1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

  1. Eggio

    Eggio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fantuz il G27 nella mia città (Napoli) da Saturn ! Comunque credo che lo prendo da amazon.

    Eggio ha aggiunto 8 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Ti è arrivato Fablito ? Se si comè ? Buono ?

    Eggio ha aggiunto 10 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Da Saturn nella mia citta (Napoli)
  2. nella

    nella Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto verificando la questione delle spese di spedizione, sul sito alla pagina http://discoazul.it/servicios.php mi sembra che siano al massimo di 15 €, sto inviando una richiesta esplicita e vediamo cosa mi rispondono
  3. Fablito

    Fablito Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mi è arrivato proprio oggi..ho la scatola qui davanti, stasera inizio a giocarci e ti dico come va anche se ne parlano tutti benissimo.
    Preso su amazon a 96 euro e spiccioli senza nessun costo di spedizione, mi è stato spedito tramito ups e ho notato che è partito dalla francia passando dalla germania :-o
  4. s4r

    s4r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    6
    scusate,ma tra il driving force gt e il pro che mi consigliate?
  5. Fablito

    Fablito Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Eggio tutto ok,che dire..tutto perfetto!

    @ s4r il pro credo sia un modello precedente ma non ne sono sicuro, cmq entrambi sono supportati da gran turismo.
  6. Eggio

    Eggio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Fablito. Ma con cosa hai pagato ? Postepay ?
  7. seiki86

    seiki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma visto che uscira anche Fm4 perche non rendono i volanti compatibili anche con Xbox? io non riesco a capirli
  8. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    mi date un consiglio per il miglio acquisto di un volante per giocare a GT5

    il mio budget è ristretto quindi non posso sbilanciarmi +di tanto

    vorrei sapere tra

    driving force gt
    driving force pro
    driving force ex

    quale merita di piu

    grazie 1000
  9. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Il DFGT io ce l'ho e mi trovo benissimo, il PRO credo che sia molto simile, è il modello prima, a quanto si legge in giro va benissimo anche quello, quindi se lo trovi ad un buon prezzo prendilo, se il prezzo è simile al GT allora prendi questo ovviamente. Per l'EX non ti so dire nulla.

    Kevinli ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Perchè così ti tocca comprartene 2 e loro guadagnano di più eheheheh.

    Kevinli ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Questione di abitudine, anche io appena l'ho preso, giocando a F1 2010, andavo peggio che col pad, ma dopo qualche oretta ci ho preso la mano e mi trovo molto meglio col volante, ora non ho fatto confronti coi tempi per vedere se sono scesi, ma di sicuro vado molto meglio, commetto molti meno errori, riesco a tenere meglio le traiettorie, vado molto meno in testacoda, fidati che appena ci prendi la mano sarai felicissimo dell'acquisto: devi usarlo dimenticandoti di come usavi il pad, devi ragionare come fossi alla guida di una macchina vera, altrimenti continui a guidare a scatti e a frenare senza modulare la frenata.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2010
  10. Fablito

    Fablito Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quando ho creato il mio account su amazon ho registrato la mia carta postepay. ;)

    @ seiki86 se non sbaglio i volanti fanatec sono compatibili per entrambe le console!
  11. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Incredibile!! Io ho da parecchi anni un driving force ex ma che ha il cavo di alimentazione rotto. Cosi ho contattato l'assistenza logitech per richiedere un cavo nuovo e oltre ad essere stati veloci e cortesi mi hanno detto che poichè l'ex è fuori produzione mi sostituiscono il volante con un driving force gt nuovo!!!Ma la cosa piu importante è che il mio volante era fuori garanzia!! Complimenti a Logitech e soprattutto Sony impara come si fa assistenza!!Altro che fregarti i soldi per una play rigenerata!!
  12. Kaio

    Kaio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mi serve un'info semplice semplice da qualche proprietario della postazione Universal Pro Driving Simulator: il piano d'appoggio per il volante è sufficientemente ampio da poterci alloggiare anche il cambio del G25/G27? :???:
  13. milos-krasic

    milos-krasic Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    finalmente la settimana scorsa ho ordinato dalla logitech il driving force gt.....in 3 giorni mi è arrivato dall'olanda.
    E' fantastico!!!
    L'ho provato su GT5(però poi ho spento perkè con il ritorno di forza è difficilissimo giocare) e su F1 2010......Sono rimasro così : :-o

    Mi sapete dire come disattivare il ritorno di forza in GT5,senza staccare l'alimentatore?
  14. alexa72

    alexa72 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho bisogno di un grande aiuto.
    Devo decidere quale volante prendere per la PS3 e ho queste tre opzioni:

    - DFGT 99€
    - G27 220€
    - Fanatec 911 Turbo S 450€

    Allora, lasciando perdere il costo (posso prendere quello che voglio), ha senso spendere il doppio o il quadruplo del DFGT? Non tanto per la qualità (già il DFGT mi soddisfa, anche se è tutto di plastica), ma per le sensazioni di guida. Mi spiego meglio: ho provato solo il DFGT e devo dire che è stato un po' traumatico perchè abituato al pad. Quindi mi (e vi) chiedo: se prendessi un volante più costoso, la guidabilità sarebbe migliore? farei meno fatica ad adattarmi? oppure, sotto questo aspetto, sono tutti uguali e mi devo rassegnare a farci la mano e quindi meglio rimanere sul DFGT?
    Grazie mille!!!
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2010
  15. eiko

    eiko Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Località:
    Carmignano (Padova)
    certo il passaggio non e' immediato, i tempi sul giro saranno un po' piu' alti inizialmente, pero' quando ti la senzione di guida e' fantastica con il volante,
    vedrai che non tornerai a giocare con il pad.
    per i volanti io non ho provato il primo, ma ti poso dire che il g 27 e il fanatec sono fantastici.
    comunque il prezzo del fanatec dovrebbe essere un po' piu basso circa 370 con la pedaliera clubsport in metallo che vibra quando freni .

    bisogna dire che il fanatec ha la possibilita' di avere 5 settaggi di forza e altri parametri richiamabili dal volante in qualsiasi momento.

    se hai anche la 360 compra il fanatec, altrimenti vedi te
    ciao
  16. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Per quanto riguarda il volante atomic gallardo, qualcuno dei possessori ha ricevuto l'adattatore? Funziona bene?
    Io purtroppo l'ho comprato da poco non sapendo della storia dell'incompatibilità e solo dopo diversi sbattimenti sembra che gamestop li debba spedire nei prossimi giorni...
    Che palle!




  17. nico918

    nico918 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi!
    sono nuovo nel forum, vorrei chiedere un vostro consiglio, tra qualche giorno comprerò il nuovo gt5 e con esso vorrei prendere un volante per gustare al meglio l'esperienza di gioco. Solo che godo di un budjet un po ridotto attorno ai 40 euro e avrei trovato questo volante ( THRUSTMASTER PS3 FERRARI VOLANTE UNIVERSAL CHALLENGE 5 IN 1) http://www.mondovideogiochi.it/index.php?route=product/product&path=&product_id=480

    dovete sapere che io non ho mai avuto volanti per playstation quindi non me ne intendo minimamemnte....

    Cosa mi sapete dire a proposito di questo?? ci si riesce a giocare bene?? ne vale la pena??

    grazie a tutti in anticipo e buone feste!
  18. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18

    cerca di racimolare ancora qualche soldo e farti almeno un driving force pro, qualche mese fa ne avevo visto uno da bb a 30 euro!
    Quello indicato da te non ha nemmeno il ritorno di forza,questo significa che il volante non ti fa resistenza mentre curvi, non ha nessun tipo di effetto risultante dal contatto degli pneumatici con le irregolarità dell'asfalto-cordoli-erba ecc quindi di pure addio alla sensazione di guida... io ne avevo uno del genere e mi sono trovato malissimo, è come se avesse un effetto molla, nel senso che quando curvi ti ritorna indietro come un molla un appunto(un po' come le levette del joypad per darti un'idea). Io prima di passare al g27 ho avuto per anni un driving force pro e mi sono sempre trovato benissimo... quindi piuttosto che buttare via 30 o 40 0 50 euro in ciofecate per poi non usarlo o trovarti malissimo spendi qualcosina in più per un prodotto più valido che ti dura sicuramente anche di più nel tempo e che ti fa divertire il doppio
    Tutto questo ovviamente imho
  19. milos-krasic

    milos-krasic Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    il thrustmaster blabla 5 in 1 è un volante da 30 euro,quindi non è il top.
    lo sterzo ha un diametro di circa 20 cm(è un pò piccolino) e i due pedali non sono molto distanti tra loro,ma comunque è un ottimo volante per cominciare.
    L'unico difetto rilevante è il fatto che la leva per aumentare marcia (dietro al volante) si rompe se si preme con molta forza,e questo difetto è presente in tutti i volanti(ne ho cambiati 2 di volanti).Per il resto,te lo consiglio con un budget di 40 euri,anche se sarebbe meglio prendere un bel driving force pro con qualche soldo in più.
  20. faXio98

    faXio98 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Località:
    Campobasso , CB ... (Molise)
    Quoto ! non prenderlo io l'ho avuto fino a poco tempo fa e fa pena ! ha una molla al posto del ritorno di forza , i pedali devi avere i piedi degli gnomi altrimenti non riesci a premerne uno solo , e mi si è rotto dopo 3 gg ;( stasera dovrei avere finalmente il piacere di avere il DFGT con la psotazione con il sedile ( nn so m si kiama ) e vi farò sapere ;)