1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO L'analisi del nuovo pad di Nintendo NX

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 18 Marzo 2016.

  1. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    [​IMG]

    *** La notizia del pad è stata confermata come fake dall'autore ***

    La notizia è freschissima e ha già causato parecchio tumulto nel mondo videoludico, il presunto leak del pad di Nintendo NX è finalmente il primo indizio che ci serviva per cominciare a svelare il mistero dietro la nuova console di casa Nintendo.

    In redazione ci siamo interrogati parecchio sull'immagine in questione e siamo giunti alle seguenti conclusioni:
    I tasti aptici


    Visibili chiaramente grazie all'immagine seguente, i tasti aptici si integrano con l'immagine di sfondo e sono capaci di produrre input con indicazioni in tempo reale al giocatore (ad esempio c'è la possibilità che le frecce abbiano icone differenti per diversi tipi di azioni).

    [caption id="attachment_56062" align="aligncenter" width="720"][​IMG] I tasti aptici evidenziati nella foto[/caption]
    Area attiva in 16:9 e supporto


    Non fatevi confondere dalla forma ovale, probabilmente pensata per rendere il pad più ergonomico, il controller nella sua area attiva rispetta il rapporto di forma dei 16:9 mentre il resto dello schermo serve a dare continuità all'immagine, pur ospitando levette e tasti.

    [caption id="attachment_56063" align="aligncenter" width="720"][​IMG] L'area attiva corrisponde al tradizionale rapporto di 16:9[/caption]

    Il brevetto parlava inoltre di un supporto con un alloggiamento apposito per il pad, per dare una presa più stabile allo schermo, che confermerebbe l'idea che il pad sarebbe solo la parte mobile della console.

    [caption id="attachment_56066" align="aligncenter" width="647"][​IMG] L'alloggiamento per il controller[/caption]
    Una figura nascosta?


    Aguzzando la vista l'immagine all'interno del controller sembra mostrare un personaggio incappucciato (forse un ritorno degli assassini di Ubisoft sulla console Nintendo)? Si nota inoltre un numero giallo in cima che potrebbe indicare il framerate, indizio che confermerebbe ulteriormente che stiamo parlando di un prodotto in mano agli sviluppatori.

    [caption id="attachment_56064" align="aligncenter" width="720"][​IMG] L'uomo incappucciato[/caption]

    Non nascondiamo che la notizia ci ha eccitati parecchio e che prefigura nuovi eccitanti scenari per noi giocatori, ma vi ricordiamo che al momento la notizia non è stata confermata da Nintendo, quindi, per quanto credibile, si potrebbe sempre trattare di un'immagine fake.

    E voi? Avete notato altre curiosità?
    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 26 Giugno 2016
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io personalmente, ma probabilmente sono di parte, sono un po' gasato.
  3. bartdream

    bartdream incognitoman

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Località:
    Roma
    Controller che definirlo "strano" è un eufemismo.
    Se confermato, non vedo l'ora di metterci le mani sopra
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ma solo a me fa schifo sto pad?
    comunque sia questo non mi ferma dalla voglia di provarlo e come al solito, come per il paddone wiiU, ho la senzazione che abbiano speso più per "L'innovazione" del pad che sulla console, ma dato che statisticamente non si sa ancora nulla, la mia è solo una ipotesi ancora campata in aria. xd
    A Ginoki piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come dicevo di la, la forma la trovo orrenda per un pad (scomoderrimo). MA, il fatto che si possa mettergli i dildo per essere impugnato meglio (come da brevetto) è cosa buona e giusta (peccato per il costo aggiuntivo per un accessorio, per quanto irrisorio).

    sui tasti, impossibile dire qualcosa di certo senza provarli, essendo qualcosa di nuovo e mai visto su larga scala. sono contro ai tasti touch, ma non si sa mai. anche se mi convincono poco
  6. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    435
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    Personalmente sono incredibilmente curioso, e non penso sia assolutamente brutto, quanto invece inusuale.
    Come era inusuale e sicuramente diverso dal classico joypad il Wiimote, e poi tutti abbiamo visto quanto semplice fosse l'utilizzo.

    Contentissimo se questo si rivelasse ufficiale, essendo io molto aperto e favorevole all'innovazione, ma posso immaginare come altri giocatori potrebbero rimanerne perplessi.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche io sono sempre aperto all'innovazione, ci mancherebbe. Ed è dal d1 che nutro molto interesse verso NX, soprattutto quando si iniziò a parlare di console ibrida. le mie perplessità sono solo di ergonomia, da un lato risolti con le manopole aggiuntive, dall'altro da verificare (tasti touch).
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Innovazione si,ma che porti qualcosa di concreto,non solo fumo e poco arrosto!
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Boh,non saprei proprio che dire,esteticamente è orrendo
  10. ilfabbro

    ilfabbro Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Le immagini all'interno del presunto controller sembrano provenire dalla tech demo dell'Unreal Engine 4
    https://youtu.be/LMcscM_Hogc

    Spero che cio' possa confermare le caratteristiche di hardware al passo con i tempi, perchè credo che Nintendo non possa piu' permettersi di innovare il gaming senza considerare la componente grafica come un elemento essenziale nello sviluppo di un software. I third party non perdonano...
    A Macchiaiolo e quetzalcoatl piace questo messaggio.
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Le immagini sono pessime e il pad sembra orribile...ma orribile non è sinonimo di scomodo o non-funzionale. Certo in Nintendo non sono dei cretini ed evidentemente pad alla mano le sensazioni saranno diverse. Inutile dire che sono impaziente di scoprire questa console!
  12. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il pad tablette non è che sia stata una scelta vincente eh........
    A Evalax piace questo elemento.
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No ma non credo neanche sia quello che ha fatto floppare il Wii U. Sicuramente speravano in un effetto Wii + Wii Mote ma sono stati commessi altri errori ben più gravi ai tempi, errori che spero non ripeteranno a questo giro.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Girano smentite basate sul fatto che l'immagine che si vede nel "pad" sia un pezzo di una tech demo dell'Unreal 4.
    Ora, sicuramente sarò troppo hyppato io, ma per me potrebbe essere una conferma, anche perché mi sembra che girasse voce che l'UE4 fosse confermato sulla nuova macchina Nintendo.
    A glenkocco piace questo elemento.