1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Marcia indietro: niente chips a 65nm sulla Ps3 40GB

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 4 Novembre 2007.

  1. M4GiK

    M4GiK Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma nn sarà una cavolata ?

    In finale hanno detto di averlo visto fisicamente il nuovo cell a 65nm, e se a mentire fosse la sony ho chi almeno dice che la sony abbia detto cosi' ?

    In finale c è gente che come me ancora nn ha acquistato una ps3 per vari motivi, trovandosi davanti ha un prezzo ridotto e all'aggiunta del processore a 65nm, potrebbe approfittare per fare il colpo.
    Se ho letto bene, sony ha detto che le ps3 da 60gb sono disponibbili fino ad esaurimento scorte, nn crederei che siano cosi' poche ste scorte. Magari per nn lasciarsele sul groppone ha smentito tutto e cosi' facendo rovescerebbe il pensiero di molti che vedrebbero la versione a 60gb più conveniente. Tanto se lo dice la sony chi nn crederebbe che sia vero ?

    Ma se cosi' foffe, uno come me cosa converebbe fare ???

    Prendere la 80gb o la 40 ? Avengo già la 360 mi vonverebbe attendere o sarebbe la stessa cosa ? Sono molto indeciso accetto consiglio...

    Sono nuovo del forum. saluti a tutti o/
  2. litizzetto

    litizzetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' ovvio che la sony smentisca... sennò le PS3 da 60 chi le compra più?:rolleyes: :cool:
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutti quelli che vogliono 4 USB, un card reader e la backward compatibility.
    ...parliamo di Sony, le console con i chip a 90nm non si squagliano se le scordi accese, per quel che compete all'utente normale (ed anche a quello più smaliziato) 40 e 60GB dal punto di vista della robustezza sono identiche.
  4. M4GiK

    M4GiK Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' propio li la mia paura...
    Ho il terrore che la sony faccia come con le precedenti versioni di ps1, ps2 ecc.
    Le prime belle robuste perfette, dopo le altre sempre più leggere scrochiolanti ecc.

    Nè che se aspetto ad'acquistarla rischio propio questo ?

    Mi domando se già da queste nuove 40 gb abbia già inizziato a scalare sui materiali?
    In fondo se ci si pensa, se sti cell a 65nm nn sono presenti, come spiegate sto calo di prezzo di 100 euro ? solo levando 2 porte usb e togliendo un lettore di memorie costa cosi' tanto meno a sony di permettersi di regalare a 399 anche un film in db ? senza parlare del rimpicciolimento dell'hdd. Mi pare troppo strano. che ne dite ?
  5. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    permettimi una digressione ma IMHO la ps2 slim è stata una vera goduria quando è uscita: pesa la metà, è grande la metà, scalda la metà quindi per chi come me le console le porta in giro, ha ritenuto l'evoluzione utilissima

    ritornando a bomba, questa notizia del procio uguale non mi stupisce, mi stupisce chi ha preso la 40GB e ha detto che scalda meno! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  6. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Però sembrerebbe che Sony abbia confermato la riduzione del consumo energetico e della rumorosità, merito di un sistema di ventilazione migliorato, quantificato intorno al 30% :eek:
    http://next.videogame.it/playstation-3/53099/
    C'è chi insinua che la console potrebbe essere dotata ugualmente di processore e GPU aggiornati al nuovo processo produttivo.
    Io da tecnico credo più ad un'ottimizzazione delle risorse, il layout della scheda madre, una diversa scelta di "qualità" del Cell (come per i processori che a parità di caratteristiche possono essere divisi in classi dal diverso assorbimento energetico), componentistica aggiornata (come qualcuno diceva , memorie e compagnia bella)! L'adozione di un aggiornamento del sistema di ventilazione invece è "sospetto". Perchè migliorare qualcosa di cui nessuno si lamenta? Non credo che ridurre il numero di giri della ventola porti dei vantaggi "economici" a nessuno :p
    Stà di fatto che qualche "rumor" si potrebbe insinuare, ma in realtà, cosa potrebbe mai cambiare a noi utilizzatori se le specifiche di funzionamento rimangono sempre le stesse? Mi preoccupo, sinceramente, più del supporto degli sviluppatori software e delle loro capacità di programmazione. :(