1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma Morrowind... è davvero il capolavoro di cui tutti parlano?

Discussione in 'The Elder Scrolls III: Morrorwind' iniziata da imported_Brusor, 23 Gennaio 2004.

  1. imported_Brusor

    imported_Brusor Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2003
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sento alcuni di voi parlare molto bene di Morrowind...
    Allora...intanto per Xbox è in inglese e la grafica è molto brutta(su pc è molto meglio)...
    A parte questi difetti,comunque,il gioco in sè non capisco che abbia di tanto bello...la storia non è il massimo e i combattimenti sono veramente molto brutti...in un gioco di ruolo io ritengo fondamentali i combattimenti...
    Ok,il mondo di Morrowind è immenso,ma non è che ti puoi mettere a far l'esploratore e basta,buona parte del divertimento dovrebbe stare proprio nei combattimenti,che invece sono degni del primo Hexen!
    Insomma,è un gioco che mi ha deluso presto,e secondo me,nonostante tutto ciò che di strabiliante si dice su di esso,poteva essere realizzato meglio(lasciam stare il motore grafico o gli altri aspetti tecnici...)

    Voi lo vedete tutti come un capolavoro?
  2. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io spero che tu sti scherzando o forse non conosci alla perfezione i veri giochi di ruolo... quelli da tavolo: cito D&D per citarne uno a caso.. (ma proprio a caso??!!).

    Morrowind e' in assoluto il primo e unico gioco che ti lascia libertà di azione all'interno di un mondo virtuale... Ti sembra poco?? Ti sembra paragonabile a Baldur's Gate o Neverwinter dove se non riesci a risolvere il filone principale dell'avventura sei fermo e non puoi fare altro??

    Morrowind non e' un capolavoro... e' un precedente, un punto di partenza, una svolta... chiamalo come vuoi.. ma prima di lui non c'era nulla di simile!!

    ... KC...
  3. imported_Brusor

    imported_Brusor Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2003
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I giochi di ruolo li conosco,ho tanto di prima edizione di D&D...
    Se lo poni come punto di partenza sono d'accordissimo,ma di arrivo no...
  4. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo che è un ottimo punto di partenza... :D :D

    ... KC...
  5. imported_Brusor

    imported_Brusor Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2003
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm su questo invece non sono molto d'accordo...
    Puoi esplorare il mondo,ma ciò lo potevi fare anche in Gothic(un mondo + piccolo,ma i combattimenti e la grafica erano migliori)...
    Ma non potete dire che i combattimenti siano belli!
    In un gioco di ruolo non ci sono solo i combattimenti,ma dovrebbero essere esaltanti,nn così scadenti!
  6. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    io ritengo morrowind un vero capolavoro perchè da molta libertà d'azione e il mondo è immenso(non finisci mai di scoprire cose).
    quello che dici è vero la grafica non è il max(su pc è molto meglio) e la storia non è così entusiasmante di per sè,
    però se inizi a crescere e ad affrontare i migliori nel mondo,oppure riesci a diventare qualcuno in una gilda,ti regala ore e ore di divertimento molto particolari.
    il bello di morrowind è che ti proietta in un altro mondo,il gioco diventa una specie di vita parallela e alternativa.
    cmq capisco benissimo che possa non piacere,anche a me a prima vista non è sembrato un gran chè
  7. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto in pieno le affermazioni di gioz85 e aggiungo che andando avanti col gioco i combattimenti diventano meno brutti un po perchè ti abitui - un po' perchè il tuo personaggio cresce e i suoi colpi - che inizialmente facevano "cilecca" vanno tutti a segno e fanno male.:mavieni: :mavieni:
    in più c'è l'assoluta libertà di interpretare il gioco come preferisci, io ad un certo punto ho mollato la trama ed ho iniziato a viaggiare per conto mio prendendo i lavori qui e li "aprendo" ogni angolo di mondo, visitando ogni città, po iho ripreso la trama e ora sono ad un passo dalla fine, ma non ho intenzione dichiudere prima del tempo quindi tra un po farò un altro giro per finire tutti i lavori che avevo lasciato a metà e poi concluderò la storia..solo per ricominciarla con un personaggio totalmente diverso!!!
  8. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120




    questo è lo spirito giusto per morrowind,e solo interpretandolo a questo modo si può godere delle esperienze che è in grado di offrire