1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Laser rotto..

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da mecchin, 28 Aprile 2007.

  1. mecchin

    mecchin Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao..

    Ho una PSP caduta ed ora non legge una mazza...

    Ho subito pensato al gruppo ottico...

    Qualcuno lo ha sostituito ???? Non riesco a togliere il modulo del laser .. C'è qualche trucco..... Se riuscissi a togliere la plastica del vano umd sono a capo xò non ci riesco...
  2. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Ciao io non me ne intendo di hardwere e quindi non so dirti se il problema dipende veramente dal gruppo ottico, però ti posso aiutare per smontera la psp. basta leggere la guida che c'è nei tutorial "come disassemblare la psp".
    buona fortuna!!!:D
  3. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    se non legge solo gli umd, per esclusione dovrebbe essere proprio il gruppo ottico..se è ancora in garanzia e non vuoi correre il rischio di perderla io ti consiglio di informarti prima in un centro di assistenza e valutare se ti conviene (economicamente) farla riparare da loro...altrimenti nella home c'è una guida su come smontare la psp e parti da lì
  4. mecchin

    mecchin Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  5. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    guida molto chiara, direi che è sufficiente per sostituire il blocco lettore al completo, in quanto nel dubbio non sai se è la lente o come nel mio caso il motorino di comando della lente