1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS4 come lettore Bluray: domande, segnalazioni, richieste

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da ON1TZUKA, 21 Ottobre 2014.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Topic dedicato alla PS4 come LETTORE BR

    Ogni altro aspetto della console
    sarà considerato off topic.
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma insomma... non è più liberamente configurabile come su PS3.
    Non ci ho più ri-provato (quindi ammetto ignoranza), ma l'hanno poi rilasciato l'aggiornamento per leggere i CD e gli MP3?
    Che poi l'audio dei giochi sia migliore ok.. però con i film essere forzati al PCM lineare (ricodificato dalla play) quando, a volte, il nativo DTS Master audio o True HD rendono meglio... è un downgrade a sua volta.


    Non sei assolutamente forzato :???:
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ohibò, ci avrò guardato male, ma mi pare che l'unica opzione lossless fosse il PCM lineare. Che su carta è ottima, ma con sorgenti diverse da PCM lineare uno vorrebbe essere libero di decidere se far fare la decodifica dalla Play o direttamente dall'Ampli...
    Magari mi sbaglio (perchè ci ho guardato poco), alla fine mi piace di più la resa 3D della PS3 ed i BR quindi li guardo sulla console vecchia, che siano 3D o meno, per abitudine. :)
    Mi scuso con chiunque per questi off topic... la news è talmente "generica" che ispira digressioni...
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    "puoi selezionare bitstream dal menu durante la visione del br ;-)"
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, ma apparentemente la PS4 passa all'ampli "semplici" DTS o Dolby e non quelli in HD, non sono l'unico ad avere avuto questa "impressione" (vedi citazione a caso da una delle varie discussioni a proposito più in basso).
    Se ho un BR con ad esempio audio lossless Dolby True HD, e seleziono bitstream Dolby, all'ampli arriva un segnale Dolby compresso... questa è la "tristezza" della PS4.
    Per mandare un segnale Lossless all'ampli devo passare sempre per il PCM lineare, con il dubbio su cosa la PS4 faccia nel ricodificare il segnale originale in Master Audio.

    "So I went through the process of trying to get my blu-rays to play in DTS HD master Audio(As they all say they are capable of on the back of the package and in the BR Menus.
    1.) I set General audio output in the PS4 menus to Output as PCM.
    2.) Inserted Blu-Ray disc and then went to internal PS4 audio outputsettings and set to bitstream(direct) as stated in many forums about this
    3.) Verified the audio output of the blu-ray was set to DTS HD Master Audio
    And my receiver still shows Dolby Digital on the front of it.
    This I believe truly shows that the PCM approach is not giving the DTS HD Master Audiothat everyone says it is, it appears to only be capable of the older Dolby Digital format.
    There obviously is a problem with the PS4 not being able to do Dolby True HDor DTS-HD MasterAudiowhich is truly sad as these audio formats have been out for many years.
    Another fail on Sony's part."
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    NO.
    Durante la riproduzione del br, nel menù di RIPRODUZIONE noon quello della PS4 c'è lo stesso menù che trovavi nella ps3 dove selezionare se pcm o bitstream, la gamma dinamica ì, riduzione rumore etc..
    Li devi impostare Bitstream.
    Senza possibilità di errore... garantisco io. E' uno dei primi test che ho fatto. Trovi anche una mia piccola recensione nel topic "prime impressioni"
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Stasera riproverò...
    Ma la scelta del bitstream durante la riproduzione mi pare non modifiche il tipo di segnale inviato all'amplificatore, spero di sbagliarmi.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non ti fidi:asd:

    All'ampli mi arriva esattamente il segnale che deve arrivare, DTS MA dove presente, PCM coi giochi e DTS o dolby nei casi in cui la traccia italiana preveda solo quello.
    Hai un problema nel tuo setup.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Effettivamente il decoder lo riconosce come DTS HD ma se si modificano le impostazioni da br
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ok, master audio funzia... :D
    True HD non ho ancora avuto modo di provato!!!
    Chissà perché non andava la prima vota che ho provato, le impostazioni erano poi salvate corrette... PCM di default (menu principale, per i giochi più che altro) e bitstream nei BR (per mandare segnale originale)... quindi avevo già impostato la PS4 così... mah!!!
    Non ho problemi di catena, tutto impostato e tarato a modino!
    Continuo comunque a preferire i BR 3D visti da PS3... (nonostante l'audio, hehe).
    Visto poi ieri la news su "mediaplayer", da che con due anni di ritardo si avvicina alla PS3... o_O

    P.s. Grazie Kass per avermi fatto venire il dubbio e ricontrollare!! ;)
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:

    Mi ci ero imbattuto subito in quel menù ps4 dove puoi selezionare solo pc, o bitstream dolby/dts...e da subito mi puzzo parecchio.
    Smanettando nei vari menù poi mi accorsi del secondo menù "nascosto".

    Cmq a livello audio stiamo messi decisamente meglio, il passo indietro netto è nella qualità video... pessima rispetto a ps3