1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

  1. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao gente!
    Ho la X360 dal primo giorno, ma su TV catorcio. Sto pensando di acquistare un bell'LCD 32". Mi son letto tutti i post al riguardo, ma:

    - Il Fujitsu-Siemens che consigliavate a dicembre sottocosto da MW non si trova, se non a 500 euro in più!
    - Il Samsung che consigliavate (le 32m51b) è esaurito in tutti i negozi online che ho visitato.
    - I modelli consigliati su Xbox-scene.com o non esistono in Italia o costano una cifra (sono capace anch'io di acquistare un Philips Pixelplus da 32" a 2400 euro... io voglio dei consigli per spendere un po' meno)
    - Leggo continuamente pareri contrastantissimi, tipo che uno dice che il suo va bene e l'altro che sfarfalla...
    - Su ebay ci sono dei modelli sconosciuti che sembrano spettacolari, ma non mi fido (un SEG Pacific con tecnologia Samsung HD ready 32" tempo di risposta 8 ms a 1099... ma che è il SEG?)


    La mia proposta è questa: chi ha un LCD e si trova MOOOLTO bene con la 360 potrebbe aiutare nell'acquisto uno che parte da zero?

    Ho letto anch'io il magnifico post che spiega tutto sui tipi di monitor e le caratteristiche tecniche che devono avere... la teoria la so, ma ora il problema è passare ai fatti: FATE I NOMI E I MODELLI DEGLI LCD!!!

    Non sarebbe nemmeno male elencare i negozi dove li avete comprati, consigliare dei siti, dire se avete avuti problemi, e consigliare qualche bella offerta online.
    Sto impazzendo da una settimana a questa parte: ogni volta che vedo un bell'LCD in un negozio torno a casa, mi collego alla rete, cerco le caratteristiche e... delusione: o ha una tempo di risposta troppo alto, o non è veramente HD ready, o su internet costa 300 euro in meno ma è esaurito!!!

    Ho visitato kelkoo, mrprice, eplaza, pixmania, MW, Unieuro, Carrefour, Expert... ma non riesco a trovare niente che mi convinca: andrà a finire che acquisterò un super modello da 1900 euro ed il giorno dopo lo troverò su internet a 1200!!!!

    Scusate se il post è troppo personale, ma se riusciremo a listare un po' di offerte qua e là, ne beneficeranno tutti quelli che non sanno che comprare!!

    Ciao ciao,

    marietto
  2. Overdrive

    Overdrive Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho un samsung le32r51b.
    il consiglio che ti do' per l'acquisto di un tv lcd, è il seguente:
    - 2 scart (di cui almeno una in rgb);
    - ingresso s-video;
    - ingresso component;
    - ingresso vga;
    - ingresso hdmi;
    - tempo di risposta minore di 10ms;
    - risoluzione 1366x768 (certificato HD).

    tutto il resto è fuffa (non fidarti delle offertone da supermercato, sono prodotti obsoleti).
  3. diablos

    diablos Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un crt 43" hd ready e con 999 l'ho preso
  4. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi pare che il modello r51b samsung sia 12 ms... in un altro post qualcuno si lamentava di vedere delle strisce durante alcuni giochi...

    Ho visto questo:
    http://cgi.ebay.it/TV-LCD-LG-RZ-32L...850458117QQcategoryZ61400QQrdZ1QQcmdZViewItem

    che ne dite?

    Per diablos: ho cercato dei TV CRT HD READY ma non li ho trovati. Un 43" sarebbe ideale, dato che non ho problemi di spazio, ma i retroilluminati non mi piacciono tanto, e poi con la vecchia Xbox non erano sconsigliati? anyway, di che marca è?
  5. diablos

    diablos Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho trovato ed è favoloso e lo uso con xbox e ps2 e va alla grande, un samsung, come vedi è hd ready e non l'ho pagato neanche tanto, ecco quale è:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  6. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io mi sono preso questo lcd acer al1916w 19" in formato 16:10 wxga+
    1440x900 con risposta di 8ms a 275,00 euro! Favoloso!
  7. Overdrive

    Overdrive Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no. il r51b è 8ms.
    nel thread che dici tu, parlavano di un altro modello (il T mi pare...)
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Si ma i prezzi?
  9. dick

    dick Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho un samsung LE26R51B,e con la 360 va da paura,la tv si vede normale niente di chè ma collegato alla 360 si fà perdonare tutto,preso da media world a 1.199 euro :D :mavieni:
  10. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    link?ha ingresso Component o lo hai collegato in VGA?
  11. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    L'ho preso al "mediaw***d"
    Solo ingrasso vga
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Perfetti per la x360? Ma che state a di'? La TV LCD e' un monitor per la console, van tutti piu' che bene. Bisogna caso mai provare gli LCD con un lettore DVD: il samsung 40" tanto blasonato non e' neppure paragonabile ad un sony Bravia per vederci un buon film come resa dei colori. Peccato che ste TV come TV in senso stretto facciano pena... per non parlare dei plasma che se non sei ad almeno 5 m rendono peggio del CRT di mia nonna a 2 canali... personalmente ci sto riflettendo ancora sull'acquisto...
  13. diablos

    diablos Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è lo stesso ragionamnte che ho fatto io, ritengo lcd e plasma non ancora al livello dei crt
  14. koMa

    koMa Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pazzo :] Se vedi Gerry Scotty forse il CRT è meglio, ma per tutto il resto LCD r0x : Canali su sky, console, film, oppure da pc --> tv !
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io parlavo proprio di Gerry scotti, visto che la stragrande maggioranza delle persone guarda piu' la TV normale rispetto a DVD/sky/uso console.
    Per altro chi non guarda la TV normale sovente si guarda sugli HD i Divx in 320x180 :rolleyes:
  16. Ros R1

    Ros R1 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ero deciso nell acquisto di un LCD SHARP ACQUOS 32 POllici di cui su internet e dappertutto se ne parla un gran bene poi leggendo un po dei vostri post me venuto il dubbio , che faccio secondo voi non e una buona scelta o dovrei prendere un CRT ??? anche se credo ke lcd sharp siano i migliori detto da un sacco di gente e lo trovato ha un buon prezzo circa 1300 euri cmq ragazzi accetto tutti i suggerimenti possibili:dho:
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    CRT? Dipende da quello che ci fai! Per tutti gli utilizzi in cui, diciamo, entri in Scart è ancora meglio il vecchio CRT, se vuoi sfruttare l'alta risoluzione (come la x360) e' meglio l'LCD, che costa notevolemnet di piu'.
    Ti assicuro che la qualita' non e' neppure paragonabile, e per ora ci gioco su un 26" 1280x768.
    La TV "tradizionale" rimane ancora migliore su un CRT comunque.
    Sharp e' una casa ladra comunque, io starei su un Sony Bravia o su un Samsung, che costano qualcosa in meno (almeno i 40" che ho guardato io).
  18. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    io dico ke l'esperienza insegna.
    Dico solo una cosa....SAMSUNG!
    Guardatevi in giro, ad esempio nei mediaworld ke mettono esposte tutte le tv sulle pareti, secondo voi, si riconosce il samsung nella miskia?? Io dico di sì!
    Se nn si ha fretta, attendete i crt HD (che supportino almeno almeno 720p)
    E' il mio ultimo intervento nelle discussioni riguado la scelta delle TV :)
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ho visto il samsung 40" vicino ad un bravia 40": neppure modificando le impostazioni a manetta la qualita' del primo si avvicinava al secondo, soprattutto come colori. QUando faro' la scelta, optero' per il Sony ;)
  20. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Solo alcuni pannelli sony sono paragonabili ai samsung e forse un paio di philips, però un okkio pignolo....