1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima generazione di console punterà al fotorealismo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Marzo 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Jamie Fisher, producer di Climax Studios, in una recente intervista ha parlato dell'hardware di PS5 e Xbox Scorpio:
    "Mi interessano i giochi e non quello che ci sarà nel guscio della...
    Leggi sul sito
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Menomale che chiude in una maniera leggermente più intelligente.
    Ma sono sicuro che andando avanti si punterà sempre maggiormente al fotorealismo, poi se la fisica è ridicola chissene, l'importante è far masturbare le graphic whores.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2017
    A Ginoki, adenosina e glenkocco piace questo elemento.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma del resto questo è ormai l'andazzo che ha preso il mondo del gaming, la ricerca spasmodica della grafica powa da ostentare
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il punto è che con le console avendo un massimale di potenza fisso ad un certo punto dello sviluppo se vuoi aggiungere qualcosa devi sacrificare qualcos'altro...e ovviamente si sceglie spesso di sacrificare quello "che non si vede subito ad occhio" come la fisica.Con il crescere però della potenza stessa delle macchine è anche ovvio che crescerà anche la fisica...solo che appunto non è direttamente parallela per via dei tagli che spesso lo sviluppatore sceglie di fare.
    Il vero tallone di Achille a mio avviso nei giochi è la IA (Intelligenza artificiale) che ricordo pesa veramente tanto sulla macchina sopratutto se di un certo livello...ma sono fiducioso per gli anni a venire perchè diversi produttori stanno creando delle nuove CPU (IPU = intelligence processor unit) dedicate esclusivamente alla gestione di "funzioni automatizzate" di vario tipo.Diciamo che lo sviluppo è iniziato esclusivamente per i robot,automobili a guida automatica etc...ma chissà che qualcosa non arrivi anche nell'ambito gaming visto i soldi che girano e sopratutto visto che vogliono cominciare anche a metterli nei cellulari (per avere robe tipo Siri ma più realistiche).
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è che se aumenti la potenza, cerchi un aspetto tecnico sempre migliore. quindi a ogni gen, ciò che rimane per fisica/IA è sempre lo stesso :asd:

    sarà dal primo FEAR che non si vede un salto nella IA, e nella fisica boh.. da Crysis? che per ovvie ragioni neanche arrivò su console :asd:

    (poi però arriva NIntendo con una console dalla potenza ridicola e con Zelda rivoluziona tutto :asd:)
    A Seba e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' da quando sono bimbo che sento "la maggiore potenza permetterà lo sviluppo anche della IA".
    Ma sicuramente PS5 e Xbox New sarà la volta buona :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ha nemmeno senso farlo.. appena metti un pò di difficoltà devono patchare il gioco o i nutella si lamentano.. vedi la questione dell'anello in FFXV :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Minchia se ti pagavano mi sa che non ti usciva una cosa cosi bella come "comunicato" :asd:
    Tralasciando lo scherzo,come ho detto non è direttamente proporzionale l'evolversi della fisica come per la grafica (sopratutto su console per le questione che ho già spiegato di tagli) ma rimane un dato di fatto che rispetto alla gen precedente qualcosa di migliore c'è sempre.
    A me personalmente da fastidio più il fatto che per avere uno scudo su alcuni problemi della console si percepisce nell'aria una sorta di spinta eccessiva sul parlare troppo bene del titolo stesso (zelda) più che della console...a tal punto che sembra come se sto gioco sia meglio della figa.
    Dico questo perchè anche in passato quando si pompavano sui forum (per altri titoli) i voti o le "esperienze" con i giochi stessi poi comprandoli...si era senza dubbio un ottimo prodotto ma sempre di gioco più o meno "normale" si parlava.
    E calcola anche che sono un amante degli Zelda eh...ovvero ne capisco per esperienza "le chicche" che nintendo riesce a mettere nel gameplay da anni ormai.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2017
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non ho parlato solo di maggior potenza ma di chip dedicati...la stessa cosa che avvenne anni fa quando si cominciava a parlare di "schede accelleratrici"...dove tutti quanti (all'epoca) dicevano "non hanno futuro" per arrivare ad oggi dove le gpu fanno più cose delle cpu :asd:.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la figa non esiste, almeno se parlo di Zelda è una cosa tangibile :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Be qualcosa in più del 4k ci dovrà pur essere in una ps5.... Normale evoluzione... Poi se sarà sempre più fotorealismo bene... I giochi belli nn sono mancati in questa generazione quindi nn vedo perché la ricerca di prestazioni sempre migliori debba andare a discapito dei contenuti.... Tanto poi ce Nintendo che uscirà con la console un passo indietro e la guerra se serve o meno la Potenza ricomincerà.... E noi paghiamoooo
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...come se non fosse sempre stato così..
    Il videogioco È Grafica.
    Lo è sempre stato.
    Ad ogni generazione si è sempre puntato ad una grafica migliore. Così è e così sarà.

    È quello il motore che spinge a cambiare console.. Da sempre.

    Poi , collateralmente, si sono aggiunte possibilità x espandere generi esistenti e crearne nuovi.
    Maxse domani uscisse ps5 che ti crea mille mila situazioni nuove - ma con la stessa grafica di ps4 - fallirebbe il giorno stesso
    A Prinzilabelva e glenkocco piace questo messaggio.
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    per carità....di certo non è il primo pensiero,per quanto mi riguarda.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è un pensiero soggettivo.
    È il fulcro da sempre del media stesso.
    Poi pure io ormai passo più tempo col retrogame a 16 bit che su ps4.. Ma questa è una condizione soggettiva
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma non lo dicono ad ogni generazione? :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    la questione difficoltà sta degenerando di brutto... giochi nati per essere difficili ridotti a delle formalità dove il button mashing più becero ha la stessa valenza di una tattica ben studiata...
    Quando metteranno i livelli di difficoltà in tutti i giochi allora si potrà superare questo stadio di gioco al ribasso.
    Penso a Nioh devastato dalla pochezza di molti bimbi nutella, passato dall'essere impegnativo, ma non frustrante come ninja gaiden, a medio in un batter d'occhio. Anche lo stesso nier che ha i livelli di difficoltà selezionabili, con la difficoltà normale si toccano certi picchi di difficoltà al ribasso davvero imbarazzanti.

    Per la questione grafica e fisica bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra le due cose, anche perchè se l'interazione con il mondo di gioco è zero che minchia ci gioco a fare ad un videogioco? tanto vale andare al cinema che è pure più bella la grafica. Esercizi di stile come U4 o Horizon sono importanti, per carità ma dio ci scampi dal non avere robe fortemente o totalmente incentrate sull'interazione col mondo di gioco.
    A Macchiaiolo e glenkocco piace questo messaggio.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sante parole. quoto ogni lettera.
    A adenosina piace questo elemento.
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Un super Mario qualunque.. Che interazione ha col mondo di gioco?

    Non serve SEMPRE e per TUTTI i giochi.
    Come non serve sta cazzo di mania di fare Open world.
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Personalmente i giochi con tanta interazione ambientali li ho sempre trovati noiosi, molto spesso il gioco si riduceva a: vediamo cosa posso rompere. FINE
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    poca, e con questo? ovviamente l'interazione deve essere calibrata e non aggiungere cose a caso che come dice evil possono annoiare.
    L'interazione ambientale può essere usata per esplorare ed ampliare le meccaniche di gioco, non deve assolutamente essere usata per creare la cassa che si può distruggere e che non serve a nulla. L'ultimo Zelda è un buon esempio.
    A glenkocco piace questo elemento.