1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux: risoluzione e fullscreen

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da fkb, 8 Aprile 2007.

  1. Honik

    Honik Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi se io provo qualsiasi settaggio non si vede più niente..appare una confusione pazzesca..come mai ?
  2. ixs

    ixs Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ragazzi,scusate se vi faro delle domande stupide ma sono davvero un novellino,dunque io sto cercando di sfruttare questo ubuntu 7.04 per poter vedere i film in hd,tuttavia i problemi sono molteplici,in primis non riesco nemmeno a settare la risoluzione,in particolare io scrivo ps3videomode -v133 per il mio schermo full hd e simpaticamente decide di farmi sparire l'immagine,diventa una cosa completamente confusionaria ed è inutilizzabile,e anche provando a settare qualsiasi modalita diversa dal 480p non mi si vede nulla o mi si vede sdoppiato,dite che dovrei fare qualcosa per scaricare qualche driver per scheda video o simili?grazie in anticipo
  3. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao, vorrei acquistare una ps3, la possibilità di installare linux mi attrae parecchio, ma l'unic dubbio che ho avendo solo tv crt 4:3 è se potrei visualizzare correttamente la grafica e la visuale sulla tv. mi sapete dire se anche con le tv crt 4:3 è possibile vedere correttamente linux?

    grazie ciao
  4. dodi31

    dodi31 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Scalera,Filiano,PZ,Basilicata


    non per sminuire fkb ma per far girare linux su televisori CRT bisogna scaricare il file Xautoconfigda http://www.terrasoftsolutions.com/support/solutions/ydl_5.0/Xautoconfig-0.23-2.ydl.2.ppc.rpm
    (se non ci riesci la prima volta prova ancora a ricaricare la pagina) è un file di 32kb.
    mettilo su una SD card ma, se hai il modello ps3 con solo due porte usb e senza lettore di card, mettilo su una pendrive (non lo mettere su un'HD esterno!!!).

    Poi su ps3 avvia linux e, quando appare kboot, scrivi "ydltext" (senza virgolette ovviamente). Inserisci nome utente (root) e password e a "root@localhost" scrivi:

    per la SD card: mount -t vfat /dev/sdd1 /mnt e premi invio;
    per la penna USB stacca il mouse usb e scrivi: mount -t vfat /dev/sdc1 /mnt e premi invio.
    Così linux ti fa accedere alla SD card (o alla perdriver FORMATTATA IN FAT32).
    In questi passaggi non vedrete niente di speciale a vista.
    Digitare rpm -ivh /mnt/Xautoconfig-0.23-2.ydl.2.ppc.rpm e invio
    Con questo comando linux "apre" il file.
    Digitare Xautoconfig e invio
    Con questo comando linux "installa" il file.
    Digitare vi /etc/inittab e poi invio
    premi il tasto ins e cambia riga

    id3:initdefault: oppure id:3:initdefault:
    in
    id5:initdefault: oppure id:5:initdefault:

    modificata la riga premi esc e digita wq: premi invio. (così si salva il file)

    Digitare vi /etc/kboot.conf e invio.
    Premere ins Cambia la riga default=ydl con default=ydl480i e per chi avesse una TV che lo supportasse default=1080i premere esc
    Digitare wq:


    ABBIAMO FINITOOOO !!!!!!!!! digitate reboot e adesso da kboot potete digitare ydl480i oppure, per chi l'ha impostato, ydl1080i



    BUON LINUX A TUTTI!!!!!:):D;D:roll::cool:
  5. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Ciao a tutti
    Volevo dire che non mi funziona:
    Se inserisco i codici per le bande si vede solo una striscia bianca in alto
    Invece quelli a schermo intero mi si vede mezzo a sx e mezzo a dx!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry:
    Poi non riesco neanche a configurare internet (tramite ethernet) ank se ho provato i comandi suggeriti nel 3d dedicato :(:(
    Poi questa è una domanda: da Ubuntu come faccio a tornare alla play:???: Perchè se scrivo boot-game-os nel term mi dice che non posso cambiare boot:(:(
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
  6. dtg90

    dtg90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in the world
    finalmente vi scrivo dalla mia ps3 con installato linux yellow dog versione 6.1...
    volevo solo precisare che per la risoluzione full screen la procedura [ giustissima, mentre in questo tipo di linux cambiano le directory e i nomi dei file da modificre...
    cmq, dopo un po di ricerca in giro per le varie cartelle sono riuscito ad ottenere un bel fullscreen a 32 pollic, con 720p perch[ sen; nn si legge nulla...
    grazie per la guida utilissima:D:D:D
  7. zabusa2007

    zabusa2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma x settare la ps3videomode cm si fa? sono entrato nel kernel e ho ftt il login ma poi inserendo i comandi nn me li accetta...mi dice:
    -bash: ps3videomode: command not found
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  8. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    siamo in 2
    sono cambiate le directory inoltre /ect/kboot.conf no C'è:cry::cry::cry::cry: