1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da RAMIREZ!doEverything!, 27 Marzo 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ho detto nell'altro thread, Smaug vale il prezzo del biglietto. Ruba la scena, è carismatico, Luca Ward è incredibile come al solito. in più l'ho visto in HFR e cazzo, è girato da dio.. ci sono delle scene e delle scelte di montaggio che non mi sono piaciute, ma tutto sommato è un buon film.. paga il fatto di essere un "film di passaggio", quindi apre bene tutte le sottotrame, ma che ovviamente verranno concluse nel capitolo finale, quindi ti lascia l'amaro in bocca :asd:

    PS. spassoso il fatto che il primo personaggio che si vede nel film (lo hobbit/uomo che si mangia la carota proprio nei primi secondi di film) è peter jackson :asd: non so se lo avete notato :asd:
    A Manux_85 e Robigus piace questo messaggio.
  2. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Non so se tutta la storia, o solo il personaggio femminile
    ...e perciò tutto l'intreccio amoroso tra lei, il nano e legolas... uhm...evangeline lilly contesa tra due uomini... ho un deja vu :asd:
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    evangeline lily in versione elfo femmina è da sbavo :asd: cazzo che bella
    A Ciccio8, RAMIREZ!doEverything! e Manux_85 piace questo elemento.
  4. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Ma nel film è rossa... come fa a piacerti? :asd:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è rossa, è castana tendentee al rossiccio :asd: quindi è topa :asd:
  6. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Si si, autoconvinciti pure :asd:
  7. _Sulfur_31_

    _Sulfur_31_ Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    Io l'ho visto sabato, il film se preso indipendentemente dal libro è molto bello a parere mio soprattutto negli aspetti tecnici, effetti speciali per primi...se però si prende il film e lo si pone affianco al libro l'unica cosa che hanno in comune è il titolo, e questo mi ha dato non poco fastidio, capisco adattare cinematograficamente il libro, aggiungere qualcosa magari, ma qui jackson ha aggiunto davvero di tutto...il primo capitolo è nel complesso molto fedele al libro, ha solo un paio di modifiche che non disturbano per nulla, qui mi trovo con Tauriel e Legolas che nel libro nemmeno esistono e si aggiungono ad Azog il profanatore che nel libro non compare...l'aggiunta delle avventure parallele di Gandalf ci stanno molto bene, sono piacevoli aggiunte anche se nel libro sono solo menzionate però poi mi finisce in un immaginario scontro tra Gandalf e Sauron nelle rovine di Dol Gundur, cosa questa comunque trascurabile all'interno di un bel film, come anche lo scontro nelle fornaci alla fine che anche se aggiunto di gran fantasia da jackson.........però la storia d'amore tra un elfo e un nano farebbe rivoltare Tolkien nella tomba, quella davvero poteva risparmiarsela insieme alla divisione della compagnia a Lagolungo...
    A airknight piace questo elemento.
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Visto un paio di giorni fa :asd:

    All'inizio fa una fatica enorme a riprendere il ritmo del primo capitolo (praticamente i primi 30 minuti del film imho) poi invece un pò meglio, anche se in questo capitolo si sente veramente la mancanza della "sacralità" tipica delle scene della trilogia dell'Anello.

    Le scene di Smaug sono ovviamente le migliori, però vorrei rivederlo in lingua originale perchè mi sembra che da noi abbiano usato un'impostazione vocale quasi da film comico :)asd:) mentre nella versione USA mi sembra che Benedict Cumberbatch abbia usato un tono molto più "terrificante" http://www.youtube.com/watch?v=LuEbH3cShmk



    Pessimo anche il finale, perchè è proprio una scena lasciata a metà mentre nel primo almeno all'apparenza chiudevano il film con tutta una serie di avventure gia alle spalle :asd:





    P.S. Non sono proprio un gran fan di Evangeline Lilly però in questo film era praticamente da maritare :asd::ave:
    A glenkocco e Manux_85 piace questo messaggio.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto ogni parola, soprattutto l'ultima frase :asd:

    però dai, Luca Ward che interpreta Smaug è tanta roba.. a me è piaciuto un sacco.. dopotutto Lo Hobbit è meno dark di LOTR e la personalità data da Ward a Smaug imho ci sta
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Visto in queste vacanze e come ogni altro film di questa saga mi é piaciuto moltissimo...completamente un altra cosa rispetto a quello precedente che era più "favola".
    Cupo, drammatico e inconcludente...un classico secondo episodio! (non ho trovato ancora un film comunque che batta "l'impero colpisce ancora" come film di metà saga)
    Smaug epico, la storia d'amore potevano tranquillamente evitarla anche se lei merita decisamente (Y);)

    Avrei voluto vederlo una seconda volta ma purtroppo no nci sono risucito...finale troppo rosicone :asd:
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Visto qualche giorno fa e mi è piaciuto molto di più del primo (che comunque ho apprezzato non poco) :)
    Lo sto preferendo al signore degli anelli in primis anche per il protagonista: Bilbo>>>>Frodo
    Smaug è un figo e Evangeline Lilly mi ha fatto innamorare :love:
    L'unica nota negativa imho è il finale,non possono troncare il film proprio nel momento più epico -_-
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Bilbo>>>>Frodo?? i don't think so.. sono pallosi entrambi, ma preferisco molto di più Frodo. Bilbo è piuttosto anonimo, un personaggio secondario di poco conto in questi 2 film. Mi è piaciuto solo nel gioco degli indovinelli con Gollum.

    per la fine del film beh.. cosa ti aspettavi :asd:
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Frodo non l'ho mai sopportato,è inutile mentre Bilbo almeno dimostra carattere si scaglia contro il profanatore,cerca di fottere Smaug ecc. :D
    Riguardo al finale mi aspettavo che giungesse in un momento di più calma come nel primo,ora sono così hyppato che mi sa che compro il libro :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  14. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Quoto...

    Frodo è veramente insopportabile, senza contare che lui e Sam sono la coppia più gay del cinema moderno :asd:
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Finalmente dopodomani riesco ad andare a vederlo, tutta colpa degli amici indolenti che mi ritrovo senza i quali non potevo andare a vederlo :chewy:
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A Manux_85 piace questo elemento.