1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LittleBigPlanet piazza 1.3 milioni di copie nel mondo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Gennaio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io infatti preferisco R&C!
    Anche se è precisamente un Action-Platform

    L'unico motivo per cui non preferisco LBP, nonostante ami alla follia i platform classici, è che il sistema di controllo non mi ha soddisfatto. Ci devi fare un po' la mano alla prospettiva
  2. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come banali??!!? aahhh scusa non sapevo che tu sei riuscito a fare livelli migliori di quelli online. Magari facci sapere quando sei sul PSN che cosi' ce li fai vedere. :lalala::lalala:
    Secondo me non sei molto obbiettivo e non credo che tu ci abbia giocato molto altrimenti dovresti sapere anche R&C e LBP non sono paragonabili semplicemente perche' non centrano nulla l'uno con l'altro. Secondo te tutti i premi che ha vinto come innovazione sono stati dati da giurati che sicuramente quel giorno non avevano nulla da fare e che erano meno esperti di te:lalala::lalala::lalala:.
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Se hai provato 2-3 livelli certo che li definisci banali. Prova ad andare in Cerca e prendere il più amato. Vedrai che capolavori ci sono, dal livello di Bioshock, a quello sui Dinosauri, ma ce ne sono molti altri.
  4. imported_Nessun0

    imported_Nessun0 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Statte (TA)
    Certo i grandi giochi si vedono ANCHE dai risultati in fatto di vendite...fattosta che questo è un titolo che non piace a molti forse perchè considerato,a primo impatto, "un gioco per i ""piccoli"" forse perchè arrivati a questo punto i giochi che ci si aspetta sono del genere (di complessità) come mgs4 o la serie di rainbow six e simili..dov il giocatore deve far valere le sue capacità e abilità!
    Magari chi la pensa così potrebbe prima provare a giocare a LBP e poi considerarlo gioco da bambini perchè, ok che non si fa un grandissimo sforzo e l'impegno è minimo.....ma guardiamo per un attimo alla componente online e creativa del gioco..........a parere mio è il top pur essendo unico nel suo genere!
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    neh io non direi, secondo me considerano le vendite in proporzione ad altri generi su altre console^^, ma a me pare abbia venduto bene guardando da quanto è uscito^^
  6. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    dai ma vogliamo parlare dei trofei sbloccabili nei livelli online creati oppositamente x sbloccare appunto determinati obiettivi??? ribadisco ce l'ho e nn l'ho trovato x niente innovativo e cosi bello. Purtroppo secondo me vi lasciate condizionare da quello ke dicono in internet e alla tv. Poi xkè nn posso paragonare r&c a lbp? sono dei platform entrambi , si ratchet è molto + action ma almeno nn è monotono... ribadisco la penso cosi e niente mi farà cambiare idea. Se uscirà un seguito di certo nn avranno i miei soldi...punterò ad altro , killzone2 , uncharted 2 ( quando uscirà ) e gioki decisamente + impegnativi x me!
    Un saluto
    Ps: ricevere premi a mio avviso nn significa niente , in italia se ti guardi la classifica dei cd musicali capisci quanta gente incompetente c'è ke compra solo x sentito dire quindi... cmq con questo nn voglio dire ke lbp sia un pacco , ma io personalmente mi aspettavo d+ , è li ke prende polvere!!
  7. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Se hai visto solo i livelli dei trofei come ti ho già detto hai giocato poco online. E' pieno di livelli spettacolari, almeno 3-4 pagine vanno giocate.
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Contando che il gioco te lo regalavano in bundle insieme alla ps3, le copie vendute liscie sono veramente poche..

    E' stato un flop, la colpa di certo non è del gioco ne degli sviluppatori, che hanno fatto un ottimo lavoro, ma la gente non lo ha proprio capito
  9. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con Alino che LBP non sia una K.A. ma un ottimo gioco con molti tocchi di classe tra i quali la personalizzazione del sackboy, la possibilità di creare e condividere i livelli personalizzati e una divertentissima modalità multigiocatore (anche solo giocare con la fidanzata potrebbe risultare molto divertente e lag free ;))
    Non lo paragonerei né con Crash né con R&C perché questi ultimi sono platform molto più frenetici e "tridimensionali" (LBP ha 3 livelli di profondità ma non è proprio tridimensionale) e quindi i primi 2 titoli io li accosto più ai vari Spyro, Jak & Dexter, ecc.

    Concordo anche col fatto che molti livelli sembrano fatti apposta per prendere i trofei, ma questo è perfettamente normale visto che non tutti hanno il tempo o la voglia di creare qualcosa di sontuoso (non nego che certi livelli siano veramente ben fatti) ma lo vedono solo come tappa obbligata per ottenere il trofeo di platino.

    Alla fine come sempre è questione di gusti, ed infatti pur giocando a LBP ormai da settimane (anche se con molta calma) ieri mi sono comprato l'espansione di R&C :p
    Concludo inoltre dicendo che ognuno di noi potrebbe avere un concetto un po' personale di K.A. perché o diciamo che una K.A. è un gioco in esclusiva in grado di spremere a fondo le potenzialità della nostra console, oppure per me anche CoD4 è una K.A. visto che si è quasi fuso nella mia PS3 :)
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Lbp è un gioco avanti, finchè non provi l'editor non lo capisci. E' inutile possiamo star qui a discutere quanto ti pare ma ti dà la possibilità di crearti dei livelli, delle storie, dei personaggi, macchinari, enigmi... E' ovvio che poi in rete ci sono anche livelli inguardabili fatti solo per il trofeo. Ma ci sono anche livelli addirittura migliori di quelli contenuti nel gioco, fidati. E' come dire che su youtube ci sono solo video inutili, è normale, quando dai la massima libertà poi in rete trovi di tutto.
    Tu sei libero di crearti un livello e pubblicarlo in qualsiasi momento, sta a te impegnarti e fare un bel livello e per farne di belli il tempo ci vuole. Lo testi e quando ti sembra ok lo pubblichi, poi chi lo gioca ci troverà qualche errore, allora aggiusti e pubblichi ancora finchè non arrivi al risultato finale. Poi sta alla gente che lo gioca votarlo e dire se sia bello o brutto.
    Lbp per me venderà di più a lungo termine, proprio per il passaparola degli utenti. Se non sai niente del gioco e lo infili nella play, la prima volta è facile scambiarlo per un platform molto semplice, soprattutto per i primi livelli di introduzione e per la odiosa voce del narratore che menomale dopo si cheta.
    Per me è una VERA k.a., molto più di giochi come Uncharted, che per quanto belli una volta finiti difficilmente li riprendi in mano.
  11. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    banali i livelli on line???:-o ma se lì dentro ci sono delle vere e proprie opere d'arte
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    per me little big planet è una perla in un mare di banalita

    chi possiede una ps3 lo deve prendere assolutamente
  13. maradio10

    maradio10 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Savona
    gioco a LBP da un mese tutti i giorni e posso assicurarvi che è un prodotto unico, la modalità storia è molto bella e curata, per quanto riguarda i livelli pubblicati dagli utenti imparando a utilizzare la funzione cerca se ne trovano di bellissimi (anche migliori della modalità storia), e infine la parte di creazione di livelli (ti fà impazzire) è incredibile.
    Lo consiglio sicuramente a tutti i videogiocatori che amano i platform.
    Rachet è un bellissimo platform che però di solito completo in una settimana.
    ciao viva LBP,viva Rachet
  14. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    A me la voce del narratore piace:asd:
    Comunque credo che se vedremo un seguito venderà almeno come questo fino ad adesso solo al lancio.
  15. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non metto in dubbio la qualità del titolo, indubbiamente ottimo ed originale, però chi non ha il tempo o la voglia (o entrambi) di usare l'editor si trova sicuramente di fronte ad un divertente platform ma non ad una K.A.
    Personalmente ho finito Uncharted 3 volte prima che uscissero i trofei :)roll:) quindi non è detto che titoli come Uncharted o R&C siano da polvere una volta portati a termine.
    E' chiaro che l'editor è un valore aggiunto ed è quasi sempre stato così per ogni gioco.
    Forse è più corretto dire che la vera K.A. è l'editor di LBP a questo punto :p
    Personalmente LBP mi piace parecchio e lo trovo molto divertente e longevo, ma mi ha dato emozioni sicuramente diverse rispetto a R&C, Uncharted o Crash (ma per quest'ultimo erano altri tempi ;)), e magari è "colpa" mia che sono più un tipo da FPS che da strategico e quindi preferisco un po' di frenesia in più ;)
    Resta il fatto che anch'io consiglio il gioco a tutti e che non lo sto affatto disprezzando e spero che venda più copie possibili in modo che gli utenti possano creare livelli sempre più belli :)

    Anche a me :D
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  16. fede77

    fede77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    malibu'
    comunque dai dati d vg chartz risulta ke e' a quota 1.81 M, forse 1.3 senza considerare i bundle......
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Beh anche se non hai voglia di usare l'editor puoi comunque giocare i livelli on line, ce ne sono di bellissimi. Sicuramente se giochi dopo un pò di editor però apprezzi di più certe cose "tecniche", lo sforzo in generale per creare alcuni livelli.
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Boh, per me è palloso, ma i gusti son gusti. Ad ogni modo, considerato che contano anche i bundle con la console per stilare le vendite totali del gioco, non mi pare che siano poi tanto pochi quelli che la pensano come me, visto che non mi pare ci sia gente che si ammazza per acquistarlo.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma 1.3 milioni non son pochi eh, non è uscito da poi tantissimo^^
  20. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io direi anche ottimo risultato!w i sacboy :D