1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la PS3 visulizza MKV se copiati su hard disk interno, ma con ricodifica...

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da luca1000, 10 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giosasha

    giosasha Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi sto usando da poco il Ps3 Media server per Mac
    Ho scaricato due films da 8 Gb ciascuno circa e vorrei risolvere un paio di problemi (probabilmente sbaglio la configurazione di qualcosa):
    - quando lo vedo in streaming e schiaccio il tasto quadrato per saltare le scene mi si blocca e non riesco piu' a rivederlo.
    - per ovviare a vederlo in streaming lo vorrei copiare si HD della Ps3 ma un film di 8 Gb, dopo aver attivato la funzione copia, vedo che copia molto di piu' di 8 Gb addirittura l'ho bloccato che era arrivato a 16 Gb.
    Che errore faccio?
    Grazie
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io in wifi non ho nessun problema, devi avere abilitati i server multimediali abilitati sulla PS3, poi dovrebbe prendertela subito (anche con upnp disabilitato, solo che poi lo streaming è impossibile e il passaggio lentissimo)
  3. andrewlupin

    andrewlupin Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2006
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    dj tu hai sia ps3 che mac in wifi???

    ho abilitato sia upnp al modem che server multimediali su ps3 e niente il mac non riesce a trovare la ps3
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in streaming non puoi usare il tasto quadrato per avanzare ma usare un altro sistema..

    dipende dalla sincronia di partenza degli stream audio video

    .....clicca su TRIANGOLO sul pad..vai sulla seconda freccia a sinistra nel menu' a video..avrai in basso la barra del tempo..falla scorrere per qualche secondo con i tasti direzionali..poi premi X..e scorri..questo sistema serve anche se il file alla partenza va' fuori sincro..basta spostarsi di qualche secondo e tutto si riallinea


    ..per il problema del trasferimento file..deve essere usato il motore TS MUXER..ma questo se il, file e' compatibile ps3..se il programma usa MENCODER nel trasferimento..il file non e' direttamente compatibile ed il file viene ricodoficato al volo, ma a priori non saprai la dimensione finale..

    ..sulla connessione wi-fi..e' un terno al lotto..specialmente con i MAC--io consiglio per faciltare la vita uno SWITCH di rete pone fine a tutti i problemi...
  5. fatnet

    fatnet Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Invece di farsi tanti problemi, c'è una soluzione migliore, prendete un HD rsterno e lo formattate in ExtFat 3. Usate una copia di linux live per copiare i file anche da 12 GB in m2ts e collegatelo poi alla PS3 e ^_^ sorpresa li legge.
    ExtFat3 è il file system della Playstation 3, in pochi si ricordano che sui modelli vecchi si poteva installare Linux, che crea 3 partizioni Home, root, swap in Extfat 3. Ciauz
  6. giosasha

    giosasha Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    Ti ringrazio tantissimo per i consigli.
    Come faccio ad usare il motore TS Muxer? I files che voglio copiare sono .MKV Io ho installato il PS3 media server ed ho lasciato la configurazione che ho trovato. Devo cambiare qualche impostazione?
    Grazie
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tu non puoi fare nulla , e' il programma che decide..ed usa TS MUXER..se il file e' supportato come formato ,reference frame e main level..dalla ps3

    SETTA COSI'--la spunta su KEEP DTS la metti se hai un ampli esterno che in SPIDIF supporta questa codifica


    [​IMG]
    Ultima modifica: 17 Aprile 2010
  8. giosasha

    giosasha Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un problema adesso non riesco a vedere video in sincrono con l'audio...che devo settare?
    Grazie
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la stessa risposta di sopra

    dipende dalla sincronia di partenza degli stream audio video

    .....clicca su TRIANGOLO sul pad..vai sulla seconda freccia a sinistra nel menu' a video..avrai in basso la barra del tempo..falla scorrere per qualche secondo con i tasti direzionali..poi premi X..e scorri..questo sistema serve anche se il file alla partenza va' fuori sincro..basta spostarsi di qualche secondo e tutto si riallinea

    ovviamente dipende anche dal pc..se usi MENCODER serve un pc potente per la transcodifica al volo
  10. giosasha

    giosasha Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un iMAC del 2009. Dici che può andar bene? Quindi per la copia su PS3 non è sempre possibile utilizzare il motore TS MUXER ma solo se il file è compatibile con PS3. I file che voglio copiare sono MKV, e quindi mi pare di aver capito non sono compatibili con la PS3 e quindi deve essere effettuata una ricodifica con MEMCODER (che fa lievitare a dir poco) le dimensioni del file, giusto?
    Grazie
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtoppo si..per il computer serve almeno un dual core 2.66 giga o un QUAD 2.5, per sfruttare appieno la visione MENCODER..oppure nei settaggi sopra..in Impostazioni qiualita' mpeg2..SCENDI ALMENO AL VALORE 3
  12. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    scusate, con ps3 media server se io volessi semplicemente copiare il file mkv dal pc alla ps3 senza alcuna modifica al file(di qualità e di estensione) come devo fare(unaguida passo passo che di ps3 media server nn sono pratico :asd: )????
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dalla ps3 scegli il file sul MEDIA SERVER e fai COPIA
  15. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Anche io uso MKV2VOB, ho visto che se metto LOAD SUBTITLE (con il file .srt nella cartella del .mkv che voglio trasformare) e come estensione .avi il file viene ricodificato (ci mette ore) e i sub diventano impressi (hardsub).

    tu consigli di mettere OUTPUT FILE EXTENSION-AUTOMATIC, in questa maniera i sub restano attivabili/disattivabili? e non c'è ricodifica video?

    Il formato di uscita non può restare file? io uso un NAS per mandare i file alla PS3

    Se mettessi formato uscita AVCHD non ho capito bene che tipo di file ottengo, lo dovrei poi passare su un supporto?
  16. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per i sub devi fare un AVCHD , che e' una struttira funzionante sia su dvd che come cartella di file..ma credo che da NAS non lo possa gestire,,dato che potresti al massimo aprore il file m2ts o mts della cartella stream..riguardante pero', solo lo stream video...
  17. pasquale.porcelli78

    pasquale.porcelli78 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, era un pò che cercavo di far legger gli mkv alla ps3 ma con scarsi risultati, ora con ps3 media server sembra che vada meglio. Ho un problema la maggior parte dei miei file in mkv hanno il doppio audio inglese e italiano, ma quando li copio con ps3 media server sulla console me li dà con l'audio solo in inglese, cosa bisogna fare per averli in italiano? grazie mille
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Devi aprire il file con MKV Merge GUI e impostare come predefineta quella italiana.
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..non serve assolutamente..vai in PS3 MEDIASERVER..

    IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-MENCODER..

    in priorita' lingua audio..cencella tutto e metti solo

    ita,
  20. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ho un mkv in 720p da 4.38gb, come devo inpostare il programma per trasferirlo senza alcuna perdita di qualità?
    grazie mille!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.