1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ma è una console?

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da psp-300, 13 Agosto 2008.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bé, questa è davvero allucinante :asd:
  2. lucky strike

    lucky strike Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Via Ca' zzi Miei
    bè approfitto per fare una domanda... ma i giochi x psp 3000 funzieranno sulle vecchie psp?
  3. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sulla PSP 3000 ovvio che funzioneranno i vecchi giochi...

    Non per fare polemica ma in qualsiasi sito d'informazione multipiatta c'è anche la sezione PSP dove ci sono le news e le uscite per la consolina....ci sono almeno una decina di titoli che escono già solo a Settembre ed è stato annunciato il Remake di quel mito di Star Ocean per Ottobre in Europa! Oppure che a Novembre/Dicembre escono appunto Locoroco 2 e...Patapon 2.. oppure a Febbraio Resistance Retribuition...ecc...Se voi scusate l'espressione alzaste il culetto un'attimo e andaste a cercarvi news anche per conto vostro invece di apettare sempre che qualcuno come me o altri ve le posti bell'e pronte sul Forum magari certe discussioni o lamentele non avrebbero ragione d'esistere.:cool:
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi auguro proprio di si. Vorrei proprio vedere quale valore dareste alla PSP se i giochi doveste (parlo in generale agli warezzoni) comprarli.
  5. lucky strike

    lucky strike Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Via Ca' zzi Miei
    sembro scemo ma alla mia domanda nn avete risp... c'è uno ha detto ke i giochi delle vecchie psp andranno sulla nuova... un altro dice agli warezzoni una cs ke nn ho capito... cmq allora andranno o no?
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    PSP 3000 non è una nuova console! (sennò i fan li impiccavano al muro...)
    È solo un restyling prettamente grafico che non va a modificare le caratteristiche tecniche.
    Anzi, da questo punto di vista è molto più rivoluzionaria la slim&lite che raddoppia la RAM.
    Comunque sì: tutti i giochi che esistono e esisteranno per PSP saranno compatibili con tutti e 3 i modelli, dalla olderrima fat alla 3000.
    Per rispondere comunque a tutti quelli che parlano di warezzoni insofferenti, vorrei semplicemente far notare che Nintendo ha continuato a far uscire nuovi giochi per DS fino ad essere pienamente convinta di aver fatto tutto il possibile e di aver spremuto al massimo la console.
    Dopodichè le third-parties hanno iniziato ad interessarsi alla console e sono nati capolavori come ninja gaiden e gli imminenti GTA e Kingdom Hearts.
    Quando anche le software house esterne finiranno i giochi si passerà al DS2.
    QUESTO è il normale ciclo vitale di una console.
    Su PSP invece sony continua a produrre aggiornamenti, revisioni, bugfix, features, implementazioni (see e che è? un lampadario o una console???) ma di grandi giochi ne ho visti solo all'inizio (addirittura nei bundle della 3000 ci hanno messo perle del calibro di buzz e harry potter...:cry:)
    È facile attaccare gli utenti che chiedono nuovi videogiochi per una console che in un anno ha visto solo 2 giochi (sì i soliti god of war e crisis core, a furia di sentirli nominare mi sta venendo la nausea), come è facile accusare i piratoni per la mancanza di giochi come ha fatto david reeves, meno facile è invece pensare a come risolvere la situazione in maniera efficace, perchè sono sicuro che se PSP avesse più esclusive e di maggior impatto a quest'ora il ds non sarebbe dov'è...
  7. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Caro amico continuo a dire ironicamente di alzare il culetto e andare in qualsiasi negozio specializzato di VG e rendersi conto di persona quanti giochi sono disponibili per PSP....

    Inoltre di fare un giro per la rete e di rendersi conto come tra First Party e Third Party già tra Settembre ed Ottobre le uscite PSP sono più di una ventina compreso Star Ocean First Departure....

    Se poi uno guarda solo i suoi gusti (giochi cha a lui fanno schifo ad altri possono piacere)...e su 30 giochi ne caga solo uno...non deve però dire che non ci sono giochi......

    Inoltre ci si lamenta tanto del basso numero dei giochi ma quando sono troppi ci si lamenta che non si riesce a comprarli tutti....

    E vai di lamer.....:cool:
  8. lucky strike

    lucky strike Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Via Ca' zzi Miei
    appunto... straquoto... guarda tt la gente ke si prende la psp per avere pes quando vuole e si lamenta ke nn ci sn giochi di calcio... ragazzi ne escono due all'anno fifa e pes... lo stesso vale x god of war stupendo qll ke volete ma è sempre lo stesso e tra poco mi tiro una rivoltellata nella testa... 4 ore x finirlo... anke un bambino sarebbe capace... ampliate il parco giochi... in complesso di memory x i miei backup ho 10 gb e x quanti giochi diversi ho nn mi bastano... vedete voi...
  9. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tanto per schiarirsi le idee questo è quello che è uscito in EU da Dicembre ad Agosto 2008:


    Crisis Core: Final Fantasy VII
    SBK 08 Superbike
    Metal Gear Portable Plus
    Pro Evolution 2008
    Castlevania Dracula X Chronicles
    Final Fantasy II
    Final Fantasy I
    Silent Hill Origins
    I Simpsons
    Tomb Raider: Anniversary
    Dungeon & Dragons Tactics
    Valhalla Knights
    Tales of the World
    Ghost Recon W.2
    Driver 1976
    Metal Gear Solid Portable Ops
    Prince of Persia Rival
    Rainbow Island
    Harvest Moon Innocent Life
    TOCA Race 3 Challenge
    Shinobido: Storie di Ninja
    NFL Street 3
    Mega Drive Collect. Vol. 2
    The Sims 2: Pets
    Gangs of London
    Ultimate Ghosts'N Goblins
    Untold Legends 2
    Tenchu: Time of the..
    Astonishia Story
    Dragonball Z Shin Budokai
    Metal Gear Acid 2 - USA -
    Key of Heaven
    Infected - USA -
    Capcom Classics Coll. Remixed
    Ys: The Ark of Nap.
    Samurai Warriors
    Bust A Move Ghost
    Syphon Filter
    Fight Night 3
    N+
    Atari Classics Evolved
    Skate Park City
    Aedis Eclipse: Generation of Cha
    Hellboy: Science Of Evil
    World Tour Soccer 2
    Hot Brain: Fire Up Your Mind
    Gundam Battle Universe
    NFL Street 3
    Pac-Man World 3
    The Sims 2
    Tales of Eternia
    Breath of Fire 3
    Death Jr.
    Prince of Persia Revelations
    BUZZ MASTER QUIZ
    FF Tactics
    Naruto Ultimate Ninja Heroes
    Silverfall
    Taiko No Tatsujin Portable ..
    Space Invaders Extreme ..
    Secret Agent Clank..
    Echochrome ..
    ATV Off Road Fury Pro..
    Lego Indiana Jones - Le avv..


    E le prossime settimane:

    05/09 Wild Arms FX ..
    09/09 Boulderdash Rocks ..
    12/09 Madden NFL 09 ..
    12/09 R-Type Tactics ..
    12/09 Skate Park City ..
    12/09 Tiger Woods PGA Tour 09 ..
    19/09 Star Wars: Il Potere della For ..
    03/10 fifa 09 ..
    10/10 nba live 09 ..
    12/10 Star Ocean First Departure
    30/09 PES 09



    L'ultima volta che mi sbatto....:cool:
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  10. lucky strike

    lucky strike Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Via Ca' zzi Miei
    bravo e diglielo ke nn bisogna vedere sl i titoli ke interessano ma TUTTI...:asd:
  11. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stavo finendo d'aggiornare inoltre....ne ho aggiunti altri;)
  12. lucky strike

    lucky strike Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Via Ca' zzi Miei
    se io fossi uno di quei cretini monotoni noterei solo pes e fifa... ovvio ke nn ci sn uscite se guardi sl quelle... io voglio provarli tt!
  13. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Chissa che spesa...
  14. lucky strike

    lucky strike Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Via Ca' zzi Miei
    appunto mio padre mi ucciderà!!XD
  15. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Vi vorrei dire solo una cosa.
    La PSP come tutti sapete ormai dal tunnel dell'hacking non ce la tirerà fuori più nessuno.Voi credete che si vendano così tante PSP perchè esce Pes?Io ve lo posso dire erchè un mio amico ha un negozio e ne vende molte di PSP e molti altri ancora chiedono se si può modificare.La "colpa" è delle next-gen credete che la Kojima faccia un nuovo MGS per PSP o per PS3?Credete che la Sony stia pensando a nuove funzioni per PSP o per PS3?Comunque a me già che esca Star Wars: Il Potere della Forza non dispiace poi ci metti accanto anche pes 2009 ed hai fatto :Dpoi in questi giorni sto rigiocando a Marvel Nemesis è del 2006 però mi diverto sisi ogni tanto rigioco a GTA,faccio un pò di tuning a NFS,mi creo un bel tema in RCO,gioco con qualche HB...@ lucky strike beato te che puoi spendere tutti quei soldi per dei giochicostando 40 euro sono 410 E più o meno...vabbè io sono contento di giocare sia con PSP che con PS3 che con PS2 e a volte anche con PSX
  16. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Accetto che a qualcuno possa piacere fino all'ultimo gioco che hai scritto, e accetto che possano essere tutti considerati ottimi giochi da provare, ma permettimi di ritenerla un'opinione fin troppo ottimistica...
    Non è questione di giochi che non piacciono, è una questione di giochi oggettivamente brutti, e ce ne sono tantissimi.
    Detto ciò, supponiamo ancora una volta per assurdo che la listona di giochi da te postata valga tutta quanto un god of war a caso, perchè allora PSP ha venduto la metà del DS???
    Costano uguale, la PSP è più bella esteticamente, è moddabile in modo da offrire ai warezzoni la possibilità di scaricarsi i giochi e agli utenti seri la possibilità di usufruire di ottimi emulatori, è potente il quadruplo, non c'è neanche più il problema della batteria visto che neanche quella del ds lite è un granchè e a detta tua offre tutti questi giochi così dannatamente divertenti...
    E per favore non mi ricacciare la storia che il DS lo comprano solo vecchi e bambini perchè inizia a fare il suo tempo...
    La verità è che la PSP ha bisogno di un gioco ECCEZIONALE.
    Un gioco che lo prendi in mano e ti viene da piangere dalla gioia, così come può essere un mario kart DS a caso.
    Un gioco che ti faccia divertire in un modo che nessun'altra console può offrirti, perchè se è vero che GOW:COO diverte e sorprende, è anche vero che god of war II per ps2 lo faceva molto di più. E al giorno d'oggi quale potenziale acquirente di PSP non ha già una PS2?
    Un gioco così era locoroco, patapon, dai e dai può esserlo pure echocrome, ma ti invito a notare che il 99% dei giochi da te menzionati è una conversione/remake/porting/chiamatelocomevipare di un gioco già esistente su un'altra piattaforma.
    E si torna sempre al solito discorso.
    Una console di solito la sa sfruttare al 100% solo chi l'ha creata.
    Sony dov'è?
    A fare resistance retr. mi dirai tu.
    E che altro ha fatto?
    Locoroco
    locoroco
    locoroco
    ...
    ...
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  17. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La tua risposta conferma quello che ho scritto sempre a voler veder il bicchiero mezzo vuoto:

    togliendo i titoli non eclatatanti rimangono titoli di rilievo come:

    Crisis Core: Final Fantasy VII
    Metal Gear Portable Plus
    Castlevania Dracula X Chronicles
    Final Fantasy II
    Final Fantasy I
    Silent Hill Origins
    Tomb Raider: Anniversary
    Valhalla Knights
    Ghost Recon W.2
    Metal Gear Solid Portable Ops
    Rainbow Island
    Harvest Moon Innocent Life
    TOCA Race 3 Challenge
    Shinobido: Storie di Ninja
    Mega Drive Collect. Vol. 2
    The Sims 2: Pets
    Untold Legends 2
    Dragonball Z Shin Budokai
    Metal Gear Acid 2
    Tales of Eternia
    Prince of Persia Revelations
    BUZZ MASTER QUIZ
    Secret Agent Clank
    FF Tactics
    Naruto Ultimate Ninja Heroes


    Da Settembre:

    Wild Arms FX ..
    Star Wars: Il Potere della For ..
    fifa 09 ..
    nba live 09 ..
    Star Ocean First Departure
    PES 09


    Non venirmi a dire che tutti sti giochi li ha fatti forse Sony o sono tutte conversioni.....

    se titoli come questi non li reputi all'altezza comprati un DS..magari tra le miriadi di Giulia riesci a trovare qualcosa di Karino...che ti confà ai tuoi gusti difficili:cool:

    E con questo chiudo..tanto da una parte ti entrerà e da una ti uscirà.....

    DIGIMAU ha aggiunto 13 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Ha dimenticavo:

    se anche giochi in arrivo nel 2009 come

    Dissidia Final Fantasy
    Kingdom Hearts Birth By Sleep
    Final Fantasy Agito XIII
    Un nuovo Star Ocean
    Parasite Eve 3rd birthday
    ed il notevole Jeanne D'arc
    uscito da non molto non ti esaltano...:

    vendi la PSP: hai sbagliato acquisto. O forse l'hai comprata solo per moddarla non ci avevo pensato...ma allora è un'altro paio di maniche.....
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  18. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    1. Ti prego gentilmente di calmarti, visto che stiamo facendo una discussione e non una gara a chi è più figo tra DS e PSP. Hai frainteso il mio post: io non sono né un Nintendaro né un pleistescionario, semplicemente sono un utente deluso dal marketing sony.
    Ciò ti dimostra quanto mi stia a cuore la PSP.
    2. In mezzo ai karinissimi giulia passione (che comunque reputo molto più dignitosi di quei giocacci di corse fatti solo per arraffare soldi da un team gibbone che l'anno dopo sparirà nel nulla che non riescono a raccogliere un 6 neanche su buonista magazine) ci sono cagate immonde del calibro di Ninja Gaiden Dragon Sword, The World Ends With You, Metroid Prime e l'ormai imminente MOON (sparatutto spaziale in prima persona che strizzerà l'occhio a halo con un motore grafico che pare ottimo), oltre ad esclusive di non indifferente impatto come RT Gold e WW Touched (per non citare i soliti brain training, Ninjatown in arrivo, viva pinata idem come sopra e sonic chronicles, kingdom hearts 358/2 days e GTA CT wars di cui non c'è ancora un immagine ma amen). Se li reputi giochi karini direi che i gusti discutibili sono i tuoi, amico.

    2. Io ho comprato la PSP per giocarci essendo una console.
    Ma la differenza tra il DS e la PSP (li possiedo entrambi) è che su DS ho giocato giochi unici che non trovi su nessun'altra console, mentre su PSP ho giocato conversioni di giochi già esistenti.
    E se fa un certo effetto portarsi dietro una simil-PS2, sono comunque giochi già esistenti.

    2.5 (visto che si allaccia al punto 2). se vuoi puoi ripostare il post iniziale togliendo oltre ai giochi indecenti pure quelli che non sono esclusive, cioè quelli che trovi su altre console uguali/migliori.
    E allora mi sa che rimane davvero ben poco.

    3. Tanto per chiudere il discorso con un'opinione esterna ti posto lo speciale sull'E3 di PSP di IGN in cui IGN prende in giro la mancanza di titoli PSP all'E3.
    Visito IGN da 3 anni e passa e in 3 anni non avevo mai visto un articolo ironico.
    P.S.: Se non hai voglia di leggere ti riassumo brevemente la cosa: praticamente IGN assegna ogni anno degli awards, miglior grafica, miglior plattform, maggior sorpresa e quest'anno li ha dovuti dare tutti a Resistance visto che era l'unico gioco disponibile e come sorpresa dell'anno "Dove sono finiti i giochi??!?"

    http://psp.ign.com/articles/893/893961p1.html

    In quanto felice di possedere una PS2 portatile con patapon io credo di non aver sbagliato acquisto con la PSP, perchè l'ho comprata sapendo che l'unico vantaggio sarebbe stato portarmi i giochi ps2 in giro.
    Ma una console anche se portatile deve brillare di luce propria in generale, e PSP vive nell'ombra delle sue cugine casalinghe.
    E se io lo accetto, c'è gente che non lo fa e non è giusto che debba spendere tutti quei soldi (ora con la 3000 spende pure soldi in più per i grandi bundle con harry potter) per ritrovarsi una versione portatile di una console che magari hanno già.
    Perchè nel momento in cui compri una console ti aspetti esclusive, sennò facevano una PS2P e facevano prima.
    È un po' come la faccenda del Game Gear, console sega risposta al gameboy.
    Il GG era più potente, ma c'erano solo due-tre esclusive e la console viveva di porting dal master system.
    Risultato? A più di dieci anni di distanza ci si ricorda di un solo gioco gamegear, un gdr chiamato crystal warriors, un capolavoro di game design che lasciava intuire un potenziale non sviluppato.
    Così come tra 10 anni tutti si ricorderanno solo di crisis core.
    Perchè se ti devi ricordare i vari nba09, nhl09 e nonsochè09 ti ricordi quelli nex-gen...
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  19. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come detto su da una parte ti è entrata dall'altra ti è uscita perchè forse mi hai frainteso anche tu ma ti ho postato alcuni titoli che secondo me la PSP di luce propia la fanno brillare eccome..anzi molti utenti PS3 e 360 in giro per forum alle volte sono invidiosi dei giochi che ha avuto ultimamente e che avrà PSP tra cui appunto Agito Star Ocean ecc....

    Non so propio cosa tu cerchi da una console sia PSP o altro..I gusti sono gusti....ma non ho sottolineato i vari Nba ecc... ma titoli che ti ripeto:

    Jeanne D'arc
    Dissidia Final Fantasy
    Kingdom Hearts Birth By Sleep
    Final Fantasy Agito XIII
    Un nuovo Star Ocean
    Parasite Eve 3rd birthday

    e anche se vogliamo

    Patapon 2
    Locoroco 2



    Se questi non fanno brillare di luce propia PSP...vedi tu hai davvero gusti o esigenze fuori dalla norma....Cmq no problem io gioco 2/3 ore a settimana e ti garantisco che non sono attaccato alle console come sembra anzi a 40 anni ho anche altro da fare....quindi goditi quello che PSP ed altro ti danno prima di avere davvero poco tempo in futuro per goderle....Da amico...

    Peace and Love....
  20. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    In effetti questa discussione è esagerata, comunque quando si parla del parco titoli di una console è tutta questione di gusti.
    In ogni caso per me PSP è una console con delle potenzialità che non ha ancora sfruttato del tutto.
    Non ci resta quindi che aspettare e vedere se i titoli da te citati riusciranno ad esprimerle appieno...