1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Legalmente parlando] PES 2008 riduzione del prezzo o recesso?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da risotto76, 29 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse così dimostriamo una volta per tutte la scemenza che ha detto questa signorina avvocato di altroconsumo....

    http://compraonline.mediaworld.it/html/help/legge_recesso.htm (faccio notare che è preso direttamente dal sito mediaworld, quindi dal "nemico")

    in particolare ci interessano queste parti:
    e poi...
    infine, per maggior chiarezza su come funziona il diritto di recesso (che, come ho già detto varie volte, trova applicazione finchè il contratto non sia stato perfezionato):
    dunque, a meno che non si sostenga che avete comprato il gioco in base ad un contratto a distanza e che il gioco non vi è arrivato, vi invito a porvi la domanda: "nel mio caso, con il contratto già conclusosi e le prestazioni quindi già eseguite, posso esercitare un fantomatico diritto di recesso?"
  2. Vizard Ichigo

    Vizard Ichigo Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io non ho tutti questis catti pure se non ho un televisore hd,nemmeno nei replay.forse la prima partita c'è qualche scatto,ma poi sparisce ed è fluido,poi aspetto la patch.tutto sto movimento farà prudere le mani alla konami.
  3. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah... ecco dove fai confusione, prima credevo perchè ti eri impuntato su "recesso"
    (tra l'altro infatti l'articolo 131 parla di "regresso", quindi ti ho indotto io all'errore)
    invece in realtà stai parlando dei famosi 8 giorni per il recesso dei contratti a distanza.

    No, no... non è questo il caso, chiariamo per tutti che gli 8 giorni SONO SOLO
    ESCLUSIVAMENTE se si prende il gioco per corrispondenza, via internet x esempio.

    Ciò quindi non è da confondere e NATURALMENTE NON VA A INFLUIRE con tutto quello che ho scritto prima,
    ovvero della possibilità che ha il consumatore nei confronti del venditore
    e infatti sto parlando di un altro decreto legislativo n° 206 del 2005 e non quello che hai riportato tu,
    (che però attuano entrambi la stessa direttiva comunitaria, ovvero gli stessi principi)
    ma almeno così facendo abbiamo parlato di entrambi i casi e spero che possa servire a tutti.
    (o meglio spero che non debba servire!)


  4. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Update:

    Sono stato da MW e me lo hanno sostituito....l'unica nota dolente è che mi hanno obbligato a comprare e spendere subito i 69,90 euri.
    Cmq ho preso pes 2008 versione pc che è su un altro pianeta rispetto alla versione ps3.

    Adesso vorrei dire una cosa che ho notato quando stasera ero alla MW:
    ho visto il tabiottino da esposizione della ps3, quello con la tv sony bravia nera,
    dove girava pes 2008, e sono rimasto incredulo dalla differenza di qualità grafica,
    è tutto merito della tv lcd Sony? è possibile?
    Peccato che a casa non l'ho provato sul plasma che ho in sala.....ero troppo sconvolto...mi è bastato vederlo sul mio fido DELL da 24' che uso col pc.

    Mi sa che cmq a sto punto qualcuno di noi che nn si lamenta della grafica e degli scatti ha ragione a non capire le ns incazzature. Baaaa
  5. Ptk7

    Ptk7 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    complimenti :clap-clap: ...io gioco su hd 32 samsung e va na meraviglia, bravooooo :clap-clap:
  6. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche a me va bene nel samsung da 32" però in alcuni stadi(tipo orange arena)scatta vistosamente anche in partita offline;a precindere da questo mi piace e non penso che lo venderò!:D
  7. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai fatto bene, infatti anch'io ci ho giocato sul PC ed effettivamente non mi spiego come faccia
    a costare meno e valere di più... bho.. leggi di marketing... se mettono a posto l'online magari lo compro per PC
    (e mi tengo il buono per qualche gioco che merita per la PS3)

    edit: ho un TV HDready samsung 40'' a 720p/60hz quindi non dipende dal televisore la qualità scadente della versione PS3
    (però dicono che su TV normali sia letteralmente... schifoso!)
  8. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cmq raga dopo aver visto la differenza con lcd sony ci sono rimasto di stucco..
  9. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) il diritto di recesso è cosa diversa dal diritto di regresso...e fino a questo momento si era parlato di diritto di recesso
    ugualmente la signorina avvocato di altroconsumo aveva parlato di diritto di recesso...ma fortunatamente siamo riusciti, quantomeno, a capire che il diritto di recesso non c'entra una mazza con la questione; (non è per essere pignoli, ma in diritto bisogna essere precisi sui termini degli istituti, altrimenti si crea solo una gran confusione)

    2)per quanto riguarda il diritto di regresso, ritorniamo a quanto avevo già detto più su...ovvero, anche il diritto di regresso in questo caso non trova applicazione, perchè ci troviamo di fronte ad un'applicazione software, che, in quanto opera dell'ingegno, viene tutelata e disciplinata da una normativa particolare...il passaggio cui tu fai riferimento:
    per carità, è giustissimo, ma si riferisce al bene in sè considerato, ossia al "dischetto", non al suo contenuto: in altri termini, il venditore è tenuto a venderti il dischetto con dentro il software "PES 2008", non è tenuto a garantirti che il software sarà esente da rallentamenti e cali di framerate e lag (a meno che questo non dipenda ovviamente da un difetto del supporto fisico, come graffi ecc.) ...sono 2 cose diverse, il supporto fisico (dvd/blu-ray, ossia il bene vero e proprio) ed il software in esso contenuto...

    voi vi lamentate del software in esso contenuto, non del supporto...quindi neanche in questo caso è esercitabile il diritto di regresso (tanto è vero che nessuno ha ottenuto la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, gli unici 2 grandi diritti del consumatore, ma avete semplicemente ottenuto un buono da spendere in altro modo....si tratta di una semplice prassi commerciale, non dell'esercizio di un diritto del consumatore)

    P.S.= e tra l'altro, faccio notare che espressamente si parla di riduzione del prezzo o risoluzione del contratto (come è giusto che sia nella tutela del consumatore), che è cosa ben diversa dal recesso
  10. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bene, finalmente ci siamo chiariti.


    Purtroppo però su questo punto stai sbagliando ancora visto che è ben chiaro che sono compresi
    tutti i beni (tranne quelli esclusi esplicitamente nell'articolo 1)
    quindi non c'è nessuna normativa particolare a riguardo che prevede l'esclusione delle opere d'ingegno.
    (e ci mancherebbe e infatti è confermato anche dagli avvocati dell'associazione consumatori)
  11. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi spiace, ma quello che si sta confondendo ancora una volta sei tu ;)

    la disciplina sui beni del consumo prevista dal codice del consumatore, come già ti ho spiegato, riguarda il bene in sè, ossia il supporto fisico (il "dischetto", dvd/blu-ray...e tutti i difetti "fisici" ad esso connessi, come graffi ecc.ecc.....come se fosse una caraffa oppure una penna difettosa, cui puoi applicare la riduzione del prezzo o la risoluzione di fronte a difformità dell'oggetto da quanto promesso dal venditore [il quale ti promette, ricordiamolo, di venderti il software PES 2008, non ti garantisce che il gioco sarà fatto come lo vuoi tu] e da quanto legittimamente in aspettativa dell'acquirente)

    il software in esso contenuto, in quanto considerato una "creazione" dell'ingegno (ossia un'opera dell'ingegno...in quanto è indubbio che la creazione di un videogioco richiede un lavoro intellettuale, siamo d'accordo no?) viene disciplinata in maniera diversa, proprio perchè siamo di fronte ad un prodotto che, in quanto opera dell'ingegno, non deve necessariamente soddisfare tutte le aspettative di chi la utilizza....

    quando vai a vedere una mostra, se i quadri non ti piacciono, chiedi il rimborso del biglietto? :rolleyes:

    cmq sia, ripeto, sono tutte cose già scritte e trattate...continuare a dire "eh ma il codice del consumo dice questo" non ha alcun senso...nessuna causa è stata mai vinta (in Italia parlo ovviamente) perchè il videogioco comprato al proprio bambino non rispecchiava ciò che lui stesso si aspettava...giustamente il giudice l'unica cosa che può risponderti è "allora fi un contratto d'appalto con il programmatore e ti fai fare il gioco esattamente come vuoi tu, così puoi citarlo per difformità dell'opera da quanto pattuito".....ma sono casi teorici

    ovviamente, tu (e qualcun altro) avete il vostro pensiero a riguardo...più che legittimo: fino a questo momento i fatti sembrano dare ragione a me, in quanto nessuno ha ottenuto la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto (quindi nessuno ha esercitato un diritto del consumatore, ma ha semplicement usufruito di una prassi commerciale tipica dei grandi centri di elettronica)....appena arriva qualcuno che dice "mi hanno detto che avevo ragione ed avevo diritto ad ottenere o la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto", allora vorrà dire che, a quel punto, avevate ragione voi
  12. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene, allora trovami la legge che conferma ciò che dici e che esclude il software e poi ne riparliamo.

    Ma fino ad allora non scrivere cose che possono solo confondere le idee,
    che poi non si facciano cause a riguardo è un altro conto,
    infatti basta giungere al compromesso "ti cambio il gioco, ti faccio un buono"
    Automerged Message for DoublePosting

    quindi il produttore di software non è responsile di ciò che produce?

    Ma ti rendi conto oppure scrivi per partito preso?
  13. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    arieccone un altro che prima si imbastisce la bocca di "termini in legalese" che trova su internet, e poi quando non sa portare avanti il discorso comincia a dirmi se parlo per partito preso o se quantomeno so di cosa parlo:rolleyes:

    ...mi sembra evidente a questo punto che tu non hai neanche ben chiaro il concetto di "onere della prova" nel diritto, figuriamoci metterci a parlare di normativa sul consumo....:rolleyes:

    sei tu che muovi un'accusa di inadempimento al produttore del software, quindi sei tu che devi dimostrare su quali basi si fonda la tua accusa...non siamo nè io nè il produttore del software a doverti dimostrare alcunchè (fino a prova contraria, ti rendo presente che nel nostro ordinamento vige il principio di vincolatività del contratto, art.1372, in base al quale il contratto ha forza di legge tra le parti)

    adesso fammi un favore: apri il manuale del gioco e vai a leggerti i termini d'uso posti alla fine (che corrispondono al contratto che hai stipulato con la Konami)...tu (e molte altre persone) vi state lamentando di un presunto inadempimento contrattuale di Konami (perchè il gioco non è come vi aspettavate voi)....visto che sei tu l'attore della causa, vammi a trovare nei termini d'uso la parte in cui il produttore garantisce che il prodotto sarà esente da cali di framerate e da lag nelle partite multiplayer....se mi trovi un accordo del genere, ti chiedo scusa, butto al vento anni di giurisprudenza e mi ritiro in campagna

    P.S.=provo a spiegarmi in altri termini che nessuno qua capisce evidentemente....a livello "teorico" voi potete pure avere tutte le ragioni di questo mondo, perchè se il gioco fa schifo c'è poco da fare....purtroppo a livello legale le cose sono completamente diverse, e questo te/ve l'ho già spiegato in milioni di modi diversi, proprio perchè la Konami non ha mai stipulato con voi un contratto in cui si prevedeva espressamente che il gioco PES 2008 avrebbe soddisfatto le vostre aspettative...ha semplicemente stipulato un contratto in base al quale vi autorizza all'utilizzo, per uso domestico, del sofwtare PES 2008, stop. Che poi il gioco non sia come ve lo aspettavate, non è un problema legale....poi se volete capire capite, altrimenti improvvisatevi avvocati e fate causa alla Konami e buona fortuna (perchè ve ne servirà tanta :rolleyes: )

    ribadisco il concetto:
    EDIT: tra parentesi, l'unica cosa che mi dispiace è che sono proprio le persone come te e le associazioni dei consumatori (composte da novellini praticanti che hanno ancora la bocca sporca di latte, se mi vanno a confondere il diritto di recesso con la risoluzione del contratto) a confondere le idee e ad aizzare la gente a fare cause che si risolvono in un nulla di fatto, durano 5-10 anni, costano dai 10 ai 20mila euro e che arricchiscono solo gli avvocati-squalo
  14. tezuya

    tezuya Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    io ho il sony bravia la ps3 lo attaccata in hdmi e non ho problemi....

    online mi lagga spero nella patch ............
  15. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Le tue opinioni e le tue considerazioni sinceramente lasciano il tempo che trovano,
    se non fornisci un appiglio sul quale avvalorarle è inutile che cerchi altre motivazioni:cool:
    (come ad esempio l'onere della prova... e che centra?).

    Ti ho chiesto semplicemente di dirmi dov'è scritto che chi produce software si esime
    da quel decreto e dalle responsabilità che ne derivano.
    (leggi e ti accorgerai che non coinvolgono solo i termini del contratto ma anche altro)
    :clap-clap:
    Certo le associazioni dei consumatori si basano su questo decreto
    e se avessi letto bene il primo post non ti saresti certo confuso,
    ma pazienza, capita, come ti ho detto ti avrò anche portato in errore io scrivendo
    "recesso"... ma diamine... un po' di elasticità e soprattutto
    non tirare in ballo altre cose che non centrano
    altrimenti sai che confusione salta fuori!
    :D
    ..e la causa.. e gli avvocati.. e i costi.. e la lentezza della giustizia.. e governo ladro...
    :inkazzato:
    Falla più semplice, come ho già scritto non è una crociata e neanche un dramma,
    si tratta solo di far valere i propri diritti. :perfetto:
  16. lex23

    lex23 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    basta usare google per trovare leggi che poi non si sanno neanche...

    hai acquistato il gioco.. sulla confezione c'è scritto come deve essere? non mi pare
    a me sembra che te sia rimasto deluso da questo gioco e voglia indietro i soldi.. ma come ho detto nessuno ti aveva assicurato che fosse uguale a come te lo aspettavi... morale della favola... hai speso 69€ per un gioco che pensavi bello ma non ti piace..
  17. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sei un pò presuntuoso sai per essere uno che non ha mai studiato legge e che viene a scrivere cose errate in questo thread? :rolleyes:

    eviti tutto il discorso che ti ho fatto più su, e ti soffermi su un unico punto...sul quale vuoi ugualmente essere smentito...e sia :D (più che altro spero riuscirai a capire l'approfondimento tecnico che vado a sottoporti)

    la tutela del software è contenuta nel d.lgs 518/92 (che ti invito a cercarti e leggerti, in quanto per la prima volta si chiarisce espressamente che il programma, come creazione dell'intelletto, va protetto in maniera autonoma e va considerato quindi un bene di per sè), che va a modificare la normativa generale contenuta nella l.633/41, permettendo un notevole salto in avanti in materia di tutela delle creazioni delle casi produttrici di software, in quanto si trovavano a poter ususfruire di particolari garanzie e diritti concepiti nel diritto d'autore, a svantagigo di comportamenti illeciti come la pirateria informatica, il plagio ecc.ecc.

    la più grande innovazione di questo disciplina, dunque, è stata quella di "smembrare" il classico dischetto che un utente aveva in mani, in 2 separate entità: 1) il supporto fisico (che fino a quel momento veniva considerato come unico bene giuridicamente tutelato); 2) il codice, o linguaggio di programmazione (il software), in esso contenuto...che quindi, per la prima volta, veniva considerato come oggetto meritevole di tutela a sè stante, indipendentemente dalle sorti del supporto fisico su cui si trovava

    Tralasciando altri particolari, la novità sostanziale è che per la prima volta, si veniva dunque a stipulare un contratto diretto tra il consumatore finale ed il programmatore (produttore del sofwtare) [quindi, nel momento in cui tu acquisti un qualsiasi software, hai 2 contratti: uno di compravendita con il rivenditore, e che riguarda il supporto fisico ed ogni eventuale difformità rispetto alle condizioni generali di produzione del supporto stesso, ed un contratto, definito licenza d'uso, direttamente col produttore del software, il quale ti autorizza a poter utilizzare, per uso domestico, il codice/linguaggio contenuto nel supporto...e come spero tu capirai, non si tratta di un contratto di compravendita, in quanto essendo riconosciuto il software come una creazione intellettuale tutelata dal diritto d'autore, non può essere semplicemente venduta, ma può unicamente essere consentito lo sfruttamente per uso privato in base ad una specifica licenza]

    a dimostrazione, vatti a leggere questo bell'estratto scritto per la guardia di finanza:
    http://www.gdf.it/repository/conten...on/n1307799204/d_a_la_tutela_del_software.pdf

    inoltre, per maggior sicurezza (casomai ancora ti ostinassi a far finta di non capire), ti posto le considerazioni prese direttamente dal sito dell'ufficio brevetti riguardo alla normativa in questione:
    quindi, assodato una volta per tutte che supporto e programma in esso contenuto sono 2 beni separati e giuridicamente tutelabili indipendentemente l'uno dall'altro,

    stabilito quindi (lo ripeto più volte, perchè mi sembra che la gente abbia parecchia difficoltà a capire questo pur semplice concetto) una volta per tutte che supporto e programma sono 2 cose separate, ti rimando a leggerti un articolo utilizzato in corso del ministero dell'istruzione (proprio al fine di spiegare questi concetti alle persone che si avvicinao a questo mondo):
    http://puntoeduft.indire.it/materialic/Modulo1/modulo_1_a_5_3_C1.html

    in particolare, ci interessa questo passaggio:
    ovviamente, a questo punto, si ritorna a tutta la mole di roba che ho già scritto...ossia che avete motivo di lamentarvi solo se nei termini d'uso è espressamente previsto che il gioco non deve presentare espliciti cali di framerate e bla bla bla bla

    a questo punto, assodata la tua ignoranza/presunzione, mi chiedo, sei stato sufficientemente Vedi l'allegato 4831

    oppure dobbiamo continuare a discutere su punti che non capisci/non vuoi capire/non ne sai nulla a riguardo?

    EDIT: lol, tra parentesi, solo ora leggo questa grande perla di saggezza....
    vabbè, ennesima dimostrazione che chi parla un linguaggio tecnico non potrà mai essere capito dalla persona che cerca di imitarlo...direi che è inutile continuare...mi spiace che non ci siano persone che abbiano studiato giurisprudenza....in effetti comincio a trovare anche frustrante parlare di queste cose con chi non può capire (ovviamente non è una critica a te, è un dato di fatto che chi non ha effettuato un certo tipo di studi/esperienze lavorative non può capire questi discorsi...così come io non ho la presunzione di spiegare come funziona un computer perchè oggettivamente manco delle conoscenze necessarie)...come hai scritto tu:
    purtroppo non si può fare più semplice, per questo la gente studia e poi si fa pagare milioni per consulenze legali...ma vai pure a far valere i tuoi diritti, che tanto si è visto quante cause hanno mai vinto le associazioni dei consumatori grazie al loro pool di esperti :D
  18. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma tutte queste sono cose risapute, che è bene comunque che sappiano tutti,
    il problema tuo, saputello di diritto (visto che ti permetti di giudicare e di dare del presuntuoso
    a chi neanche conosci)
    è che stai cercando in lungo e in largo tutto tranne quello che ti ho chiesto,
    ovvero l'esimente alla legge sulla tutela del consumatore del povero smembrato
    linguaggio di programmazione!

    Quando avrai trovato questo... scrivilo pure, stiamo ancora aspettando
    però fino ad allora evita di riempire questa discussione di cose sicuramente interessanti
    ma che purtroppo servono solo fanno fare solo confusione in questo preciso caso.

    Mi ripeto per l'ultima volta, anche perchè questa discussione ha raggiunto la sua finalità:
    non mi dilungo in questa diatriba di scarso livello intellettuale perchè l'obiettivo è raggiunto,
    ovvero facendo leva su questo diritto che alcuni non conoscevano è stato possibile
    recuperare la somma malauguratamente spesa per il gioco, in questo caso lo sfortunato PES2008!

    ...puoi fare sempre... RICORSO!!! :perfetto:
  19. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quante sciocchezze scrivi....;) ma evidentemente ti piace essere continuamente smentito e preso a sberleffi :D

    e tra parentesi, io quantomeno ho studiato il diritto....al contrario è un pò infantile il tuo atteggiamento, non trovi? oppure hai una qualche conoscenza di diritto che finora hai lasciato nel cassetto?


    cmq te lo riposto, visto che non capisci e continuia fare il presuntuoso:
    e mi raccomando...vai a farti fare il buono dal negozietto sotto casa, visto che è un tuo diritto :D

    P.S.=
    nella tua ignoranza, quantomeno, sei divertente :D

    il problema rimane lo stesso...chi non sa non dovrebbe avere diritto di parola (perchè a te ovviamente mancano i presupposti per capire la questione...come il principio di specialità della legge, il principio di vincolatività del contratto ecc.ecc....è ovvio che non arrivi a capire certe cose purtroppo :D)

    e tra parentesi, nel cumulo di sciocchezze che continui a scrivere, sto ancora aspettando che te o qualcun altro veniate a postare di aver usufruito di una riduzione del prezzo o di una risoluzione del contratto...niente eh? :perfetto:

    mi dispiace solo che in un thread che è stato appositamente riaperto per permettere alle persone di avere una "conoscenza legale" della situazione, i moderatori continuino a farti postare sciocchezze su sciocchezze in modo da confondere le idee...
  20. risotto76

    risotto76 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tua arroganza è direttamente proporzionale a quanto scrivi, tranquillo
    non mi irrita, non mi abbasserò a raccogliere le tue provocazioni
    e infatti non replico neppure perchè sinceramente ho di meglio da fare,
    ma mi accontento del fatto che nonostante tutto io e altri sfortunati ragazzi
    non abbiamo buttato 70 euro nel cesso!!!

    Ma ti prego, non spiegarmi come è successo e neanche voglio sapere la tua opinione a riguardo,
    tanto non la leggerei, per me contano i fatti, non le parole!

    Fortuna che prima non ho chiesto il tuo consiglio, avvocato delle cause perse,
    altrimenti oltre alla tua bella parcella, avrei ancora sul groppone quello schifo di gioco!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.