1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Le Uscite HOT del Mese: Settembre 2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 1 Settembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    L'Estate sta finendo ma adesso inizia il periodo più caldo nel mondo dei videogiochi. Con l'arrivo del periodo autunnale infatti inizia quel periodo in cui i portafogli dei giocatori saranno molto leggeri visto il gran numero di uscite. Scopriamo cosa ci aspetta questo mese.
    1° Settembre


    Earthlock: Festival of Magic è disponibile da oggi su Xbox One. Scaricabile gratuitamente dagli abbonati a Xbox Live Gold facendo parte dei Games with Gold, il videogioco è un RPG con combattimenti a turni nel quale vestiamo i panni di Amon, un avventuriero che si ritrova coinvolto in un'epica impresa attraverso il decadente mondo di Umbra, in compagnia di una strana creatura.
    2 Settembre


    Ritorna la serie Metroid anche se non nel modo desiderato da tutti. Nintendo pubblica oggi Metroid Prime: Federation Force su 3DS. Il titolo è un FPS cooperativo ambientato nel mondo della celebre saga della casa di Kyoto.
    6 Settembre


    Il "simulatore di comunismo" The Tomorrow Children arriva quest'oggi su PS4 in early access. Gli interessati infatti possono acquistare un pacchetto che permette di accedere al gioco in anticipo, altrimenti potete aspettare il lancio ufficiale che si terrà prossimamente con il modello di distribuzione free-to-play. In The Tomorrow Children il mondo si è trasformato in un'unica oscura massa nota come Void dopo un disastroso esperimento. Sono rimasti un manipolo di cittadini che devono lavorare insieme per ricostruire la società.
    Salvation, ultimo DLC di Call of Duty: Black Ops III, è disponibile da oggi su PS4. Incluso nel Season Pass, o acquistabile separatamente, il DLC include l'ultimo capitolo della modalità Zombie chiamato Revelations e quattro nuove mappe multiplayer: Citadel, Outlaw, Rupture e Micro.
    7 Settembre


    Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è disponibile su PS4 e Xbox One. Il videogioco è un'avventura sviluppata da Cornfox & Bros che si ispira alla serie The Legend of Zelda.
    Dogos è uno shoot'em up ad ambientazione fantascientifica disponibile da oggi su PS4 e Xbox One.
    8 Settembre


    Phoenix Wright: Ace Attorney - Spirit of Justice è disponibile da oggi su Nintendo 3DS. Il titolo è il nono capitolo della celebre serie Ace Attorney in cui ritroviamo i vecchi avvocati e nuovi personaggi.
    Ubisoft continua a darsi alla musica. Questa volta è il turno di Just Sing per PS4 e Xbox One che include 40 tracce musicali e modalità perfette per giocare insieme agli amici.
    9 Settembre


    Con un anno di ritardo finalmente in Italia arriva LEGO Dimensions PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. Il concept è lo stesso alla base della serie Skylanders, ci sono i giocattoli LEGO che possono interagire con il videogioco. La grande differenza però è che qui alcuni giocattoli possono essere costruiti in diversi modi prendendo diverse forme. LEGO Dimensions inoltre propone diversi mondi di altre serie come Sonic, i supereroi DC, Ghostbusters e molti altri ancora.
    The Elder Scrolls Online: Gold Edition arriva su PS4 e Xbox One. Si tratta di una raccolta contenente il gioco originale più quattro DLC: Imperial City, Orsinium, Thieves Guild e Dark Brotherhood.
    13 Settembre


    I creatori di Toki Toki ritornano con Rive, shooter 2D a scorrimento per Wii U, PS4 e Xbox One che cerca di rinfrescare un gameplay classico introducendo alcune meccaniche da hacker.
    Ritorna la serie Dead Rising con una raccolta per PS4 e Xbox One chiamata Dead Rising: 10th Anniversary che include Dead Rising, Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off The Record con grafica rimasterizzata e tutti i DLC.
    Klei Entertainment pubblica oggi su PS4 Don't Starve: Together, espansione standalone multiplayer del celebre roguelike. Dallo stesso giorno possiamo trovare Don’t Starve: Mega Pack che include il gioco originale più tutte le espansioni.
    Pac-Man: Championship Edition 2 per PS4 e Xbox One segna il ritorno di una delle icone dei videogiochi con nuovi livelli e nuove modalità.
    15 Settembre


    EA Sports pubblica NHL 17 su PS4 e Xbox One. Il simulatore di hockey introduce nuove modalità come la World Cup e una rinnovata Be a GM. Non dimentichiamoci poi delle novità di gameplay che rendono il gioco ancora più realistico.
    PES 2017 arriva oggi su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Il nuovo capitolo della serie Pro Evolution Soccer introduce migliorie basate sul feedback degli utenti, la licenza della Champions League e di altre competizioni internazionali.
    16 Settembre


    Recore è il nuovo videogioco per Xbox One di Armature Studios e del creatore di Mega Man, Keiji Inafune. Il titolo è un'avventura in cui vestiamo i panni di una ragazza in un mondo controllato dai robot. Per sopravvivere ci serviremo proprio di una banda di robot, ognuno dotato di abilità e poteri unici.
    Psycho-Pass: Mandatory Happiness per PS4 e PS Vita è il nuovo capitolo della visual novel sviluppata da 5pb.
    TaleWorlds Entertainment rilascia Mount & Blade: Warband su PS4 e Xbox One. In questo videogioco possiamo goderci un sandbox RPG ambientato in un mondo medievale in cui ci faremo strada affrontando combattimenti realistici e sfruttando un ampia personalizzazione del personaggio. Troviamo anche un multiplayer per 32 giocatori.
    Il videogioco sportivo più bello degli ultimi anni ritorna anche quest'anno. NBA 2K17 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 vuole alzare ulteriormente l'asticella quest'anno migliorando la formula di gameplay che da diversi anni sta facendo la fortuna di questa serie con in più una modalità Carriera che ritorna alle origini dopo il trattamento Spike Lee dello scorso anno.
    La serie Bioshock non ha certo bisogno di presentazioni. Bioshock: The Collection è disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. La raccolta include le versioni rimasterizzate di Bioshock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite con in più tutti i DLC.
    Dragon Quest VII ritorna su 3DS con un remake che propone una grafica migliorata e 30 classi che permettono di personalizzare la propria squadra.
    20 Settembre


    Inizia l'anno tre di Destiny. Bungie rilascia oggi l'ultima espansione per PS4 e Xbox One chiamata I Signori del Ferro che introduce diverse novità e nuovi contenuti. Da oggi possiamo anche trovare Destiny: The Collection che include il gioco originale più tutti i DLC.
    Killer Instinct: Definitive Edition per Xbox One è la versione scatolata del picchiaduro che contiene in un unico pacchetto tutte le stagioni di contenuti.
    Dear Esther arriva quest'oggi su PS4 e Xbox One. Il titolo è un'avventura in prima persona ambientato da The Chinese Room in cui dobbiamo esplorare l'inabitata isola Hebridean.
    22 Settembre


    Virginia per PS4 e Xbox One è un enigmatico thriller in prima persona che si ispira a serie TV degli anni '90 come Twin Peaks, The X-Files, il revival di Ai confini della realtà. Ambientato nel 1992, Virginia è una storia noir in cui vestiamo i panni di un agente dell'FBI impegnato a indagare sulla sparizione di un giovane ragazzo.
    27 Settembre


    Darkest Dungeon per PS4 e PS Vita è un dungeon crawler roguelike sviluppato da Red Hook Studios.
    Dopo essere uscito su PC, XCOM 2 arriva oggi su PS4 e Xbox One dopo lo straordinario successo di XCOM: Enemy Unknown. Gli alieni hanno conquistato la terra e spetta alla divisione XCOM riuscire a liberare il pianeta dalla minaccia aliena.
    Forza Horizon 3 per Xbox One ci porta nelle terre australiane dove si tiene la nuova edizione dell'Horizon Festival. Nel nuovo racing game troviamo oltre 350 automobili, una nuova mappa dove sfrecciare a tutta velocità.
    29 Settembre


    FIFA 17 è disponibile su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il nuovo capitolo della serie calcistica di EA Sports passa al Frostbite Engine (il motore di Battlefield) e propone un'inedita modalità carriera chiamata The Journey sulla falsariga del già citato gioco di basket di 2K Games. Non dimentichiamoci poi della carriera allenatore e dell'Ultimate Team che introducono diverse novità.
    30 Settembre


    Chiude il mese il nuovo videogioco dedicato al celebre porcospino blu di SEGA. Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio è disponibile da oggi su Nintendo 3DS.
    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Forza Horizon 3 mio appena riesco a capire come acquistarlo su pc :asd:
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mese molto interessante.
    Si parte con il botto per me con God Eater 2 (che da noi esce il 1° settembre mentre nel resto del mondo civilizzato è disponibile da ieri l'altro), a seguire quel bell'esperimento che è Lego Dimension, e a seguire ancora Dragon Quest VII.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Solo Virginia mi ispira...

    ..ho ancora,da iniziare uncharted 4, untill dawn, dirt...
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Killer Instinct scatolato!

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Mese tranquillo dopo un'estate, per me, di fuoco: Lego Dimension, Destiny e Xcom 2 posson bastare...
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    devi avere windows 10 e comprarlo dallo store microsoft
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    si si... ma speravo che si potesse preordinare per prendere qualche limited edition oppure acquistarlo fisico, invece nada:confused:
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    su pc il 90% dei giochi è solo digitale, difficile trovare le limited fisiche anche perchè quando ci sono sono realmente limited
  10. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Per me è soprattutto il mese degli sportivi. E poi c'è XCOM 2, ho un hype così grande per quel gioco che a confronto quello che avevo per Uncharted 4 era il nulla più assoluto.