1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Leggere i giochi da MS Duo è Pericoloso?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ivan, 12 Agosto 2005.

  1. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi allaccio al discorso di hotaku, se uno gioca ore con UMD la lente rimane accesa lo stesso.
    Penso che sono fabbricate proprio per poter resistere ad alte temperature, quindi secondo me è più un difetto di fabbrica, un pò come i difetti che hanno avuto alcuni sugli lcd.
    Più che altro mi sovviene un dubbio, non è che è il disco UMD a rovinarsi? visto che non gira magari lasciandolo sempre su una stessa traccia, può rovinarsi.
    (magari è la mia cagata delle 19.40)
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    No, non e' progettata per lavorare ad alte temperature, è progettata per focalizzare su di uno strato riflettente posto ad una ben determinata distanza.
  3. Diarreaverde

    Diarreaverde Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi in definitiva qual'è la soluzione migliore?
    Cmq, non basterebbe una rivista ai loder?
  4. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Visto che i supporti ottici non si consumano per via della lente, le soluzioni per ora sono quelle citate nel thread: giocare con umd inserito / giocare con sportellino aperto.
  5. atk25

    atk25 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho notato che con tutti i giochi che ho provato la lente lavora solo all'inizio e poi si ferma mentre con puzzle bobble gira di continuo;allora ho provatoad aprire il cassetto umd (una volta che il gioco si è caricato) e richiuderlo e la lente smette di lavorare e il gioco funziona bene.
    quindi il miglior modo per salvaguardare la lente è far partire i giochi con UMD emulator giusto?in fondo UMD emualtor è il migliore perchè fa partire più giochi di qualsiasi altro loader giusto?
    grazie:)
  6. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mhhh non riesco a capire i nomi di tutti sti programmi che voi citate qua perchè devo ancora provarlo...cmq sia se si gioca con lo sportellino aperto si rischia di far entrar polvere e danneggiare la lente con polvere e robe varie....mettendo un UMD invece secondo me si danneggia il disco,mhhh
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si danneggia il disco? Suvvia non diciamo eresie! Il laser è un metodo di lettura senza contatto, il disco non si rovina assolutamente, al limite è la vita della sorgente laser che non è infinita!
    Il problema è il seguente: sono stati riportati casi di danneggiamenti di drive UMD perche' non vi era inserito alcun supporto.
    Io dunque consiglio di giocare sempre con un UMD inserito: se poi qualcuno non ha neppure la voglia di infilare un disco nel drive, allora penso che siano solamente affari suoi.
  8. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh se non lo sai la luce del sole può danneggiare un cd messo così per l'aria...non per il calore stesso che può piegarlo o fonderlo....il laser puntato sempre in un punto dell'UMD potrebbe renderlo illeggibile.......va beh ci metto il demo UMD
  9. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Speriamo, non mi vorrei ritrovare col mio bel ridge racer inutilizzabile :eek:
  10. Diarreaverde

    Diarreaverde Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, una conferma di questa frase del tutorial:
    "Una volta copiata l'immagine inserite dentro lo slot UMD un qualsiasi UMD (sia gioco che Film non fa differenza)."
    Quindi andrebbe bene anche un film o l'UMD demo, giusto? Hihihi! domani me la prendo, 249 da Mediaworld con un film :rolleyes:
  11. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    naaa lascia perdere il film....c'è il disco demo UMD!!