1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux in bassa risoluzione

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ponzo, 29 Aprile 2007.

  1. ponzo

    ponzo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho effettuato l'istallazione di linux correttamente(tramite installtext), sono riuscito a impostare a 480i il mio televisore(No HD ma un normale tubo catodico)e riesco a partire in automatico con linux, solo vedo tutto in bianco e nero.
    Vorrei sapere se la bassa risoluzione è in bianco e nero o se devo modificare altro per poter vedere almeno qualche colore sul video.
    Rispondetemi please.....
    :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In bassa risoluzione non funziona (di defaul) l'uso del server X (per l'interfaccia grafica). L'installazione text la disattiva. Vedi in B/N solo perchè i caratteri sono scritti in B/N. forse potrai vedere degli "[OK]" scritti in verde.
    Per riattivare la grafica consulta il sito:
    http://www.terrasoftsolutions.com/support/solutions/ydl_5.0/video-3-to-5.shtml
    Il televisore normale non è certamente il massimo per usare Linux.
    Fai sapere se puoi disporre di un monitor per Pc e specifica che tipo (LCD, CRT) e con che tipo di interfaccia (VGA, DMI).
  3. ponzo

    ponzo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo non posso trasferire il monitor del computer per collegare la ps3.
    Già lo sapevo che non è il massimo su TV no HD però era per provare linux(sperando un giorno di avere un bel LCD HD).
    Io avevo già seguito questa guida, modificato i file e si avvia in automatico in modalità grafica, funziona tutto(Firefox, giochi ecc.)però in una risoluzione strana e in bianco e nero.
    Chiedevo solo se è possibile metterlo a colori, oppure se bisogna modificare qualche altro file, che la guida non dice.
    Premetto che è la prima volta che vedo linux, perciò, se mi risponderete, usate un linguaggio semplice.
    Grazie per la risposta cmq.
    Ciao a tutto il forum.
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    Automerged Message for DoublePosting
    Avviando linux in modalità grafica lo vedo solo in bianco e nero(nel kboot.conf ho impostato ydl480i), mentre se lo faccio partire con ydltext e successivamente startx lo vedo a colori(ho un televisore CRT e la risoluzione non è il massimo per lo meno a colori).
    Bisogna modificare qualchecosa nel file kboot.conf per poter avviarlo in automtico in grafica e colori?
    Nel file xorg.conf imposto la mia risoluzione massima o posso farlo anche in ambiente grafico?
    Ciao