1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le nostre "opere"

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da Evil_Sephiroth, 29 Aprile 2011.

  1. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    beato te, devo comprarla pure io prima o poi una tavoletta grafica.

    Il disegno mi piace, l'hai colorato in un modo particolare, però se devo essere sincero anche se mi piace le sfumature mi sembrano essere messe un pò a caso ma magari sbaglio.

    Ecco un nuovo video(sarebbe la versione velocizzata del tutorial):
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Il tutorial degli occhi verrà pubblicato domani alle 23:00, per adesso è in carica ^^
  2. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    le sfumature sono messe un po' a casaccio o meglio ho preferito rendere scuri i contorni e sfumarli con il colore più chiaro al centro, non sono esperto di digital drawing quindi non ho voluto strafare con direzione della luce o altro :)
    disegnare il mio anime preferito (hunter hunter).... e disegnarlo anche bene *_* con cosa lo hai ricalcato?
    prossimo disegno killua ho deciso aahhaha
  3. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Ho usato una matita a carboncino
  4. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    allora.. stavolta sono uscito un po' dagli schemi e ho fatto questo
    [​IMG]

    ieri sera era un momento no e intendo ad ascoltare una canzone (ipnotica per me) e vedendo una immagine su deviantart ho deciso di copiarla: lineart e tavola finita. I colori usati sono acquerellabili e ovviamente gli ho acquerellati perchè sennò faceva un po' schifus.. ah ho modificato lo sfondo e accentuato i contorni alle scritte con photoshop. Lo sfondo fatto tutto a mano con il pennello bianco -.-''''
    [​IMG]
    [​IMG]
    spero vi piacciano

    edit: ho appena finito questo :asd:
    [​IMG] la foto è fatta con un iphone e modificata con un effetto stile instagram :cool: (non mi sento affatto figo :asd: )

    pastelli acquerellabili.. :tlove: fanno cagare nel vero senso della parola sino a che non ci passi sopra un pennello bagnato..

    edit del 20/01/2013
    [​IMG]
    iniziato 2 giorni fa e finito ora :D

    ho la scimmia che balla e chiede pennino e china.. non so che fare ahahahah sarebbero 25 euri di spesa :( comprerei da puromanga perchè ha anche delle descrizioni dei prodotti
    pennino g-pen tachikawa
    pennino maru 77 tachikawa
    penna universale coda corta tachikawa(penso di prenderne 2 dedicate una per maru e una per g-pen odio avere una cosa per tutto)
    china Bokujuu Kaimei che a quanto pare è la migliore per densità etc
    prendo i tachikawa e non deleter o zebra o altro perchè a quanto dicono le descrizioni i tachikawa hanno durezza intermedia rispetto a zebra o altro e preferisco iniziare con l'intermedio e capire quale va meglio :)

    Lion ieri ho visto il tuo video tutorial su youtube e mi è piaciuto :D
    altra richiesta: un video semplicissimo sull'inchiostrazione a china? ad esempio dove inspessire il tratto e dove no, come collegare le linee che danno il senso della piega di un vestito o dei capelli etc..un video semplicissimo nulla di complesso insomma :)
    Consigli... una ripresa in qualità migliore sarebbe perfetta.. il disegno si vede solo quando lo ricalchi con il carboncino o quando lo colori..

    edit del 20/01/2013 ore 22:09
    [​IMG]
    appena terminato.. solito effetto perchè scannerizzato veniva uno schifo, lo sfondo me lo dava grigio chiaro .-.
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2013
  5. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Ciao sorax scusa se ultimamente non mi sono più connesso, ma non ho avuto molto tempo e una volta caricato il video mi sono dimenticato a postartelo qui(non sai che imbarazzo apparire in video XD)
    Ho già pronto il tutorial sui capelli, mercoledì alle 13:00 lo trovi sul canale ^^
    Purtroppo non sono bravissimo nello spiegare quello che faccio, ma spero ti siano d'aiuto ugualmente.
    Per la qualità video ti posso dire di aspettare un pò perchè ho intenzione di cambiare videocamera, ma questo non avverrà a breve...
    Probabilmente però dato che sto costruendo un tavolo da disegno con un tavolo luminoso integrato(è un pò difficile da spiegare XD), accendendo la luce i video si vedranno meglio.

    Per il tutorial sull'inchiostrazione devi aspettare un pò perchè ho un "disegnone"(è su un A3) che voglio completare assolutamente, poi mi hanno richiesto un altro disegno da circa 2 mesi e devo ancora farlo :S e mi hanno incaricato di dipingere un'intera parete con soggetto la ciurma di One Piece *____*

    Ho visto i tuoi nuovi disegni e sono favolosi, stai migliorando a vista d'occhio!
    Quello di Rufy è bellissimo, per non parlare degli altri poi :D
    Compra i pennini e vedrai che non li mollerai più :)

    Prima di dimenticarlo ecco un disegno inventato che ho fatto qualche giorno fà:
    [​IMG]
    e la versione velocizzata del tutorial sui capelli:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Come mi avevi chiesto il soggetto è Natsu ^^
  6. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    ma che imbarazzo, sei andato benissimo :D
    oggi ho comprato tutto, spero arrivino presto. voglio inchiostrare un disegno fatto ieri notte in un momento di disperazione..
  7. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Grazie :)
    dai magari ti arriva in settimana;D

    Ecco il tutorial sui capelli:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Purtroppo il disegno sull'A3 l'ho dovuto abbandonare, anzi probabilmente lo butterò...
    Sta volta usando dei fogli A3 non ho notato che erano di una grammatura più leggera e una volta che ho iniziato a colorarlo con gli acquerelli si è quasi sciolto -.-
    Ecco com'era prima che lo rovinassi:
    [​IMG]

    Peccato perchè mi piaceva come disegno ed era pieno zeppo di dettagli, ma va beh...

    ps: ho fatto un nuovo disegno di mia invenzione, sabato alle 14:00 verrà pubblicato, il tempo che modifico il video e lo carico :)
  8. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    intanto ho pensato a un nuovo personaggio.. ieri hanno spedito quindi dovrebbe arrivare domani.. speriamo..
  9. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    stavo guardando la roba che tratta il negozio da cui hai ordinato i pennini, è piuttosto fornito.
    Non appena ho qualche soldino faccio rifornimento XD
    A sorax piace questo elemento.
  10. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    arrivati i pennini e tutto :D l'inchiostro lo ha provato anche il mio professore del corso e ha detto che è spettacolare, è denso e liquido al punto giusto, il nero è ottimo unica pecca che si asciuga dopo un 5 6 minuti (meglio così, ho il tempo di pulire per bene il pennino :p )

    edit ho provato ad inchiostrare un disegno.. venuto uno schifo hahhaha mi sa che devo fare moooolta pratica e attenzione!!
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2013
    A lion-h piace questo elemento.
  11. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ahahah ci vuole un pò di pratica con la china
  12. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    un po'? ho imbrattato il foglio di ditate di grafite e alcune di china ma la cosa più bella e che non avevo le mani sporche di chinaaaaaaa fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuck
  13. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ahahah miiisteroo XD
  14. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    [​IMG] china e matita

    [​IMG] digitalizzato

    ho appena inchiostrato un altro disegno ed è venuto benissimo :D solo che non lo vedrà nessuno sino a che non lo vede una persona.. :whistle:
  15. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Heylà ti è venuto proprio bello, poi la versione digitalizzata mia piace molto hai reso un bell'effetto.

    Non dirmi ste cose che poi mi metti curiosità XD
  16. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    eh eh è fatto apposta.. no comunque è un disegno mischiato, ho preso la posa del ragazzo da un disegno e la ragazza da un altro..
    insomma il ragazzo abbraccia la ragazza e lei è poggiata sul suo petto che piange, i dettagli sono i capelli che sono piegati perchè poggiano sul braccio del ragazzo e bon le varie pieghe dei vestiti

    il ragazzo digitalizzato è venuto molto a culo mi spiego: ho aperto l'immagine, filtro, tratti pennello, contorni accentuati e ho giocato con la luminosità e la sfumatura e ho avuto quell'effetto li :D botta di culo insomma ahahhaah
    ah comunque ho fatto un errore di inchiostrazione (il mio mignolo ha sporcato una punta dei capelli -.-'), come posso risolvere? ho letto che si passa la tempera bianca o il bianchetto, però chiedo perchè vorrei il massimo del risultato dato che il disegno va consegnato..
  17. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    che storia complicata :p
    secondo me potresti lasciarlo così, ma se proprio devi toglierlo prova con il bianchetto.
    Ti consiglio però di prendere un altro foglio, passi la china sopra quello e poi il bianchetto così se ti soddisfa il risultato lo fai anche sul tuo disegno ;)
  18. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    avevo pensato di ricalcarlo direttamente.. improvvisae momentaneamente un tavolo luminoso e bon risolverei :)
  19. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    quindi rifarlo?
  20. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    si ricalcarlo su un altro foglio insomma :) verrebbe più pulito dato che devo cancellare la gomma adesso e sicuramente si rovinerà il foglio .-.