1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect vs. Uncharted

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Calvinator, 19 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    questo mi sa tanto di rosicamento :asd: bioware è una delle migliori sh esistenti (kotor e jade empire tanto per fare 2 esempi). E' si vero che uncharted ha qualcosa in più, ma gli ambienti, di uncharted, sono grandi 5 metri x 5, insomma...su ME hai una marea di pianeti da esplorare :cool:

    Calvinator ha aggiunto 21 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Mi rimangio tuttoo! ho visto un video in un altro 3d, è assolutamente fantastico graficamente! Piango per la gioia, gametrailers gli ha dato 9.6 :cry:
  2. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Quanto ti piacerebbe :) Comunque, quando parli di mezza delusione per mass effect, ti riferisci a tearing e cose simili, immagino.

    Tutti i giochi BioWare non erano un granché tecnicamente però, guarda un pò, quasi tutti i loro giochi sono nella mia personale top ten (mia e di tanti altri). Vedete la differenza tra voi e altri, voi bollate un gioco come una delusione se il frame rate si abbassa, se c'è tearing, se le animazioni non sono perfette.
    Tutte cose che fanno piacere, per carità, ma un gioco è qualcosa di più.

    Kotor, uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi, in certi punti scatta in modo imbarazzante pure su PC della Nasa (ricordiamo il famoso bug di Dantooine). Stessa cosa Jade empire.
    Eppure non li si ricorda certo per quello. Giochi che magari all'epoca erano perfettini, ora manco ricordo più i nomi.

    Se il gioco è perfetto e ben curato ovviamente fa piacere, ma la cosa è SECONDARIA rispetto alla qualità intrinseca del titolo.

    La "mezza delusione" di cui parlate, resterà nella storia dei videogiochi (IMHO, ovviamente) come è stato per KOTOR. E spero che il gioco passi pure su PC.
  3. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono due ottimi giochi, il confronto si puo' fare quale dei due sara' il gioco che spingera' la console nel periodo natalizio.

    Purtroppo in questo penso non ci sia paragone..

    Mass effect è stato hyppato (giustamente) alla grande e in america lo aspettano alla grande

    Uncharted invece sta quasi passando inosservato ed esce tra soli 15 giorni..
  4. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I titoli con meno hype si sono sempre rivelati i migliori! ;)
    Ultimamente l'hype ha solo portato delusioni! Qualcuno ha detto PES? :D
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Sono imparagonabili imho.
    Comunuqe gamespot li ha appena recensiti, di solito sono molto severi e infatti:
    ME: 8,5.
    Uncharted: 8.
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gamespot ultimamente ha colpi strani. Prima lo ritenevo un sito molto affidabile... ma ora...
    Sulla recensione di Assassin's Creed hanno sparato un cumulo di cazzate... dove hanno visto più fluida la versione PS3???
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ma qualcuna sa anche il motivo della pubblicità solo per play3? Non risulta da nessuna parte only ps3 nella pubblicità ma era tanto per capire..
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè è una pubblicità sony, non ubisoft.
  9. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xbox fa la pubblicità di halo 3..ps3 fa quella di assassin's..questione di soldi e marketing
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Avranno preso un abbaglio, capita.;)
    Anche ign dopo aver constatato che la versione ps3 aveva problemi di frame rate è tornata sui suoi passi e ha cambiato voto.
    Comunque almeno si può dire che gamespot non è fazioso verso nessuno.
    Che c'entra halo? nessuno contesta sony fa la pubblicità ad Heavenly sword, Lair o Uncharted. Sono esclusive, ci mancherebbe che sony non ne faccia pubblicità.
    Assassin's è multipiatta e sony avrà sganciato, giustamente, soldoni per mettere solo il nome playstation 3 sulla pubblicità.
    Ora vorrei vedere quei soloni che sparlano di ms, visto che la vedono come il male assoluto, e la vedono solo come capace solo di foraggiare le sh di soldi cosa diranno. Io ho sempre sostenuto che ms faceva bene a cacciare soldi per ottenere le esclusive, per fare campagne aggressive di marketing, e fa benissimo a farlo sony. L'ha fatto per anni con psx e ps2, affossando anche e soprattutto con il marketing, il dreamcast.
  11. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è così invece.
    se hanno giocato AC su una ps3 con FW 1.93 è così.
    Il gioco è più fluido su ps3...
    L'Ubi ha dichiarato che i prob li ha con il FW 2.0

    pio1977 ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    stesso discorso.
    IGN ha provato il gioco su una ps3 con FW 2.0 con internet collegato e l'IB attiva..
  12. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ah ok quindi è sony..Capito grazie..
  13. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si pio infatti gli utenti hanno provato con la versione 1.93 e la cosa non è cambiata..

    Cmq il paragone è difficile da fare..

    Da notare che cmq in tutte le riviste uncharted è sempre sotto di almeno mezzo voto, partendo da questo è bello vedere le recensioni di gametrailers in cui uncharted ha preso un ottimo 8.9 e invece mass effect un 9.6..

    Ma il bello è leggere il voto dato a design a mass effect 9.8 e invece l'8 di uncharted..ah scusate dimenticavo uncharted è una cosa mai vista..

    Per fortuna che esistono le recensioni

    raffa1986 ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    ah eccovi il link dei confronti :

    http://www.gamesblog.it/post/5666/m...drakes-fortune-videorecensiti-da-gametrailers
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tecnicamente le differenze si vedono ad occhio nudo (e sono palesemente in favore di Uncharted) anche se i giochi rimangono imparagonabili per il genere di appartenenza. E' normale che un rpg sia più approssimativo di un action. Detto questo confermo che le recensioni date dai siti americani sono molto inaffidabili. Spesso danno voti alti a titoli che non lo meritano. Senza nulla togliere al gran lavoro fatto con Mass Effect, non si può far passare per capolavoro un titolo che soffre di tearing costante e rallentamenti palesi in game. Lo avrei comprato a scatola chiusa... ma dopo aver visto gli ultimi video voglio prima provarlo.

    Cmq sono pronto a scommettere che se Uncharted girasse su X360 gli americani avrebbero dato almeno un 9.5.
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mamma mia quanti rosiconi...consumate decine di tronchi scommetto..[​IMG]

    che fa fare non aver a cosa giocare...[​IMG]
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mega quotone..

    Ogni volta che vedono i video di mass effect i sonari iniziano a rosicare di brutto..

    Purtroppo games vedendo i due video che ti ho mostrato delle recensioni si capisce perchè in design uno a preso solo 9.8 e l'latro che è una cosa mai vista ha preso 8.0
  17. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me al momento ME non sta dicendo nulla. Non mi piacciono le animazioni e il motore grafico soffre di notevoli imperfezioni. Aspetto di provarlo per giudicare nel complesso. Uncharted l'ho provato e posso garantirti di non aver visto nulla del genere su nessuna console (e le ho tutte). Poi possono dargli anche 15 nelle recensioni... tanto la prevenzione che hanno gli americani verso la PS3 e l'esaltazione esagerata di tutti i titoli X360 è palese. Ancora ricordo quando comprai Splinter Cell DA su X360 spinto dai 9 dati da questi cazzoni... se quello è un gioco da 9 io sono Monica Bellucci.
  18. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io aspetto i voti di famitsu per valutarli entrambi...quoto quanto detto su uncharted...in nessun gioco su pc, ps2 o ps3 ho trovato un IA così ben sviluppata che si sposta,si tuffa,si nasconde, che ti mira anche dall'alto nascosta dietro gli alberi...basta un colpo per metterli tutti in allerta e ti trovano subito...10 volte superiore ad Ac...per il resto nn ho provato mass effect e quindi nn posso esprimere un giudizio concreto ma da quanto detto e visto sui video ha dei grossi problemi e con l hype che è stato creato potrebbe diventare una delusione....
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi state portando la testa con questo Uncharthed...sei davvero così superficiale da comprare un titolo solo per la grafica?

    poi mass mica un gioco 8 bit...

    fate tutti i sapientoni..."io gioco a mario galaxy" etc e poi affermate che scegliete il gioco in base all'aspetto tecnico.

    le cose sono 2, o siete afflitti da doppia personalità o siete di parte.

    lasciando stare il fatto che confronti un action con un rpg...bravo.
  20. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbp games ora inizi anche tu con il fatto che sono tutti venduti..

    Su splinter cell ha preso la media di 84,9 e la vale tutti..

    Certo non siamo davanti ai super capolavoti di prima da 9.3 di media, ma cmq è un ottimo gioco..IL primo splinter cell è unp dei mie giochi preferiti, parlo di quello della xbox..

    Poi se tu hai preso la versione per ps3 tutta sciancata allora è un altra cosa..

    Cmq graficamente tutte le riviste danno un voto piu' alto a masse effect, un motivo ci sara' o sono tutti venduti..

    Oppure se tu fuori luogo confrontando una demo di un gioco con dei video di un gioco che non hai mai provato..

    Games non penso che siano tutte le riviste vendute, solo perchè la pensano diversamente da te
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.