1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio Lionel Messi, fenomeno vero

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 29 Maggio 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No ma figurati, neanche io voglio sminuire l'uno né tantomeno convincere chi la pensa diversamente da me, stavamo solo cercando di argomentare l'una e l'altra tesi, poi il bello del calcio è proprio questo, ognuno si "innamora" del giocatore che preferisce, del resto già confrontandolo con Maradona e Pelè mi sembra un' investitura di una certa rilevanza ;)
  2. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ciccio8 forse mi hai frainteso... completo io intendo non di statistiche ma di "abilità".
    Ora spiego meglio Ronaldo ha indubbiamente più velocità di messi,più colpo di testa,forza fisica ecc..
    Comunque è impossibile che io sia di parte perchè reputo Messi più decisivo e quindi come dicono tanti ma a me non piace dire (termine inappropiato) più "Forte"
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Macchè, gli basta dare una schiacciata al pallone con la mano :asd:
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Appunto,e se lo dice maradona stesso poi ;)
    Maradona non è che lo amo,ma per me è uno dei simboli del calcio,oltre al fatto che con il napoli ha fatto grandi cose,ma perchè era proprio un gran giocatore.
    Però io non ho preferenze particolari sui giocatori,se un giocatore è forte lo è e basta,le doti non sono soggettive ma oggettive e quindi queste non si possono negare :)

    Devi saperla nascondere bene però :asd:
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Boh, in quanto ad abilità fisiche ci siamo, tecnicamente però si ribalta il tutto, il giocatore di calcio ha più abilità, non solo fisiche ;)
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quando appunto parlo di incisività e di abilità nel giocare di squadra intendo anche gli assist, rivedetivi gli assist per Fabregas in supercoppa europea ed in campionato, quelle cose Ronaldo non le fa proprio per caratteristiche di gioco, mentre Messi segna i suoi stessi gol stagionali(se non di più) smazzando un quantitstivo di assist gol che l'altro se li sogna ;)
  7. dragone95

    dragone95 Guest

    Forse Messi non segna quanto Ronaldo, perchè ho sentito ieri su sky che in 115 partite con il Real ha fatto 102 gol o un roba simile, però ti manda in porta che è un amore
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il bello è che ti sbagli, Messi negli ultimi 2 campionati col Barca ha fatto gli stessi gol di Ronaldo(65 il primo e 66 il secondo), con la differenza che uno fa almeno 25-30 assist gol stagionali, e l'altro gioca per se stesso, per non parlare poi dei gol in europa in cui dimostra di esser il giocatore più decisivo della Champions, insomma i meri dati incoronano se ce ne fosse ancora bisogno il più grande di quest'era calcistica, e se avrà un po' di fortuna mista ad un po' di cazzimma in più in nazionale credo che avremo avuto la fortuna di vedere il giocatore più grande di sempre ;)
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Torno sul pezzo, quella maledetta pulce :asd: sta infrangendo ogni record, con la tripletta di oggi è arrivato a soli 24 anni a 202 gol con la maglia del Barcellona, 42 gol segnati in Champions league(quanti Del Piero in un'intera carriera) ed una media gol da quando c'è Guardiola sulla panchina blaugrana di un gol a partita :-o

    P.S. È in arrivo il 3° pallone d'oro consecutivo :D
  10. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mi viene da sorridere quando i telecronisti ad un gol di Raul affermano che lui è il bomber europeo per eccellenza ad aver fatto più gol in Europa, forse non si rendono conto che Messi e Ronaldo tra massimo 2-3 anni se li mangiano i 70 e passa gol di Raul & co. :asd:
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Verissimo quel che dici, il fatto è che le persone non si rendono conto che Messi sta settando dei nuovi standard, qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, e se consideriamo che tipo di giocatore è fa ancora più impressione vedere come Ronaldo, che ha il fisico da calciatore moderno per eccellenza, faccia tanta fatica a stargli appresso, spesso non riuscendoci.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che dire, due gol che annichiliscono nel confronto diretto il nuovo astro nascente brasileiro Neymar, e dimostrano ancora una volta se ce ne fosse bisogno chi è il giocatore più forte del mondo.
    Tanto per deliziarvi vi lascio ai gol del Barca col Santos, da notare al di la dei due gol cosa fa Messi nel 3° gol di Fabregas :D

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  13. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non scherziamo... Messi è il giocatore numero 1 di tutti i tempi... davvero incredibile...
  14. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Meglio di Maradona?
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda su Maradona e Pelè si potrebbero aprire tanti di quei discorsi che non finiremmo più, io mi limito a dire che personalmente siamo di fronte al giocatore più forte di sempre per continuità di rendimento e numeri alla mano(a soli 24 anni), poi la consacrazione di quel che penso io a livello personale ci potrebbe essere solo nel caso in cui vincesse un Mondiale con l'Argentina, e in quel caso credo che anche i più scettici non avrebbero nulla da poter replicare ;)
  16. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Esatto, il capitolo Nazionale è quello che mi frena nel giudicarlo il migliore di sempre..
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Per me si
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dubbio più che legittimo il tuo, c'è però da sfatare un po' di dicerie in merito al discorso nazionale Argentina, dato che quando uno si approccia a quella nazionale siamo tutti bravi a vedere che razza di potenziale hanno li davanti, ma nessuno si sofferma sulla pochezza a certi livelli del centrocampo(che ancora ancora si salva) e della difesa, vera nota dolente di quella squadra, se consideriamo che i titolari inamovibili al centro sono Burdisso-Demichelis che in una qualsiasi altra nazionale farebbero la panchina(o forse la tribuna), e che sulle fasce il materiale a disposizione è ben poca roba, direi che si ha un quadro meglio definito del perché Messi non ha ancora vinto con la sua Nazionale, considerando poi che nessuno vince le partite da solo nel calcio moderno, come nessuno lo faceva neanche tanti anni fa :)
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Neymar non ha proprio la testa... pensavo fosse migliorato un pò dal punto di vista tattico ma vedo che continua a sprecare le azioni per colpa del suo eccessivo egoismo.
    Per me sta peggio di Balotelli :asd:


    Ganso mi piace, è ancora acerbo ma considerando il ruolo in cui gioca e l'eta che ha, diciamo che è ancora comprensibile... ha dei piedi fatati ma qualcuno dovrebbe spiegarli che in campo si corre :p
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A Indiavolato92 piace questo elemento.