1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'accoglienza per Sonic Mania sarà fondamentale per decidere il futuro del porcospino blu

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Luglio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Takeshi Iizuka del Sonic Team in una recente intervista ha dichiarato che l'accoglienza che riceverà Sonic Mania sarà fondamentale per decidere il futuro della serie:
    "Nelle scorse due...
    Leggi sul sito
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma speriamo che abbia successo, e che non lascino nel dimenticatoio il porcospino blu :rulla:
  3. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    435
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    Non sono così fiducioso. Sicuramente era ciò che i fan chiedevano da anni. Ma per l'appunto, erano richieste di anni, e ora come ora non ci vedo questo stile identico ai primi su televisori HD. Avessero utilizzato una visuale più larga sui mondi di gioco, sempre in pixel art, ma chiaramente in alta definizione, avrebbe già avuto un altro tipo di pubblico. Ma in questo caso sembrano parlare ai soli fan. Vedremo se sarà abbastanza...
    A MmK83 e glenkocco piace questo messaggio.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quello che Sega (o chi per loro detiene i diritti di Sonic) deve capire è che fin quando c'erano solo console 8bit e Sonic era la risposta di Sega a Supermario...il teatrino "del giocone" reggeva,difatti i primi 3 si lasciavano giocare bene all'epoca.Ma non so voi ma tutte le trasposizioni di Sonic in "ambiente 3d" li ho sempre visti come dei fail assurdi.Purtroppo questo gioco soffre di un problema intrinseco a se stesso per potersi evolvere in un plattaform moderno (open world 3d)...il fatto che il porcospino deve correre (quasi sempre).Questo limita il gioco a determinati aspetti nel gameplay aka non può essere "esplorativo" come quasi tutti i plattaform recenti e quindi rimane destinato ad un pubblico particolare/strano.
    Ecco perchè i fan chiedevano un altro sonic a "8bit" dal 1902...perchè correndo lateralmente è l'unico che veramente "funziona".
    A MarkoDeejay piace questo elemento.
  5. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    dicono così tutte le volte che esce un nuovo gioco
  6. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    435
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    Concordo, ma spettava a loro stravolgere il gameplay mantenendo carattere e consistenza. Hanno abusato e sperimentato troppo, con il risultato che l'identità stessa di Sonic, negli occhi dei giocatori, è confusa. Non sai se è un platform, un rivals, un arcade, un flipper, un jumper, un runner, proprio perché han provato tutte le salse.
    Ora son tornati totalmente al punto di partenza. Era ora, ma secondo me è tardi, perché non riconquisteranno i fan persi, né puntano ad una nuova audience.
    Eppure di metodi per rendere il brand interessante ce ne sono. Semplicemente dovrebbero darlo in mano a studi più talentuosi.
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.