1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Media Center Per Wii (X-OOM)

Discussione in 'Wii Multimedia e Dashboard' iniziata da czame, 17 Novembre 2007.

  1. DiVuDi

    DiVuDi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    salve a tutti
    vorrei sapere se secondo voi questo programma ha varie versioni per europa america e asia...(intendo se è region free o che) perchè l'ho trovato a un prezzo conveniente in un posto nn europeo credo e quindi se va bene su qualunque console del mondo allora lo prendo...

    grazie e scusate se ho detto una caxxata :D
  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Lo X-OOM agisce per lo più sul PC. Non ci dovrebbe essere alcun problema, perchè tu comunque visualizzi i tuoi file con Opera, tramite un sito che poi sarebbe il tuo PC stesso.
  3. peroni78

    peroni78 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!!!:???:
    Sono nuovo, è il mio primo messaggio. Non conosco praticamente nulla della wii e per il momento ho letto tutte le discussioni nella sezione Wii Multimedia e Dashboard


    Ho scoperto di Opera... è provvedo subito a connettermi per la prima volta alla ricerca del download dullo shop.

    Leggerò appena il tempo me lo permetterà anche tutto il resto dedicato alla wii.

    1- Ma adesso che ho illustrato il mio livello (alquanto basso) Vi chiedo gentilmente un consiglio per sceglire WWIDEO oppure MediacenterXoom.

    2- Inoltre per wwideo ho vistoil tutorials, ma per Mediacenter esiste??

    3- Leggevo della necessità di router o altro... Io ho un notebook connesso con LAN fastweb e la WII che connetterò (spero) tra qualche istante wi-fi. Mi basta tutto ciò?
    3.1- La connessione wi-fi per la connessione della wii non la terrò sempre attiva per problemi di altra natura (ho fasweb e solo 3 uscite LAN, quindi un notebook+AccesPoint+televisione fastweb mi saturano gli IP e quindi la WII la potrei connettere solo quando disattivo la Tv o l'alto pc..... se avete consigli anche riguardo ciò... lo sono vado di gran lunga fuori tema...) quidi la domanda è se è un problema nell'utilizzo di uno dei due programmi all'oggetto avere la WII scollegata da internet.

    4- Un eventuale istallazione di chip è sconsigliata con questi programmi od in genere??

    Grazie e scusate per il bombardamento di domande,
    Peroni_
  4. zixnet

    zixnet Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'ho preso. è letteralmente fantastico. Ieri mi sono visto un divx sul televisore grande. Fantastico. devo dire che veramente ben fatto anche se potevano renderlo un po più carino nelle animazioni.
    unico difetto: quando il wiimote entra in standby, il video perde di luminosità...quindi se volete vedervi una bella scorta di divx, fate una scorta di batterie per il wiimote :D

    zixnet ha aggiunto 7 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    wow... leggere il tuo post è stata un'impresa ma alla fine ho avuto il coraggio di leggerlo sino in fondo :D

    1. io ti consiglio MediacenterXoom
    2. è semplicissimo da usare e il tutorial lo trovi all'interno.
    3. che io sappia hai bisogno di un router WI-FI
    3.1. La wii deve essere connessa ad una rete WI-FI (almeno credo bisogna vedere se opera si apre anche se non sei connesso ad internet....:lalala: a questo non so rispondere... proverò)
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io me lo sono fatto imprestare per vedere come va'........................
    si per sentire la musica puo' andare anche bene , ma per quanto riguarda i film in dvd oppure i divx............non e' che la cosa funzioni un granche' bene.
    credo che possa trattarsi della bassa risoluzione della mia antica tv a tubo catodico...comunque considerando che il tutto funziona con una sorta di streaming , molte volte dobbiamo aspettare che il filmato riempia il buffer ,altrimenti vi sono scatti e blocchi del video.
    a dire il vero l'ho disinstallato dal pc e seguito a vedere i miei film direttamente su disco.
  6. rogerdj

    rogerdj Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ..bu a me nella sezione "filmi" non mi riconosce nulla! solo nella sezione video mi riconosce i dvix..ma nella sezione video si vedono piccoli!
  7. khriss75

    khriss75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bergamo
    Scusate, non mi sono mai avvicinato al mondo videomultimediale della wii.
    Io ho un NAS Synologic collegato al mio router. Fa da download center e lanstorage.
    Su di esso ho dei divx che vorrei vedere in sala tramite la mia wii.
    Di cosa avrei bisogno? I programmi consigliati qua se non erro necessitano di computer acceso, io vorrei sfruttare solo il mio nas (sul quale ovviamente non posso installare niente).
    Esiste qualcosa per wii che mi permetta di pescare un file video dalla mia rete e mostrarmelo sul mio lcd al quale è collegata la wii?

    Grazie

    chris
  8. sonoilluca

    sonoilluca Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    SCUSATE NON HO MAI POSTATO DI SOLITO LEGGO E BASTA MA LA COSA MI INCURIOSISCE.
    MA AVETE MAI PROVATO Wiideo Center ?
    E' PRATICAMENTE IDENTICO A QUELLO DELLA DISCUSSIONE A PARTE L'INTERFACCIA UN PO' SPARTANA.
    COMUNQUE TUTTI E DUE OFFRONO LA VISIONE DI FILM IN STREAMING DAL PC E SE AVETE UN NORMALISSIMO ROUTER DA 54 MBPS LA QUALITA è VERAMENTE APPENA SUFFICIENTE.
    SECONDO ME SAREBBE UN GIOIELLO UN HOMEBREW CHE FACCIA RIPRODURRE IL FILE DALLA SCHEDA SD ALLORA SI LA QUALITA RIMARREBBE FEDELE AL FILE ORIGINALE.
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sui forum e su Internet in genere, scrivere in stampatello equivale ad urlare. E' il tuo primo post, per cui facciamo finta di niente, ma, per cortesia, per cui ti prego di non farlo più.
  10. mattimatti

    mattimatti Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    io non riesco a farlo andare perchè si blocca e si chiude e dice che non trova il file iertutil.dll qualcuno sa come risolvere?
  11. 6manu6

    6manu6 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Verderio Inferiore
    Guarda che esiste gia , io uso Wii MFE Port tramite Homebrew Channel
  12. sonoilluca

    sonoilluca Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate per il maiuscolo giuro che non lo faccio più.
    Grazie della dritta per wii MFE Port ma ho la wii agg a 3.3
    senza Homebrew Channel.
    Aspetto che esca qualcosa di piu stabile e facile da installare.
    Nel frattempo sicuri che valga la pena di vedersi (male perchè si vedono male e con audio legg fuori sincro in tutti gli streaming che ho visto) film sulla wii quando con 35/40 euro ti compri un lettore dvix con porta usb????
  13. Istar Mithrandir

    Istar Mithrandir Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho provato sia X-OOM che Wiideo e ho trovato il secondo decisamente migliore, sia per qualità che per prestazioni(i film su Wiideo si vedono meno pixellosi :D e non si bloccano quasi mai, a differenza di xoom)... MFE com'è? Nel senso, i film si vedono bene, a schermo intero o sono una mezza schifezza?
  14. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    rimango sempre dell'idea che con i soliti 30 euro mi compero un lettore divx e mi godo sia i film in dvd che quelli in divx , poi ci sento i miei mp3 e ci guardo le mie foto....
    ma perche' bisogna per forza far fare al wii cio' che per il wii non e' nato ??????
  15. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    lasciate perdere queste cose!
    e uscita la nuova versione di geexbox!
    e sono stai migliorati tantissimi bug!
    qui il link della news: http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/GeeXboX
    ora supporta il wii remote, ma soppratutto, oltre che a supportare le sd, e stato aggiunto il supporto all'e memorie di massa USB e al BLUETOOTH!!!!!!!!!!!!!!!

    oltretutto i video si vedono benissimo, e nn si bloccano + come succedevano al contraio nella prima versione!
    ottimo homebrew fino all'arrivo di wiimidia!