1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza dei trofei sull'acquisto di un gioco

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lucab80, 26 Dicembre 2008.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    qui c'è la guida a tutti i giochi PS3 che hanno i trofei
  2. LoTaRpS3

    LoTaRpS3 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poi sinceramente non mi và molto di giocare 3 volte allo stesso gioco, per avere qualche trofeo in più, preferisco giocare con un altro diverso.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' un modo per aumentarne la longevità.

    E' uno dei pochi motivi che spingono a rigiocarlo alla difficoltà più assurda, o a cercare tutti gli improbabili collezionabili ;)
  4. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Vorrei illustrare molti di voi sul fatto che i trofei è stata un'idea scopiazzata da Microsoft a mio parere azienda seria che sa mantenere viva la sua clientela..
    Come si dimostra che in molti giochi non c'è l'opzione di guadagnare trofei,mentre in quelli di Microsoft sin dall'inizio..
    Con questo post non voglio aprire nè una console war nè altre guerre era solo per ricordare a tutti..
    Io da come avrete capito non posseggo una Ps3 però mi piace molto sbloccare gli obiettivi nella 360..
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per eventuali "confronti" potete sbarcare qui:
    http://forum.console-tribe.com/disc...uida-allacquisto-ps3-xbox360-o-wii-47899.html


    Riguardo la scopiazzatura, è una cosa normale fra aziende ad alto livello. Ma quella che più viene scopiazzata rimane sempre Nintendo ;) a cui dobbiamo il videogioco come oggi lo conosciamo
  6. Lilhit82

    Lilhit82 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    belli i trofei
  7. zuppamann

    zuppamann Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    per me i trofei sono fondamentali, mi diverto tantissimo a prenderli (non per niente sono quasi di 9° livello :D)
    poi ti permettono di apprezzare il gioco al massimo, tipo non mi sarei mai messo a finire a livello disumano uncharted o a livello veterano cod 5, e in queste modalità il gioco cambia moltissimo sul punto della tattica; oppure come pixeljunk monster che addirittura aggiunge altri livelli per i trofei
  8. Mikele rules

    Mikele rules Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ora come ora per me i trofei sono solo una cosa in più nei giochi, ma non sono necessari.
    Non scelgo un gioco vedendo se ci sono i trofei ma per la sua qualità e soprattutto in base ai miei gusti.
    Se ci sono bene, altrimenti ne faccio volentieri a meno.
  9. simone75

    simone75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    anche per me non è essenziale che siano presenti all'interno di un gioco.....
    ....è solamente un'aggiunta(gradita eh!!)....
  10. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Secondo me sono parecchio inutili, cioè non hanno alcuno scopo, quindi perchè farli?
    Ho capito che aumentano la longevità, ma scusa un secondo, come diceva qualcun altro, qual'è lo scopo di rigiocare un gioco per sbloccare un trofeo che alla fine non è assolutamente niente, e non serve assolutamente a niente.
    Se rigioco un titolo lo faccio per sbloccare contenuti aggiuntivi nel vero senso della parola come personaggi, costumi, roba simile, di certo non un trofeo
  11. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho giocato ad uncharted pero non ho vinto nessun trofeo come mai?ho trovato + di 10 tesori
  12. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    forse perke il tuo save e' precedente l'uscita dei trofei...oppure non hai scaricato la patch per i trofei di uncharted...;)
  13. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok grazie cmq uncharted ci ho giocato adesso in questa 7mana
  14. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    A me piacciono molto! Penso che aggiungano longevità a titoli corti come Uncharted...Bhe all'acquisto sono influenzato da essi! Per esempio preferirei comprare Fallout3 dopo l'uscita dei trofei...che sfortunatamente tardano ad arrivare...
  15. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma i trofei sono visibili anche in home?
  16. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Da quanto avevano detto si...
    Comunque ho fatto un nuovo account devo riprendere tutti i trofei T.T Burnout Paradise mi fa rodere sopratutto chi la riprende la patente Burnout T.T
  17. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Io un gioco lo compro solo se ci sono i trofei e poi naturalmente se mi piace. Ad esempio ho preso bornout ma se non li aveva io non lo prendevo!
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Secondo me la Sony ha voluto implementare questi trofei sulla scia dei punti G della X360, e gli sono venuti pure male, perchè O li metti da subito i Trofei O nulla, non che li metti dopo due anni che è uscita la console e soprattutto non sono retroattivi.
  19. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Io se devo essere onesto dico che i trofei mi interessano per i giochi medio/belli, ma per i capolavori e quelli davvero interessanti non bado ai trofei (anche se mi dispiace...), come in GHWT.

    Sempre a spalar m****a su Sony...Hai ragione sul fatto che sono una scopiazzata (ma tutti copiano tutti...) e sul fatto che è stato un errore farli uscire in ritardo. Comunque invece del nulla ho preferito averli dopo, anche se il fatto della non-retroattività mi è pesato un pò solo su GTA IV, se un gioco è davvero bello merita di essere rigiocato...E da ora in poi i trofei sono obbligatori e quindi retrocompatibili, dato che se compri un gioco avrà già i trofei dentro. E poi tu cosa avresti fatto??? Se li rendi retrocompatibili c'è il rischio che le persone si scarichino il salvataggio da internet, e che quindi abbiano già tutti i trofei. Se blocchi i salvataggi poi oltre al fatto che la gente che ha già scaricato il salvataggio prenda comunque i trofei, generi malcontento dato che molte persone prendono i salvataggi da internet. Cosa avresti fatto tu al posto di Sony??? (a parte implementare subito i trofei...)
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Calmiamoci ed evitiamo certi linguaggi.

    Bè a me sinceramente importa poco se gli altri disonesti si scaricano i salvataggi per avere i trofei. Ci sono anche quelli che usano i trucchi per finire subito il gioco se è per questo. A me importa poco se c'è la gente che usa questi metodi, ma io che mi sn fatto un mazzo così per finire con tutti itesori Uncharted, voglio che i trofei mi siano dati.
    Io al posto di Sony NON avrei fatto questo scopiazzamento clamoroso, piuttosto avrei cercato nuove idee, non copiare palesemente una idea piuttosto geniale implmentata due anni fà su un'altra console.