1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da glenkocco, 23 Dicembre 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

    [​IMG]
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Allora? chi è già andato? pareri?

    Io ho appena prenotato per sabato al Candiani di Mestre :ave: Non vedo l'ora di provare sto Dolby Atmos, oltre alla qualità generale della sala, una delle migliori in Italia (e non solo!).
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Allora dei tre è quello che mi ha colpito di meno, l'ho trovato una buona conclusione della trilogia (conta che per quanti film abbia visto in vita mia non sono un intenditore o uno con uno spirito critico sopraffino), ma non mi è piaciuto molto l'inizio
    Smaug l'hanno proprio silurato in due minuti e mi è sembrata una cosa fatta proprio in fretta e furia
    . Il resto del film, che praticamente è tutto incentrato su menare e spade, più di una volta ho avuto una sensazione di brodo allungato, ma del resto bisogna tener conto che si tratta di una trilogia sviluppata su un libro di 300 pagine, quando per il Signore DA avevano per ogni film 400 pagine di libro (da una parte ha tagliato qui ha aggiunto di tutto :asd:).

    Altro che mi vien da dire, io l'ho visto in 2D al Metropolis a Bassano del Grappa che è un multisala molto buono (le poltrone alla lunga fanno male al culo, è l'unico appunto che mi sento di fargli), ma sinceramente mi è parso più di una volta che l'immagine mancasse di buona definizione e la cosa si percepiva sulle numerose inquadrature a lungo campo (che servivano più per la versione 3D imho..) che mostravano tutti i dettagli delle infrastrutture generate in CG. Audio soddisfacente ma qui non saprei se dipende più dal film o dalla taratura della sala (quando andai a vedere Godzilla al The Space fu un disastro, sulle basse frequenze, cioè tutto quello che dava figosità a 9000 al film, tremava/gracchiava tutto quasi avessero dei pannelli mal collocati nella sala, terribile...).
    Per il resto aspetto l'impressione di gente che ne sa di più, così magari mi aiuta a scovare altri particolari della visione.

    PS: la locandina qui sopra non rispecchia il film però :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io l'ho visto in una sala decente come ho detto sopra, quindi se hai domande chiedi :asd: anzi.. ora posto le mie impressioni prese dall'altro forum :asd:


    PS: la parte che hai messo sotto spoiler è la cosa che più mi ha fatto cascar le balle :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  5. AmrealLamanera

    AmrealLamanera Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Amreal-Lamanera
    Da grande fan della "saga" (per modo di dire, più che altro adoro con tutto me stesso la trilogia de "Il Signore degli Anelli" :D) lo ritengo un flop TOTALE:
    1) insensato fare una trilogia su un libro di poche pagine;
    2) vuoi fare una trilogia? Ok, aggiungi parti che non sono nel libro, ma perché tagli parti importanti del libro??? E soprattutto: perché introduci nuove parti e poi le concludi con un nulla di fatto?
    3) questo terzo film cerca di dare "epicità" alla battaglia conclusiva in stile "il ritorno del re", ma così facendo inizia a seguire personaggi che fino a quel momento erano solo "di sottofondo" (dato che il protagonista è SOLO Bilbo + i nani) creando situazioni inutili ecc.. un "colabrodo" insomma.

    Avrei tante altre cose da dire, ma non mi dilungo, in sintesi: il peggiore della trilogia de "Lo Hobbit".
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    completamente d'accordo. il peggiore dei tre, e gli altri due non è che siano poi sto capolavoro.. una saga che potevano evitare
    A AmrealLamanera piace questo elemento.
  7. AmrealLamanera

    AmrealLamanera Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Amreal-Lamanera
    Sì, esatto, non sono granché, ma hanno qualche aspetto carino: ad esempio a me il primo è piaciuto, più che altro perché avendo letto il libro subito dopo mi ha aiutato ad immaginarmi vari aspetti ed è abbastanza fedele; il secondo si distanzia parecchio dal libro, ma introduce comunque vicende interessanti (seppure lo odio perché trascura aspetti che sono trattati meglio nel libro e che sono parecchio belli); il terzo non ha niente di buono :D

    Potevano evitare di fare una "saga", perché: la gente ovviamente si aspettava "il nuovo signore degli anelli", almeno, quelli che non conoscevano il libro o che non gliene fregava niente; Peter Jackson da regista-nerd (ai tempi di LOTR aveva paura a farlo perché amava troppo Tolkien e temeva di rovinarlo con un film non all'altezza), è diventato un regista a cui interessano gli incassi (deduzione mia eh! - anche se basta vedere com'è cambiato nell'aspetto e nei modi) e ha voluto "accontentare" le aspettative, quindi -> "ma sì, facciamo una trilogia e rendiamola epica", fallendo.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è solo il regista il problema, ma la casa cinematografica che ti impone certe cose. (allo stesso modo di major discografiche che impongono un certo sound agli artisti per vendere di più). Infatti era partito come un saga divisa in 2 film, il terzo è stato aggiunto dopo per volere della produzione.

    per l'aspetto generale dei film, anche quello era volutamente diverso da LOTR. Ricordiamoci che all'inizio il regista doveva essere Guillermo del Toro (poi ha abbandonato in favore di Jackson). La sua impronta sul design delle varie creature è palese. Ma è anche giusto così dato che il libro è più "fiabesco" rispetto a LOTR.

    il secondo rimane il più bello, per il semplice motivo che c'è Smaug, personaggio che caga in testa a tutti gli altri della trilogia.
  9. AmrealLamanera

    AmrealLamanera Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Amreal-Lamanera
    Sono d'accordo sul fatto che il libro è più fiabesco e infatti, secondo me, il problema è che il film lo è poco: hanno voluto tirar fuori troppo da Lo Hobbit.

    Comunque che la colpa sia del regista o della casa, con tutte queste scelte, lo hanno rovinato. :)

    Edit: dimenticavo, vero che Smaug è un personaggio fantastico, ma io preferisco il primo perché adoro il capitolo sugli indovinelli di Smeagol :D
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo certo. Se fosse rimasto Del Toro alla regia sarebbe stato ben diverso come aspetto. Jackson penso abbia voluto rimanere sul filo di LOTR, cercando di dare una continuità anche visiva all'opera.

    Comunque, delusione totale, soprattutto per l'ultimo film davvero bruttino
    A AmrealLamanera piace questo elemento.