1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manga & Comics: Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da Maiden, 25 Agosto 2013.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io si come sempre
    A Xaby piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bah :asd: nell'immagine che hai postato guarda kakashi e sakura.. cioè è un tratto troppo semplice e rozzo.. guarda i capelli, il volto, gli occhi.. almeno in OP c'è quel pò di dettaglio in più che rende il tutto più piacevole alla vista.. saran gusti che vuoi che ti dica, ma preferisco OP mille volte a naruto come disegno.. sono mediocri entrambi eh, ma io preferisco OP anche se ha i suoi difetti.. di certo sono entrambi meglio di L'attacco dei giganti :asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si però tranne due personaggi in croce in OP gli occhi sono semplici pallini neri....i corpi sono fatti in modo improponibile e lkle visuali da più lontano, come la prima vignetta in alto a sx di OP sembra sbagliata, con Rufy che ha gli occhi storti XD
  4. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Sono passato in fumetteria :D Purtroppo di Uchu Kyodai non c'era il primo numero, si poteva ordinare ma avevo voglia di prendere subito qualcosa..
    Mi sono fatto dare un po' di consigli dalla ragazza (gentilissima) del negozio, stavo quasi per prendermi Pluto, poi alla fine ho sfogliato Knights of Sidonia e ho deciso di prendere questo...a dir la verità non sono convintissimo visto che ormai ero sicuro su Uchu Kyodai, ma spero di aver fatto un buon acquisto!! :)

    EDIT: Dimenticavo, potevate dirmelo però che i manga si leggono al contrario, ho fatto una figuraccia :asd: tant'è che ad un certo punto la ragazza mi ha consigliato un coreano dicendomi proprio che quello si leggeva nel verso "normale" :rotfl:
    Ultima modifica: 27 Agosto 2013
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me knights of sidonia sta piacendo un sacco! sarà che l'autore è il mio mangaka preferito, ma è uno dei pochi manga dark sci-fi con atmosfere in stile alien che ho trovato.. secondo me merita! quindi ottima scelta :asd:
  6. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    No ma pure la tizia del negozio mi ha detto che era un ottima scelta (anzi m'ha detto che mi avevano consigliato bene, quindi merito a te :asd:)..
    Lei in realtà mi ha detto di preferire Blame! dello stesso autore, solo che me l'ha sconsigliato come primo manga dicendomi che è un po' "particolare" soprattutto per la quasi assenza di balloons...
    Oggi comunque inizio a leggere Knight of Sidonia, e vediamo come va :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si infatti, avevo pensato a Blame, ma ho preferito darti qualcosa di più leggero da masticare come primo manga :asd: Blame è figo, ma è molto sperimentale, dialoghi zero, comprensione di quello che sta accadendo zero, comprensione della fine del manga zero :asd: ma merita :asd: soprattutto perchè la versione deluxe è venuta bene! dialoghi ritradotti (c'erano dei problemi nella prima edizione con qualche dialogo mal fatto ecc), aggiunta di tutte le pagine a colori come nell'edizione originale JAP e stampa piuttosto buona.. però appunto Tsutomu Nihei è moooooooolto criptico come autore :asd: fa storie davvero dark e poco chiare all'inizio, molto strane e date alla libera interpretazione :asd:

    con knights of sidionia ha fatto un manga più "commerciale" e accessibile, disegno più pulito e semplice rispetto a blame, biomega o abara (guardati qualche scan su google per capire la differenza notevole), ha aggiunto più dialoghi, un minimo di fan service ecc per rendere tutto più accessibile.. infatti molti "puristi" han storto il naso e subito si sono incazzati, ma a me sta piacendo molto e non mi interessa se dicono che si è venduto o puttanate varie.. lo stile di narrazione e disegno sono rimasti suoi (prima di diventare mangaka studiava architettura quindi noterai tanti disegni di edifici immensi, scalinate lunghissime ecc da vero archittetto, su KoS un pò meno, ma se ti guardi qualche scan di blame è pieno :asd:)

    boh fammi sapere se ti piace poi :D
    A Maiden piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'unico difetto di KOS è che è un po' strano in molte tavole...ricorda Trigun come NON comprensibilità di quello che sta accadendo XD
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma è tipico di Nihei :asd: tutti i suoi manga son così :asd:
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mica vero..le scene di combattimento di Blame si capivano bene o male.....Sidonia è più confuso in alcuni frangenti, non parlo di trama e spiegazioni, proprio di come è disegnata la scena...di qeullo che riesci a capire dal disegno
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ah ok, beh è vero si :asd:
  12. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Letto il primo capitolo, la prima impressione è che questo è un hobby costoso se le pagine volano via così :asd:
    Per ora posso dire poco, se non che effettivamente qualche difficoltà nella comprensione ce l'ho avuta, nel senso che qualche volta mi son fermato e son tornato indietro (se non altro ho ammirato più volte i bellissimi dettagli)..
    Vedrò proseguendo come va, per ora mi pare interessante :)

    ps. ma se in una pagina ci sono sulla destra due vignette piccole e sulla sinistra una grande quanto le due piccole, leggo prima le due piccole a destra (anche se così vado dall'alto al basso) e poi quella grande a sinistra, giusto?!
    Perché ad un certo punto mi sono perso e solo leggendo così aveva un senso...
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    purtroppo si, è un hobby costoso.. anche perchè ultimamente i prezzi stanno aumentando..

    comunque :asd:

    [​IMG]
  14. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    L'immagine non risponde al mio dubbio se ci fai caso ;) io intendo ad esempio questa pagina:

    [​IMG]

    Nella seconda parte della pagina leggo prima dove c'è il volto di Tanizake, poi scendo sotto e leggo "There's someone who wants...", poi "I'm the representative...", poi "We can't discuss..." e infine la vignetta a sinistra con "Be sure to wear...", giusto?!
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    si è come dici tu sempre partendo da destra leggi dall'alto verso il basso e poi passi a quella grande sulla sinistra
    A Maiden piace questo elemento.
  16. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Grazie mille ;) E' complicato oh! :asd:
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    è speculare rispetto alla nostra tradizione, se hai problemi pensa prima al nostro fumetto e poi ribalta. Comunque è solo questione di abitudine dopo i primi 2 albi già non ci fai più caso
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io oramai quando leggo un libro o un giornale lo apro dall'ultima pagina...e poi mi accorgo della cagata
    A Xaby piace questo elemento.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    si anche io ho avuto di sti problemi specie quando ho ripreso in mano albi come berserk e akira....
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ho letto un po' Air Gear e mi ha annoiato dal primo capitolo. Alla fine ho cominciato Berserk. :p
    Ultima modifica: 29 Agosto 2013