1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

masterizztore dvd

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da disti, 1 Novembre 2005.

  1. disti

    disti Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    siccome il mio computer é "vecchiotto" (pentium 3 800mhz ram 128mb),volevo chiedervi se posso aggiungergli un masterizzatore dvd.devo aumentare la ram?

    ciao
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Guarda che questa è la sezione xbox - hardware , non credo che questo post c'entri qualcosa, dovevi metterlo in offtopic.
    Comunque sì , dovresti mettere un poco di ram , poi hai un hd abbastanza grande per poter masterizzare? Spera anche veloce oppure dovrai metterci parecchio a farne uno.
  3. disti

    disti Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per la risposta.ho due hd una da 30 e uno da 40gb.dovrebbe bastare.
    quanta ram dovrei aggiungere?192mb non vanno bene?
    non sapevo dopo mettere il post scusate.
  4. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Dipende anche dal sistema operativo che hai, comunque minimo altri 64 è meglio, altri 128 è consigliato e tutta la ram in più è ben accetta.
  5. disti

    disti Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come sistema operativo ho l'xp.dovrei cambiarlo?si tira troppa ram vero?
    un'altra cosa: ho provato a mettere 64 mb d ram in piu e all'inizio tutto a posto mi dava 192mb. poi quando ho riavviato mi ha riconosciuto solo i 128 iniziali e non ce verso di fargli prendere i 64. come devo fare?
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate il ritardo, sposto in off-topic
  7. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Con windows xp 128 è il minimo assoluto (direi quasi insufficiente), 256 per farlo andare decentemente, 512 alla grande quindi te ne consiglio almeno altri 128 ma anche di più.
    Il fatto della ram è strano, ma anche nel bios non te li vede o solo in windows?
    Direi prima di controllare che sia ancora dentro bene , a volte basta toccarle dentro per farle andare, poi direi se non l'hai mai fatto di provare ad aggiornare il bios della scheda madre con l'ultimo uscito , poi se nel bios la ram la vede di provare a reinstallare winxp, se non va ancora prendi una ram differente.
  8. disti

    disti Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la ram non la riconosce neanche nel bios. ho provato tante volte a rimetterla ma niente.ma la velocità di scrittura dei dvd é piu veloce di quella dei cd.
    cioe per esempio la velocita 8x per un masterizzare un dvd = 8x per masterizzare un cd.
  9. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che tipo di ram hai, probabilmente hai inserito due blocchi differenti, prova a vedere se sono DDR o quant'altro.
    si comunque la velocità di 8X per i DVD è maggiore degli 8X dei cd :mavieni: