1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 mi da dei disturbi video, cosa può essere?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da NEOMAICOL, 27 Ottobre 2008.

  1. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora, ho delle novita sul problema, lo ha fatto anche altre volte, anche se di meno mi sembra, comunque, oggi quindi sono andato in un centro assistenza sony, e mi è stato detto che la mia PS3 da 60gb ha solo 18 mesi di garanzia, è vero?, perchè se è così non è piu in garanzia perchè l'ho comprata a aprile 2007, poi mi ha anche detto che siccome ho cambiato l'hard disk è fuori garanzia, anche questo è vero?, perche se così fosse perchè sony ci ha messo un comodo sportellino per cambiarlo e anche le istruzioni per farlo nel manuale?
    Comunque, apparte questo, mi ha detto che secondo lui è un problema software, che pero bisogna cambiare quello che lo gestisce quindi non si può fare niente, mi ha detto che così fuori garanzia, devo pagare mi sembra 250 o 300 € + iva, una bella stangata, visto che pago come per una ps3 nuova e mi levano anche quella che già ho, a questo punto, penso che piuttosto che così conviene compraremene una nuova anche se dovrò rinunciare alle fantastiche 4 prese usb a me tanto care, e alla bellissima striscia cromata sotto, ma io dico però se è un prolema software come fa a non potersi risolevere accidenti?
    Poi io rimango ancora con la speranza che si possa fare qualcosa mettendo un cavetto hdmi di quelli buoni, perchè questo problema me lo da solo in 1080p, e i cavetti che ci ho messo, erano tutti e due di cose hd ready, uno di sky e l'altro di un vecchio videoregistartore/dvd hd ready, quello che ho comprato non so se possa essere decente visto che 3 metri solo 22€ di marca star, che ho trovato solo quello pultroppo.
    Io quasi quasi anche se a malinquore provo a comprare quel cavo jebl di sopra isolato al nitrogeno, che ne dite, a questo punto mi conviene almeno provarci?
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Hai altri 6 mesi dal rivenditore!
    Falsissimo! Cambiare l'hd non invalida la garanzia.

    Il CAT in questione mi pare tutto fuorché serio.
  3. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C'è un piccolo problema....... il rivenditore ha chiuso, molto male per me vero?
    Infatti anche secondo me l'hard disk non è un motivo per invalidare la garanzia, anche perchè non ci sono etichette di garanzia che si rompono per cambiare l'hard disk che altrimenti ci dovevano essere, se rimetto il suo ripristino perfettamente allo stato originale la ps3.
  4. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora per disperazione alla fine ieri ho comprato il cavo della gebl isolato al nitrogeno, 66.50€ spesi per nulla, appena accesa la ps3 dopo un po ha fatto lo stesso errore, ma l'ho comprato, perchè sono disperato non ce la faccio più, non so più che fare, ora sto addirirrura cancellando tutto dalla mia povera PS3 per fare il backup delle cose base, e molto a malinquore, perche ormai me l'avevo organizzata bene con le cose messe ne configurazioni, per fare una prova di recuper dalla recovery mode, la conoscete?, vedo se smanettando un pò li riesco a risolvere, sennò se non riesco a fare niente nemmeno così a questo punto non so più che fare, i soldi per una latra PS3 non ce l'ho, anche perchè ne ho spesi gia abbastanza per il cavo.
    Non so più che fare, qualcuno mi salvi, adesso ci si è messa pure quella dannata kaypad sony che non finisce mai di caricarsi, come ho postato in hardware generale, non mi va bene niente, non ce la faccio più.

    NEOMAICOL ha aggiunto 1132 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    Ieri sera ho fatto tutto quello che si poteva fare con la recovery, ma stamattina 2 min dopo accesa stesso problema con molteplici schermate nere. Che faccio butto la PS3 dalla finestra? Sempre ammesso che sia lei perchè ancora non sono sicuro, può essere anche la tv anche se dubito, però non conosco nessuno con un fullhd per fare la prova.
  5. armandopoli

    armandopoli Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho lo stesso identico maledetto problema, davvero insopportabile, si presenta anche con i blueray
  6. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non lo so, mai provato a vedere se lo fa mentre guardo i bluray

    Comunque, è un pò che non scrivo perche non riuscivo ad accedere al forum, e adesso ho scoperto che era perchè dovevo mettere la data di nascita sul profilo, adesso apposto, comunque, la situazione è andata avanti: Ho provato un'altra ps3, non ha fatto il problema, però vedevo sempre la xmb un pò tremolante a volte, allora convinto a questo punto che fosse la ps3, presi i soldi di natale, li ho spesi tutti e anche di più per andare a comprare una nuova ps3, ho preso il bundle con mirror's edge e little big planet, tutto sistemato, collegata bene alla tv, rimesso i salvataggi, tutti i settaggi e le impostazioni a posto, video installazioni giochi, giochi acquistati dal psn, in pratica perfettamente apposto dopo che ci sono stato a commattere per un giorno, il giorno dopo sempre stesso problema, ho cancellato tutto dalla ps3 3 resettata dalla recovery (però mi sono dimenticato di disattivare il sistema dal mio account psn, ma non penso sia un problema), reinballata e riportata al negozio, non me la volevano cambiare perchè i giochi erano aperti, allora dopo un pò una botta di genio, gli ho detto, io mi tengo questi aperti e ve li compro nuovi con il buono che mi fate, e me l'hanno ripresa alla fine, con il buono mi ci sono comprato un bel pò di giochi e la eyetoy, anche se preferivo evitare tutto, e tenermi i soldi.
    Allora è la TV ormai è certo, sono andato a parlare con il centro assistenza samsung che per fortuna ho trovato nella mia città, loro una ps3 da provare non la hanno, ci siamo messi d'accordo, prima di tutto mi fa l'aggiornamento poi me la ridà e vado se è a posto, se così non fosse glie lo dico e ordina la main e poi glie la riporto, ok accollata una tv 40 pollici tra scale auto e riscaricarla al centro non è stato il massimo della comodità, il giorno dopo pronta la riporto a casa metto tutto a posto, la provo per una settimana niente, allora apposto mtto le impostazioni a posto rimemorizzo i canali, riporto la scatola che è servita per il trasporto in soffitta, ecc. nenanche a farlo a posta la sera stessa dopo aver fatto tutto questo mentre vedevo sky, due schermate nere, poi una sola flashata del famoso disturbo, ho mandato in dietro per vedere se era un problema della trasmissione sky, ma no, questo è successo venerdì, ieri sono andato a parlare con il centro assistenza di non chiudere la riparazione che devo finire a controllare se lo fa, oggi accesa ps3 metto a fare l'aggiornamento che è uscito, e rieccolo più brutto che mai, ora appena aprono vado a dirgli di ordinare la main per poi rifare tutta la fatica un altra volta, e spero che lo faciano bene il lavoro, spero che sia facile da cambiare la main, solo qualche vite per reggerla e tutti connettori, spero che non ci siano robe da saldare e cose varie.
    Ha poi se non bastasse, si è rotto pure il video dell'home theather philips, ogni tanto si bolocca e qualsiasi cosa premi e anche se stacci la spina per una notte, finchè non vuole lui non rivà, questo proprio il 16esimo giorno dopo che l'ho comprato, e il negozio effettua il cambio entro 15 giorni, non stò scherzando è vero, nenache sui film tragici tutta stà roba può succedere, almeno proprio poco fa mi hanno telefonato dicendo che è pronto, ma spero questo l'abbiano risolto, perchè anche questo hanno detto che prima lo provavano ad aggiornare, poi se me lo rifaceve glie lo dovevo riportare, proporio come la tv.