1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012)

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da MindUser, 21 Dicembre 2011.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    credo verranno girati tutti insieme come fanno spesso in questi casi.. (almeno così doveva essere quando erano in progetto solo 2 film). quindi usciranno ogni natale.. ok sono 2 anni di attesa per vederli tutti, ma si può fare :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  2. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Visto sabato con il 3D più scadente che abbia mai provato....eppure nonostante i limiti di sto cinema di M***A ho trovato il film GRANDIOSO!
    Visivamente stupendo, sonoro da panico, storia emozionante giustamente bilanciata tra l'umoristico e il dramamtico.

    Voto personale? 10+ Jackson non delude, reinventa e trasforma una favoletta in un colossal.

    Ah i film saranno 3, il secondo lo vedremo il prossimo Natale e quello conclusivo nella primavera seguente mi pare :)
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Dopo aver contribuito per ben 3 volte andandolo a vedere al cinema (sono malato lo so) vi comunico che LO HOBBIT é pronto con il suo sbarco in Cina ad abbattere il muro del miliardo di dollari come il suo predecessore (non cronologicamente se parliamo della pura storia narrata :p) IL RITORNO DEL RE!

    Che dire, complimenti Jackson, davvero meritati :)
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Qualcuno vada da quegli INCAPACI (o criminali) al governo e gli mostri DOVE e COME vanno fatti investimenti ed elargiti finanziamenti.

    In Italia TUTTO il settore del cinema non arriva a UN MILIARDO di dollari manco in dieci anni. (e a ben ragione evidentemente)



    Incentivassero Cinema e Videogames ci sarebbero possibilità di introiti che neppure si sognano.



    Pensate alla "Trilogia di Dante" fatta da un equivalente Peter Jackson.


    e poi pensate quale PALLA immonda ne uscirebbe fatta da un Fellini, Moretti o "Ivo Avido" qualsiasi... :asd: :(
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  6. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    In Italia tutto il concetto di cinema è sbagliato. Viene visto, purtroppo, come un'estensione della televisione, ed i pochi film che vengono tirati su son pensati per quelle solite facce tv. Mentre le persone competenti, come Sorrentino, sono costrette ad andare a fare film all'estero.
    (Scusate lo sfogo ma ci voleva!)
  7. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sicuro che sono meritati? E' un film carino, ma soffre troppo del fatto che hanno diluito la sceneggiatura in tre film.
    Andiamo... in fin dei conti in questa prima parte non succede niente!

    Non dico che non sia girato bene, il problema sta proprio nel soggetto: hanno allungato troppo il brodo!
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    peccato, perchè una volta eravamo i MAESTRI della settima arte in quanto a film d'autore..
    A Robigus piace questo elemento.
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Dopo averlo visto 3 volte non ne sono solo sicuro ma sono CERTO che se li sia meritati! lo adoro senza se e senza ma! :D
    E sono contento che ce ne siano 3, di film con questa qualità ce ne sono sempre meno che emozionano cosi' poi lasciamo perdere...visivamente e sonoramente un mostro e tutta sta noia/lentezza io non l'ho percepita!

    Poi che non succeda nulla di autoconclusivo ok, ma di azione ce ne altroché! Ma non tutti i gusti sono al limone ;)
  10. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Secondo me, se si fossero limitati al soggetto principale, il film sarebbe stato talmente equilibrato e consistente da dimostrarsi l'effettivo erede de Il Signore Degli Anelli:
    quindi non solo un film solido e godibile, ma anche un piccolo capolavoro del genere!

    Non è un fatto di essere autoconclusivi, il problema è proprio l'inconsistenza di fondo...

    Comunque non si può dire l'ultima parola fino a quando non sarà uscita l'ultima pellicola.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non ho letto il libro, ma come film fantasy l'ho trovato ottimo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il design degli orchi/troll troppo lontano da quello più oscuro del Signore degli Anelli. ma questo è probabilmente il tocco di Del Toro. che poi sia o non sia fedele al libro non posso dire nulla, ma come film secondo me è ottimo.
  12. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    visto ieri per la 4 volta...altissimi livelli
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Calcola che tutto il libro ha toni e ambientazioni ben lontani dal Signore degli Anelli (libro). E' tutto molto più soft, favolistico, diciamo pure "bambinesco". Mentre il signore degli anelli libro è un capolavoro di letteratura (imho) lo Hobbit è una favola complessa. Ovviamente, volendo legare i due prodotti, hanno uniformato il più possibile lo stile e le ambientazioni col signore degli anelli, ma avrebberostravolto troppo l'opera facendolo ancora più cupo. Quello che hai visto quindi, non è altro che una versione ripulita e un po' più seria del libro, pure se sostanzialmente ne mantiene la fedeltà.

    Che il film sia ottimo non ci piove. L'anno scorso quasi mi dava fastidio l'idea di un film su Lo Hobbit, ora ci sbavo sopra. :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora tutto ok ;) in effetti mi avevano detto che lo Hobbit è così.