1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la prima mod , sarà soft

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da daniele19, 29 Novembre 2005.

  1. Jighen Daisuke

    Jighen Daisuke Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lorenz a mio parere invece non è una cazzata.
    LA grande fuga di cervelli coinvolge soprattutto la medicina, e la biologia, qui si parlava di informatica.

    Mi dispiace sinceramente ma purtroppo gli italiani non figurano nemmeno agli ultimi posti tra i grandi programmatori o esperti di informatica a livello mondiale, ed anche come game designers per rimanere in tema. (chi mi trova un gioco di ultima generazione fatto da team di sviluppo italiani?)
    in qualche maniera imho, la colpa ricade sull'istruzione.

    a quelli della mia generazione di universitari, (1977) ad ingegneria, spiegavano il FORTRAN o ti riempivano di esami tostissimi di matematica, mentre americani, inglesi, e tedeschi, scrivevano gia in C e C++ perche facevano lezioni in laboratori con al massimo 15 studenti e con docenti AGGIORNATI e preparati

    se ti capita, chiedi a tutti quelli che escono da facolta informatiche, e vedi quanti sanno REALMENTE scrivere un programma serio in un linguaggio attuale e te ne renderai conto.

    e vero che gli americani non sanno dove si trova l'italia, ma di sicuro sono, insieme agli inglesi ed ai tedeschi, i migliori programmatori ed informatici del mondo.

    un dato curioso: lo stesso bill gates non solo non e ingegnere ma nemmeno laureato, eppure scrisse una versione del basic che girava sull altair...
    Linux torvalds invece da studente, scrisse il primo kernel di linux, perche lo "unix" dei laboratori dell'universita di helsinki "non gli piaceva".

    per la serie oltre "le scuole" ci vuole anche moltissima passione...
  2. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SCAR è un esempio di un gioco di alto livello in italia
    esistono poi anche altre società di software che producono motori grafici per altre ditte, ce ne è una a napoli che ha fatto il primo motore 3d per il gameboy advance
    e sicuramente ce ne sono altre, il fatto che non siano conosciute non vuol dire che non esistano

    http://www.milestone.it/ita/about/about.html
  3. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    riguardo a quelli della Milestone, sottolineo che sono tutt'ora i creatori del miglior gioco di simulazione motociclistica che sia mai stato creato!!!Superbike...
  4. imported_tox

    imported_tox <font color=#FF9933><B>Il Saccente</B></font color

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da come la penso io non credo che sara' soft,il bello di tutto e il giro di euro pazzeschi per i chip ,soft probabilmente lo sara x far girare tutti i vecchi games del xbox
  5. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me la prima modifica/exploit sostanzale che si verrà a a creare, sarà quando qualcuno riuscirà a capire cosa si cela dietro quei 7 GB nascosti dell' HD microsoft e sarà collegando un HD esterno, particolarmente predisposto, che si riuscirà a far fare alla xbox360 tutte le porcate che riesce a fare un comune pc :)

    però penso pure che per moddare la xbox360 ci vorrà cmq un computer e la coesistenza PC-CONSOLE sarà obbligatoria !

    MS è chiaro che con la XBOX360 non ha voluto distaccarsi dalla sua principale filosofia, vale a dire dominare il mondo software, sistemi operativi e pc desktop...
    MS sta cercando di portare il mondo del videogioco e del multimedia su una piattaforma PC-WINDOWS in modo tale da permettere ai bambini-giovincelli un approccio più diretto con quello che sarà il definitivo traguardo che vale... UN PC Desktop !

    chi vivrà vedrà !
  6. imported_tox

    imported_tox <font color=#FF9933><B>Il Saccente</B></font color

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io in qusti lunghi anni di consolle ,ho capito una cosa che loro anno tutto l'interesse che si modifichi ,del resto hanno imparato da sony
  7. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da cosa lo avresti capito?
  8. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedo che avete ripreso quel discorso ,

    cmq e inutile che stiamo qua a inventarci le cose , nel campo informatico generale , l'italia conta quanto una caccola , vale piu un indiano o un cinese che un nostro programmatore .
    la scuola ha pure le sue colpe , ma non sono tutte sue , secondo me è la mentalità nostra che deve cambiare

    poi parlando della nostra passione (xbox), di hacker o di progetti interessanti 0
    DI 0


    tanto per fare un esempio stupido , tempo fa qualcuno cercava di portare avanti un progetto per la x , vi ricorderete il fantomatico xbox video recorder , oddio ci fosse stato un pirla che ha sostenuto una cosa simile , anche in questo forum , si doveva pregare S3ven per richiedere un piccolo angolino , e un po di supporto (poi e arrivato , ma troppo tardi ) , si aspetta sempre che qualcuno faccia tutto da se , cosa che non avviene negli altri paesi come in america ,dove ci si aiuta a vicenda

    poi una comunità grande come xbox-tribe (dedicata principalmente all'hacking della X) ,dico io : dalla mente di tutti questi giovani italiani che cosa è uscito fuori ?
    potete farmi un eleneco di progetti interessanti , usciti in questi anni ?
    io non ne trovo nessuno, le grandi comunità xbox :francesi , tedesci , e siamo sempre la , hanno fatto uscire bios , bios vga per le 1.4 :)
    e altro ancora .

    noi siamo bravi ad aspettare , e poi mettere la news sul propio sito.
  9. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    noi italiani facciamo pena perchè nelle scuole (UNIVERSTà COMPRESE) insegnano ore ed ore di teoria e quando fanno fare pratica (SE LA FANNO FARE) non è alla minima altezza rispetto ad altri stati.

    L' ITALIA purtroppo è na merda sia dal punto di vista economico che istituzionale e ciò è dovuto ad un governo sempre stato retrogrado e inutile !
  10. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli indiani sono considerati i migliori programmatori al mondo...
    sul serio
  11. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la teoria è importate per riuscire ad analizzare nuovi problemi la pratica si può sempre fare dopo
    si parla sempre meglio degli altri stati, ma magari nessuno sa come effettivamente funzionino
    in america l'unica cosa che li avvantaggia nella conoscenza del computer è che tutti i documenti sono scritti nella loro lingua e quindi un ragazzo di 10 anni riesce a leggersi tutto quello che trova su internet
  12. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tempo fa su news.com e su molti siti di informazioni è apparso pure l'articolo di quei ragazzi indiani che a 14 anni riescon oa fare cose che gli ingegneri della MS se le sognano.
    non so se qualcuno si ricorda di quella info :)


    per il resto roberto pensi che sbagli, oggi sul TG1 ha parlato il presidente del settore tecnologico di confinindustria dicendo che la nuova finanziaria NON PREVEDE FINANZIAMENTI per le ricerche tecnologiche.

    pensa che per "cercare di ricercare" qualcosa ed avere un briciolo di finanziamento, molti dei nostr studiosi devono andare in turchia e non sto skerzando...

    con questo ho detto tutto !
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Come sempre in Italia.
    Se vuoi far ricerca te la paghi.
    Ecco perche' i grandi sono sempre all'estero...
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    raga non è che siete OT da un po troppe pagine? sarebbe meglio continuare/spostare questo discorso in off-topic