1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mac e psp!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da kh4nzo, 27 Giugno 2006.

1. kh4nzo

kh4nzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti
    sn possessore di una psp 1.5 e di un comune pc...sto per acquistare un portatile...e devo decidere tra mac e windows....per mac i vari tools funzionano?ce ne vogliono di appositi?
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah, innanzitutto non c'è nessun tool troppo essenziale x utilizzare la psp. cmq il mio upspear (http://home.gna.org/upspear/) girerebbe anche su mac, se qualcuno lo compilasse (o se qualcuno me ne regalasse uno :D), e ti permetterebbe di compiere tutte le operazioni + comuni, anche se ribadisco, niente è essenziale.
  3. kh4nzo

kh4nzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no ma ad esempio...se io caricassi le mie iso e dax cso e vattelapesca su MacBook poi attaccando la psp posso trasferire i dati?
  4. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ovviamente...
  5. eXistenZ

eXistenZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tralasciando il fatto che io non sceglierei un portatile in base alla compatibilità con la psp, la risposta è si, se colleghi la psp ti appare sulla scrivania la memory stick e ci metti e togli quello che vuoi, su internet ci sono svariati programmi per mac e psp anche alcuni per comprimere le iso in DAX o CISO , applicare fix in formato pff e giocare alle iso sul mac direttamente tramite USB.

E comunque i nuovi mac possono installare anche windows come 2° sistema operativo e all' accensione scegli quale far partire = puoi usare qualsiasi programma scarichi da internet sia esso per mac OSX o Windows.

Meglio di così
  6. Hunter

Hunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi potresti dire i nomi di questi programmi,perchè nn riesco proprio a trovarli!Mi interessa soprattutto quello per convertire le ISO in CISO e quello per poter giocare cn le copie dei Backup via USB,Grazie!
  7. sn0z33r

sn0z33r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se dovessi avere problemi puoi cmq mettere su una distro linux per mac (mi sfugge il nome..) e usare anche i driver per linux del devhook usb :D poi per la connessione usb non e' un problema tanto il filesystem della memory stick e' supportato anche dai "pc" clementoni :p
  8. Hunter

Hunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nn sapevo potessi installare linux su mac!nn ti ricordi proprio il nome?
  9. sn0z33r

sn0z33r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora la distro si chiama yellow dog, qui trovi qualche info http://www.terrasoftsolutions.com/products/ydl/ :p

ps se prendi i nuovi mac che purtroppo non sono piu' su architettura power pc ma sono x86 hai la possibilita' di fare anche dualboot con window :D ovviamente se hai intenzione di farne questi usi io il mio consiglio e' di non comprare un mac... te lo dice uno che ha acquistato un powerbook e l'ha acceso 30 volte massimo.. ho ripiegato subito su un bel centrino 2000. Gia' il fatto di avere una sk video dedicata fa MOLTO. Poi io non lo uso per giocare ma lo uso per lavorare e se quando attacco un hd usb da 4200 rpm il powerbook non riesce a supportarlo beh allora non e' il pc che fa per me ...
  10. gh3

gh3 Guest

beh ma credo che qualsivoglia distro ppc se il mac è datato o i386 per i nuovi intel sia in grado di funzionare...
    e in + come dicevi con i nuovi intel ci puoi mettere anche windows xp pro sp2.

cmq interessante il prog SukkoPera, unica cosa non è che mi gusta tanto il fatto di dover usare le gtk per usarlo su mac :(

ci sono altri programmi per mac come iPsp e pspware.
  11. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    + che altro sarebbe bello se gtk+ fosse un po' meglio integrato in macos... ma a dire il vero non l'ho mai visto. tu l'hai compilato?

cmq sui vecchi mac puoi mettere qualunque distro linux compilata per ppc, come gentoo o ubuntu (che consiglio).
  12. Hunter

Hunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi,mi sto perdendo!Cosa sarebbero i distro?Cmq ho trovato un programma che si chiama MACISO per comprimere le ISO in Ciso e devo dire che funziona bene,infatti mi ha compresso la ISO di the Sims 2 da più di un giga a meno di 500 mega,utilizzando solo il primo livello di compressione!
  13. gh3

gh3 Guest

no purtroppo non ho installato x11 e quindi niente gtk+
    :(
  14. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be', se avessi voglia di scrivere un howto su come compilare upspear su macos... o collaborare in qualche modo... :)
  15. Hunter

Hunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma comprimendo una ISO in CISO con il primo livello di compressione,cosa toglie?Il backup,perde di qualità grafica o sonora o resta identico all'originale?Grazie!
  16. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non perde niente, la compressione è 100% lossless. ci metterà solo un po' + tempo a caricare e l'emulazione richiederà un po' più memoria.
  17. Hunter

Hunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per la risposta!Per caso sai se esiste un programma per mac,in grado di fare i backup dei propri UMD?
  18. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i backup li puoi fare sulla ms e poi copiarli sul computer... mi pare con fastloader.
  19. Hunter

Hunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sempre parlando di mac e PSP,qualcuno è riuscito a configurare la chiavetta WiFi MAX con il Mac?
  20. gh3

gh3 Guest

basta che la setti, se possibile 802.11b come protocollo e non dovresti aver problemi.

se è 802.11g lascia perdere..

Condividi questa Pagina