1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manifesto "DISCUSSIONI GENERALI SULLE CONSOLE"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 9 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Regolamento sezione Discussioni generali sulle Console
    (integrativo del regolamento globale, pertanto le regole generali saranno da considerarsi egualmente valide)

    Manifesto della sezione

    Contrariamente a quello che potreste pensare questa sezione non nasce con l'intento di fornire agli utenti più riottosi un luogo dove sfogarsi rimanendo impuniti bensì nasce per favorire il confronto civile all'interno del forum e per l'esigenza di avere un luogo in cui parlare della nostra passione in tutte le sue forme, senza le limitazioni di un forum tematico monopiattaforma consentendo, nel contempo, all'utenza del tribe gemello di confrontarsi con il resto della community.

    Pertanto tutte le discussioni che si faranno al suo interno dovranno rimanere nei limiti di un dibattito acceso ma assolutamente civile e rispettoso delle idee e del pensiero altrui.


    Non saranno tollerate:
    • offese personali
    • linguaggio scurrile
    • qualsiasi supposizione o allusione offensiva sulla vita privata di un altro utente
    • accanimento reiterato contro un'utente in particolare, la cosiddetta member-war
    • discussioni generiche e improduttive (per esempio il classico ps3-vs-360)
    Questo regolamento è poco più di una bozza, non è assolutamente definitivo ma in continua crescita secondo i suggerimenti dello staff e dell'utenza, pertanto ci appelliamo alla vostra educazione, al vostro buon senso e al rispetto reciproco.
    Prima di postare sarebbe consigliabile una seppur minima conoscenza del forum e dell'utenza che vi è ospite, dei relativi gruppi e fazioni che si sono formati o che si formeranno per inserirsi in modo indolore e mantenere un clima di “pacifica” convivenza tra gli utenti stessi.

    Da questo momento vige la tolleranza zero per la console war all'esterno di questa sezione
    A Adrian Zanoli e play-ciccio piace questo messaggio.
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Stante quanto finora è accaduto nell'area CONSOLE WAR, riferendomi in special modo ai sempre più frequenti episodi di flood, spam e OT di ogni genere che hanno reso difficoltoso l'operato dei moderatori al fine di mantenere una certa dignità all'interno delle discussioni, è stata approvata l'idea di modificare il nome (e conseguentemente lo spirito) della sezione in DISCUSSIONI GENERALI SULLE CONSOLE.

    Questa scelta si vorrebbe porre come obiettivo contenuti di più elevato spessore circa i confronti tra le diverse architetture, i giochi multipiattaforma e quant'altro accomuni o renda differenti le console attualmente disponibili sul mercato.
    In particolar modo si vorrebbe che ogni post non fosse il pretesto per iniziare una battaglia personale nel nome di Sony o Microsoft, impugnando l'arma dello spam e dell'OT.

    Le discussioni ivi contenute non si propongono in alcun modo di legittimare i comportamenti che si sono visti recentemente nella sezione Console War, in special modo nel rispetto di chi posta educatamente e consulta la sezione al fine di compiere una scelta oculata e ragionata nell'acquisto della propria piattaforma videoludica.

    Desidero ricordare che eventuali comportamenti oltraggiosi recidivi verranno puniti con opportune contromisure, quali l'introduzione di un numero di post minimo per poter pubblicare una discussione nella sezione o, in casi particolarmente gravi, la chiusura della stessa.

    Buon divertimento e buona navigazione

    Lo staff
    A Adrian Zanoli e play-ciccio piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.