1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

maledetto schermo superiore del ds

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da Emx, 11 Agosto 2009.

  1. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    da poco (si fa per dire, in realtà è da circa 1 mesetto) ho comprato un nintendo ds lite... che funziona bene ma ha un dannatissimo problema allo schermo superiore, e cioè questo non fa lo scatto che dovrebba fare una volta aperto fino ad un certo punto. in poche parole non si blocca! e rimane libero... il problema all'inizio non si vedeva molto ma col passare del tempo a furia di alzare e abbassare lo schermo il problema si è accentuato fino a non bloccarsi più!!! non è che qualcuno sa se per caso si può rimediare stringendo, che so, una molla o una vite....????

    grazie-


    ps: ho provato a portarlo da quelli che me lo hanno venduto ma dicono che probabilmente fa così perchè mi è caduto!! invece non è vero, io ci tengo molto a queste cose... non lo farei mai cadere!!! per favore aiutatemi...:cry:
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Saranno i cilindretti cerniera e per cambiarli devi smontare mezzo mondo.. si fa prima a cambiare cover..
  3. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma

    Sì confermo e accendo.
    Un volta arrivato lì dove sono i cilindri ti conviene prendere una cover completa nuova.

    Mi raccomando ce ne sono mooooooltissime in giro semi originali e originali. Prendila esclusivamente originale se no ti danni l'anima per rimontarla
  4. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa allora ti posso chiedere un favore? non è che puoi dirmi tu una cover originale sicura e buona??? io di solito compro le cose da ebay e avevo pensato a questa offerta:http://cgi.ebay.it/KIT-Cover-Guscio...ioco?hash=item41482422de&_trksid=p3286.c0.m14

    questa per esempio è sicura e buona come offerta?
    oopure se me dici tu un'altra te ne sarei grato...

    ps: ma per montare la cover come faccio ... io non ne capisco molto di nintendo ds e soprattutto non ne capisco nnt di come smontarlo!!!
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vai da un tecnico e fai fare a lui.. smontare un ds se non si è capaci significa distruggerlo.. lascia stare..
  6. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma per tecnico cosa intendi? un negozio che vende ds e cose del genere o altro?
    comunque oggi sono andato al negozo che me lo ha venduto e a detto che non conviene comprare e far montare la cover perchè il tutto costerebbe circa 60 euro!!! e io l'ho pagato 129 euro ... e già dopo un mese devo spendere altri 60 euro!!!!!!!
    non c'è un'altra soluzione??? o sapete se per caso la garnzia funzioa anche in questo caso??
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè se hai la garanzia certo.. hai scritto che te lo fa dal giorno dell'acquisto.. sei però sicuro che non è caduto? Qual'ora fosse te lo riparano e ti torna indietro comprese le spese.. comunque la garanzia copre danni software e hardware su uno oggetto dalla data del suo acquisto alla fine del ciclo della stessa..

    p.s: Tecnico negozio riparazione..
  8. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora il ds non mi è mai caduto a
    e fa così dal primo giorno solo che allora non si vedeva molto e non ci ho fatto caso... ora però il problema è grave!!!
    comunque non ho capito una cosa... se mando il ds in garanzia devo pagare comunque?!?!

    comunque non so se dove vivo io ci sia un tecnico...(vivo in un piccolo paesino che si chiama praia a mare...)
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non devi pagare..
  10. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a grazie,è un sollievo sentirlo, perchè mia mamma già mi voleva ammazzare dopo che l'ho comprato... mo se ci dovevo spendere altri soldi mi scannava... :( :asd:
    comunque non ho capito n'altra cosa ... ma come si fa a mandarlo in garanzia?? glielo do a quello che me l'ha venduto e poi fa lui oppure ci devo fare tutto io?? te lo chiedo perchè visto che non voleva credermi non so se accetta di mandarmelo in garanzia... (comunque la prova del fatto che non mi è mai caduto e che su tutto il ds non c'è manco mezzo graffio!!!)
  11. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  12. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  13. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Affidati solo alla casa madre.. :asd:
  14. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie di tutto e scusa la mia ignoranza...
  15. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Prego nessun problema..
  16. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque ho risolto il problema alla radice!! ....
    ....
    ....
    ...... mi sono venduto il nintendo ds lite(anzi veramente lo devo venderedomani...)
    quindi posso chiedervi un consiglio? a quando lo devo vendere ??
    allora:
    -il nintendo ds l'ho pagato 129 euro [che funziona perfettamente ... apparte per quel problema allo schrmo superiore tutto il resto funziona, è ancora in garanzia e non ha nemmeno un minuscolo graffio su cover e shermi!!!]
    -l'r4 l'ho pagata 80 euro(circa 3 o 4 anni fa) [perfettamente funzionante e originale]
    -e la memory stick da 1 giga la pagai 5 o 6 euro (non ricordo perchè è anche lei dell'età della pietra...) [perfettamente funzionante ed è della pro duo (che è secondo me la migliore marca per micro sd!)]

    quindi io pensavo:
    -nintendo ds lite per quel problema che si può risolvere anche lei (visto che a lei non la conosce...;D) a 120 euro giusto 9 euro in meno per il disturbo che deve prendersi a tornare al negozio...
    -r4 e micro sd da 1 giga il tutto a 30 euro ...
    ..
    ... per un totale di 150 euro
    dite che come prezzo va bene??????

    ps: tutto il ricavato servirà (unito ad altri pochi soldi) a comprare un nintendo dsi
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009