1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PSP non mi legge più la Memory stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da fruffo, 14 Febbraio 2006.

  1. fruffo

    fruffo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Aiuto!
    la psp non mi legge più le memery stick... neanceh si illumina la lucina arancione...ne ho provate 2: cioè la mia di sempre una sony da 512mb e quella da 32mb trovata nella scatola,mai usata...cosa posso fare? ho anche provato a formattarle con il pc...ma neitne...non da segni di vita! che dite si è rotto il lettore? grazie anticipatamente
  2. freecip

    freecip Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prova a re-insatllare il fw (credo si possa tentare) oppure, se è in garanzia, ti fai una corsa dal rivenditore:eek:
  3. fruffo

    fruffo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ho provato a reinstallare il firmware dal pc e con l'aggiornamento da rete, ma in tutti i casi serve una memory stick dove scaricare l'aggiornamento!
    cos'altro posso fare? in ogni caso che devo fare per la garanzia?a chi devo rivolgermi?
    grazie!
  4. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    A chi te l'ha venduta, oppure guardi se tra i manualini ti indica un numero di telefono per l'assistenza e un posto dove spedirla.
    Quando l'hai comprata l'hai dwngradata?
    Da quando ha smesso di andare la MS?
    Hai provato a formattare da PSP e non da PC?
    La PSP funziona?
  5. fruffo

    fruffo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    quando l'ho comprata l'ho downgradata e poi ora sta al firmware 2.00(virtule) perchè l'ho settata con il wab version changer.
    la Ms è smessa di andare di punto in bianco accendendola dopo averci giocato fino al giorno prima.
    la psp funziona interamente meno per la memory stick che no nal legge e riconosce proprio,neanche sui accende la lucetta arancione!
    cosa posso fare?
    grazie!
  6. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai porvato a toglierla e reinserirla o magari chiederne un'altra in prestito per vedere se è la psp o la tua MS?
  7. freecip

    freecip Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se l'hai downgradata prima di portarla all'assistenza riportala a versione 2.00 (si può con l'UMD DEMO) , la garanzia vale solo se la psp è nella condizione fw originale mi pare
  8. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    prima di portarla al centro assistenza prova a formattare la Ms dalla PSP
  9. fruffo

    fruffo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ho provato ben tre memory stick pro duo(tra queste anche quella da 32mb trovata nella scatola,mai usata!quindi..)
    il disco demo non mi fa a ggiornare il firmware perchè ho la stessa versione installata sulla psp(però virtuale...)
    la Psp,ripeto, non mi riconosce proprio la memory stick!non si accende neanche la lucetta arancione,quindi non riesco comunque a formattarla!
    avete altri suggerimenti?
    in ogni caso come posso cambiargli firmware senza memory stick?
    poi un'altra cosa... io la psp la comprai su ebay da un tipo di bologna, ho lo scontrino e ok...ma a chi posso rivolgermi per la garanzia? ho mandato un email al centro assistenza scee, ma mi è tornata indietro! io sono di Roma,se qualcuno sa mi dica...
    Grazie infinite!
  10. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    penso che puoi portarla in un qualunque centro di assistenza sony, dovrebbe esserci un manualetto con gli indirizzi nella scatola, e dovrebbero essere abbastanza capillari (se c'è ad alessandria...).