1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza dei trofei sull'acquisto di un gioco

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lucab80, 26 Dicembre 2008.

  1. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    no ma che dici YASHIN,i trofei secondo me sono utilissimi e poi come possono rovinare l'esperienza di gioco?ignorali e fai prima
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    per fortuna questo non si può fare, visto che i trofei non sono retroattivi
  3. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    secondo me, i trofei sono una piccola aggiunta per la longevità, ma non sono fondamentali per un gioco. adesso che ci sono, non sento molto la differenza rispetto a quando non c'erano... non mi interessano troppo, mi sembrano quasi superflui... :roll:
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Helghast e $n4k3 evitiamo di fare paragoni insensati con la 360 al di fuori dei trofei, grazie.
  5. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    fondamentali, almeno per i giochi 2007 e 2008, dato che non potrò mai giocare tutti quelli che vorrei, i trofei sono una selezione naturale, inoltre tendo a non cedere i giochi che hanno i trofei ed insisto a giocarci almeno fino al 50%.

    da quest'anno dovrebbero essere obbligatori...meglio...tra qualche tempo si troveranno molti giochi a prezzi stracciati con i trofei e godrò come un porco a depennare la mia lista di giochi da avere e da giocare
  6. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Raga vi porto a riflettere.....piccolo esempio dell' IMPORTANZA dei TROFEI:

    Fallout 3 ha venduto un sacco di copie....molte persone stanno aspettando la patch che attivi i trofei su questo gioco per comprarlo....questo significa che FALLOUT vendera' un BOTTO di copie per i trofei!

    Ditemi se nn sono importanti sti cosi!:lalala:
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ma che i trofei siano importanti nessuno lo discute, ma non vale per tutti ovvio
  8. lucab80

    lucab80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi! Avete cambiato idea riguardo all'importanza dei trofei?

    Io un paio di giorni sono andato a fare un giro da blockbuster ma non avevo intenzione di comprare niente e alla fine sono andato a casa con Alone in the Dark ed Unreal solo perchè hanno i trofei ma cmq a un prezzo ottimo.

    Mentre a casa ho giochi del calibro di Fallout 3, Resistance 2 e Prince of Persia che non ho ancora incominciato.

    Vi è successo anche a voi?
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    No, se compri i giochi perchè hanno i trofei IMHO hai qualche problema:asd:sono ottimi per aumentare la longevità e utili anche in tempi di crisi (quando non si ha niente di nuovo a cui giocare) ma non baserei mai l'acquisto di un gioco sui trofei...

    P.S:i tre giochi che hai a casa e non hai ancora cominciato hanno tutti i trofei, dovevi proprio comprarne altri 2?:D
  10. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    mi lasciano completamente indifferente, anzi mi fa sorridere vedere che c'e' chi si accanisce o addirittura sceglie un gioco in base ai trofei..

    Sono stati bravi in casa sony.. hanno creato una scimmia e poi hanno convinto tutti a caricarsela sulla spalla..(tranne me per fortuna :D)

    io la penso cosi. Ciao.

    dylan77 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    successo cosa?? di impazzire..??? :asd: per fortuna ancora no grazie! :asd::asd:
  11. sirkaos

    sirkaos Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caltanissetta
    sicuramnte sono ottimi per aumentare di longevità i giochi ma se devo comprare un gioco anche vecchiotto (per cosi dire ) lo prendo senza troppo pensare i trofei se dopo escono le patch che li implementano che ben venga ma non penso sia il trofeo che mi spinga a comprare il gioco ma il gioco in se
  12. lucab80

    lucab80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No dai! Impazzire no! Cmq per 30 euro per entrambi non li avreste presi anche voi, poi per Unreal sapevo che doveva uscire il Titan Pack (che sto scaricando or ora)
  13. .stekuz

    .stekuz Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    alla fine i trofei servono solo per confrontare online se uno e' + bravo dell'altro..ma se nn giocate online i trofei sono inutili
  14. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    il platino è l'obbiettivo, poi mi rompo le palle molto prima XD

    comunque ormai se un gioco non ha i trofei non lo guardo neanche ^^ ma per fortuna quelli nuovi sono obbligati
  15. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    E' solo paccottiglia software utile per l'autoesaltazione online.
    In tutti i giochi ci sono sempre stati trofei e obiettivi, special da sbloccare, medaglie, bonus, riconoscimenti etc etc e anche se non li chiamavano Trophies o Achievements non cambiava di molto la sostanza, sempre quello erano.

    Ma nell'era dei giochi online, nel regno della patch, tutti sentono il bisogno di averli e SONY si è semplicemente adeguata a una cosa che giustamente riteneva futile. Moda moda moda, basta seguirla e tutto va bene.

    JS
  16. The-Joker-MCN

    The-Joker-MCN Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me i trofei sono molto importanti... aumentano la longevità del gioco... e anche il livello di coinvolgimento! ti porta a giocarlo tanto tempo e cercare di conquistare il platino!
  17. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Esatto, io ad esempio quando compro un gioco non sò se ha i trofei o no, ma se quando lo inserisco nella play non sincronizza i trofei, il gioco diventa meno interessante... nel senso che mi basta finirlo solo una volta, tolgliendomi gia' in partenza la voglia di rigiocarlo.
  18. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    per me i trofei sono importanti, ma non è che se un giocone non ha i trofei non lo prendo;)

    l'unico gioco che ho preso in ritardo aspettando i trofei (e abbassamento di prezzo) è stato fifa 09 preso un paio di settimane fa nuovo a 29.90€:D
  19. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    bah a me senza offesa ma sembra una cosa un po insensata addirittura perdere interesse se un gioco non ha trofei, io li reputo quasi inutili, per me non aumentano la longevità perchè se finisco un gioco e vedo che mi mancano trofei non me ne importa niente, mi metto a rigiocalo esclusivamente se ho SERIAMENTE qualcosa da sbloccare tipo extra o bonus o cose segrete, non di certo un trofeo, che non mi fa ne caldo ne freddo e che ai fini pratici non serve a nulla e non comporta nessun vantaggio ne all'interno del gioco ne nel psn....
  20. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN
    Ma, esattamente, non mi è chiaro perchè ce gente che rigioca un gioco per i trofei... Qualcuno me lo spiega? Esempio: niente soldi o niente nuove uscite e bisogna sbattersi a giocare qualcosa di già finito. Capitato a tutti no? Ma io quella vocina che dice "ha i trofei quello che hai appena messo nella Play?", non la sento mica...
    Cmq secondo me potrebbero renderli di brutto più interessanti mettendo vestite, oggettini, poster da attaccare in casa e altre chicche in Home, collegate con i trofei. Allora sì mi dico: azz!! Voglio anche quella svolta :D

    Ok, condivido che tu non ti senta lesionato dal fatto che gli altri rubino con trucchi finti save-game, però se si parla di politica azziendale, non possiamo mica venire a chiedere a te: mi spiego, loro puntano alla massa. Se a te non frega un tubo (per quanto corretto eticamente sia, è ripeto, mi trovo d'accordo), se buona parte dei giocatori on-line sono Nerd o aspiranti, chiaro che si sento defraudati. Perchè l'oro per arrivare ad avere più trofei di tutti, si giocano la vita. Tu arrivi con il tuo salvataggio scaricato e li smonti? No, non c'è storia, non potevano rendersli retro-compatibili (a meno che non leghi il salvataggio alla macchina specifica, ma è un lavoro abominevole per una ca**ta).

    Saluti