1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Leggere i giochi da MS Duo è Pericoloso?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ivan, 12 Agosto 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Leggendo tra i vari forum stranieri ho visto un filo conduttore che lega uno strano fenomeno verificatosi tra molti appassionati di PSP che prediligono giocare tramite MS piuttosto che da UMD; i vantaggi come si sa sono molti, si va dalla possibilità di settare il clock del Bus fino a limitare al massimo i caricamenti...purtroppo a quanto pare questa modalità rischia di danneggiare il drive UMD, o meglio la sua lente.
    Infatti mentre il gioco gira da MS la lente continua a rimanere accesa proiettando il laser di lettura che si surriscalda...Sono moltissimi i drive UMD segnalati come defunti; la casistica purtroppo è ancora bassa per poter dare un sorta di causa-effetto alla cosa, se anche a voi fosse capitato vi prego di segnalarlo...in ogni caso il mio non è un tentativo di allarmismo quanto piuttosto una pura curiosità e desiderio di informarvi su questa possibilità....
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Finora ho sempre giocato col fido Ridge nel drive ;)
    Consiglio a tutti di fare la medesima cosa
  3. matteoivand

    matteoivand Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io gioco con la copia di backup di need 4 speed !

    con il fastloader 6b basta aprire il lo sportello dell'umd per far spegnere la lente e continui a giocare! è anche vero che non tutti i giochi si possono utilizare con questo sistema, però fifa e n4speed fungono benne in tutta sicurezza
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io faccio come con il Generale Lee e saldo lo sportello del drive UMD con un disco caricato, cosi' vado sul sicuro
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Di fatto SONY non hai mai previsto la possibilità di giocare con la MS quindi il firmware non sa come comportarsi ed è logico che la lente continui a surriscaldarsi...magari chissà, agendo sul firmware e capendolo un giorno si riuscirà a modificarlo affinchè gestisca questa come molte altre cose...
  6. matteoivand

    matteoivand Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq io ho notato che è vero il fatto della lente che rimane accesa. ho controllato su altri forum ..... e nessuno ha mai bruciato la lente .se magari mi invii il link in pr.

    hai ricevuto la mia email ?
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ho trovato queste info nei principali forum...come ho detto non è che sia un evento certo...solamente alcuni utenti hanno lamentato questo problema, peraltro risolto in garanzia da SONY ove possibile...non volevo certo creare allarmismo come detto in precedenza...solo magari farvi riflettere su questo possibile problema....
    Della serie..noi ve l'avevamo detto...
  8. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vai tranquillo che non succede nulla!
    succede la stessa cosa dei giochi backup che partono dall'xbox!
    l'unico modo che la lente ha di rompersi e l'usura!!!:D :D :D
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh se rimanesse sempre accesa non sarebbe usura?
    Per altro quando avvii giochi backup dall'xbox (HDD) la lente rimane accesa? Io non credo proprio...
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Presumo intendesse che con i backup Xbox la lente lavora di più in quanto il supporto non è quello originale per la quale è stata tarata.
  11. hotaku

    hotaku Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi scusate se mi intrometto ,premetto che parlo da inesperto,e vero che non è un bel fatto che la lente rimanga alimentata in conitnuazione, comunque quando i giochi vanno da UMD la lente lavora tutto il tempo almeno cosi mi è parso di capire appoggindoci l orecchio quindi penso che non ci siano problemi con i giochi su MS.Secondo me non dovrebbero esserci problemi.....
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La lente legge solo quando il gioco richiede informazioni dall'UMD, non legge sempre.
  13. hotaku

    hotaku Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nei giochi come ridge racer funziona sempre perchè deve leggere le tracce audio,quindi sara' stata creata per soppartare questo funzionamento,a meno che non siano difettose quelle che danno questo problema
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    pero se non chiudiamo , ma come si fa la lente a continua a lavorare? come quei lettori cd audio e altro, se teniamo aperto la lente non lavora se non sbaglio:confused:
  15. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione. infatti il fastloader fa cosi!
  16. X4B4R4S

    X4B4R4S Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma per usare il fastloader bisogna perforza tenere aperto il drive umd?
    Non conviene mettere un disco umd dentro e chiuderlo il drive? E' più comodo.
    Oppure diciamo che la regola è tenerlo aperto e solo con alcuni giochi si può chiudere?
  17. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no il fastloader ti chiede inizialmente di rimuovere l'UMD,poi tu selezioni il gioco da far partire,e il fast ti dice di reiserire l'UMD.
    in questo modo (da quanto ho capito) la lente si dovrebbe spegnere
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il fatto che prima ti chieda di disinserirlo e poi di reinserirlo non ha nulla a che vedere con la lente quanto proprio ad un processo proprio del fastloader. Se lasciassi dentro l'umd non ci sarebbe modo di lanciare la ISO. Durante l'esecuzione di un gioco, Fastloader lascia la lente sempre attiva.
    L'unico modo, credo, è quello di aprire il vano UMD in modo da spegnerla.
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ecco perchè è meglio usare UMD Emulator.
    Per cautelarvi, se proprio siete affezionati a devhho, giocate ugualmente con l'UMD inserito oppure col drive UMD aperto!
  20. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi fammi capire lorenz.. con fastloader la lente tenta di leggere continuamente da UMD.. mentre con UMD emulator legge solo quando il gioco dovrebbe richiedere informazioni da UMD?

    mentre invece se tengo inserito un UMD nel drive e poi invece leggo da MS la lente si usura menno?