1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Led Rosso Fisso

Discussione in '3DS Hardware & Tools' iniziata da hhoruss, 6 Maggio 2013.

  1. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti, come da titolo, sul mio 3ds (non XL) ho il led notifiche sempre acceso, colore.... rosso. per quale motivo? e, e' possibile disattivarlo? (mi da abbastanza fastidio)

    Info della console: aggiornata all'ultimo FW
    Non modificata in alcun modo
    Le notifiche credo di averle cancellate tutte
    La batteria si carica bene, sia con base di ricarica sia direttamente da cavo
    Dura dalle 6 alle 8 ore, dipende a cosa gioco e se utilizzo le funzioni multiplayer o il circle pad.

    Grazie mille!


    Mod: 13:00 - 6/5/13

    Nel messaggio successivo sta la soluzione :)
    Ultima modifica: 6 Maggio 2013
  2. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Risolto, descrivo il procedimento se qualcuno dovesse trovarsi nella stessa situazione:

    1: Ho svitato le 4 viti poste dietro la console

    2: Ho tolto il coperchio (con attenzione ovviamente)

    3: Ho sfilato la batteria, soffiato un po qua e un po la, reinfilato la batteria e rimontato il tutto, il problema e' sparito.

    Suppongo che il motivo sia che la batteria sta per morire, avendo io preso il ds usato, da quanto mi ha detto l'ex proprietario e' stato spento per circa 1 anno, a batteria scarica, per esperienze sul campo del modellismo dinamico ho imparato che una batteria scarica col tempo muore in maniera brutale, e' molto difficile riportarla in vita e non tornera' mai a pieno regime. se il problema si riverifichera' ordinero' una nuova batteria.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Grande horrus ;)
    Sposto in Hardware, magari può essere utile ad altri :)