che fare..il link dei driver samsung (il 5fy7vwxhrhrpiw per intenderci) non è nemmeno nella lista dei link che questo tizio sostiene infrangano il copyright che non ho riportato qui perché troppo lunga..quindi cosa è successo?errore? o trolling estremo?
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Lo dici sulla base di cosa? ragionamento come posso fare io? o hai altre fonti certe? mi viene da pensare però che quelli di mediafire basta che leggano "tizio ha segnalato" subito bloccano senza manco controllare che effettivamente violi qualcosa..il che è davvero poco professionale..posso stare tranquillo no? penso che di qui a poco cancello il mio account..è solo questo che meritano

    edit: la cosa bella è che quel messaggio non se ne va dall'account e il file è come se non fosse mai stato uppato..e se provo a scaricarlo mi compare ovviamente messaggio d'errore..che pessimo servizio..ho letto di persone che hanno avuto eliminate nello stesso modo canzoni di gruppi che hanno scelto di non proteggerle col copyright..e ad un altro hanno cancellato una versione del grub linux, ovviamente basato open source e quindi senza copyright..che dire..
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2012
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ragionamento, specie le società citate in basso, non le trovo da nessuna parte.

    Ah comunque tu ragioni sul copyright ITA...ma se leggi parlano di DMCA, quindi devi ragionare sulle leggi americane....

    E comunque salvare file su siti di questo genere è un terno al lotto visto che un giorno ci sono e quello dopo no.
  5. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Capito..quello che mi ha mandato in bestia è che anche se ponessimo per assurdo fosse una cosa vera lo zip dei driver samsung non rientra nei link di cui parla la segnalazione..e poi non vedo come possa uno zip di driver reperibili sul sito ufficiale samsung violare il copyright quando chiunque può prenderli quando vuole..
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Bisogna vedere la policy di ridistribuzione......negli USA
  7. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Dici che dropbox sarebbe una valida alternativa?
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io odio il cloud quindi......
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Capito..ho comunque fatto mente locale e ho realizzato che attualmente non ho bisogno di un servizio di cloud..quindi ho cancellato l'account..quando e se ne avrò bisogno valuterò le alternative che saranno al momento disponibili..se ci penso ancora mi viene da ridere più che da lamentarmi..basta che il primo tizio segnala che subito cancellano senza nemmeno verificare cosa stanno cancellando..assurdo