1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Next-gen guarda le sue origini

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Xraf PS3 THE BEST, 16 Novembre 2007.

  1. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Pensate che la sto cercando......penso di averla messa giù in cantina.....appena la prendo la monto sul mio bel 32 HD........:lalala: ...........dite che si vergognerà?:D
  2. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io avevo circa 7 anni.....era uscita nei negozi da un paio di mesi....e non sapevo neanche della sua esistenza ,finchè un giorno andai al negozio con i miei per comprare doom2 per n64.....poi ho dato un occhiata nel negozio è ho notato il negoziante che giochicchiava tutto eccitato con un pad collegato ad una scatolina grigia......CRASH!!!crash era il gioco che ho visto nello schermo.......rimasi a bocca aperta e mandai per sempre a ramengo doom2!!!
    Con crash mi ci sono divertito un sacco.....però ero troppo piccolo per riconoscere i veri capolavori.....infatti non ho mai posseduto metal gear 1 (che però mi sono giocato anni dopo:asd: ).....
    Ma non potrò mai dimenticare medievil e medievil2......sono giochi magici....secondo me sono da inserire nella lista dei capolavori;) !!!(li sto ancora cercano....voglio rigiocarci:cry: )
  3. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la sentivo nominare come una reliquia, un oggetto del desiderio solo per pochi, dato il prezzo.... era il 1998... avevo 7 anni
    oh quello ha la playstation, andiamo... in poche parole un sogno, per giunta introvabile nella mia città...
    tanto che ne era rimasta solo una in un negozzietto.
    io e mio padre girammo tutta la città per trovarla e alla fine quella era l'unica, ma era prenotata... noooooo
    ecco che però arriva una telefonata: no la play non la prendo più!!!!
    i mie alllora piccoli occhi iniziarono a brillare e alcuni giorni prima di Natale, già l'avevo sotto l'albero, non potendola toccare fino alla mattina di Natale.
    quanti ricordi
    il primo gioco che ho avuto fu fifa 99, si segnava sempre di rovesciata..
    poi silent hill... che mi ha rapito
    come daltronde gran turismo, il 2 ancora insuperabile..
    ore e ore alle elementari a confrontarci sul parco macchine
    ricordi stupendi
    fino a quando non è arrivato resident evil.... dal 2 principalmente
    ke spettacolo
  4. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Non ricordo bene quanti anni avevo, ma non dimenticherò mai cosa provai appena sentii il suono della prima schermata, subito dopo averla accesa.
    La provai insieme a mio padre e mi divertii un mondo.
    Il mio primo gioco è stato Buggy, il secondo il mitico Crash Bandicoot.

    Quanti ricordi:cry: ....
  5. snake.eater1984

    snake.eater1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino
    Già, WOW...quali parole possono esprimere lo sconcerto, la gioia, l' incredulità suscitata dalla PSX...Ne basta una sola; WOW!!!
    Ne sono passati di anni da quel magico momento...1994: Io, un bambino di 10 anni e il mio fratellino di 6; Fieri possessori di uno SNES NTSC acquistato in Thailandia e, prima ancora, di un NES e di un Commodore 64, senza contare un Pc con processore Intel Celeron da 200 MHz.
    Un felice mattino di dicembre, nostro padre esce di casa di buon' ora...<> è la nostra domanda; <> la replica di mia madre...
    Un sospetto comincia ad invadere la mia mente...Passa un' ora, la porta di casa si apre e...
    Entra in casa, ma la cosa che più attira l' attenzione mia e di mio fratello è quella scatola grigia che porta sottobraccio...<> In coro urliamo estasiati, come drogati, assuefatti da quell' oggetto del desiderio tanto agoniato!!!
    In un lampo la scatola è aperta; Davanti a nostri occhi, LEI, il mio primo AMORE, la PSX!
    In fretta e furia, pressato dai pargoli, mio padre la collega al 32" SABA CRT.
    Primo gioco vi starete chiedendo? StarFighter 3000!
    Ad oggi, un ammasso di poligoni grezzi colorati con colori pastello, nessuna texture naturalmente.
    Ma allora........Semplicemente fantastico...il pomeriggio lo passo a "volare" e sparare a tutto quello che si muove sullo schermo, ma il più bello doveva ancora venire...
    La sera, incuriosito, inserisco il fantomatico "Demo Disk 1"...
    Apriti cielo, cosa sarà mai questo "Tekken"?
    Non credo che ci sia bisogno che io continui...penso che le emozioni che ho, che abbiamo provato siano comuni per ognuno di noi.
    L' inizio di un' era nuova, fantastica e, soprattutto fatta di poligoni tridimensionali!
    Un' ultima cosa; Mi è doveroso ricordare un gioco...IL GIOCO...
    Final Fantasy VII...No comment....
    Sony, Square-Enix, concedeteci il bis! Vogliamo un remake, lo chiediamo a gran voce!
    PS for life!
    Ciauz!
  6. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Mamma mia ma qanto hai speso tt i blocco???
    Cmq io la presi nel lontano 1999, lo preso verso la fine del suo impero, ma su tombi 2 e spiro 2 ci ho passato anni interi, credetemi!
  7. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ehm mi spiace dirti che se già avevi il N64 allora la play era uscita da 2 anni! altro che 2 mesi... (prob ti riferisci allo SNES! io avevo Doom1 e mi ricordo che non si poteva salvare: tutto di filato dovevi fartelo!):-o :-o

    piuttosto io l'ho presa per il Natale del 1996: la scelta di giochi papabili era tra Tomb Rider (appena uscito) e Resident Evil. Scelsi il primo... :cry: quante ore felici! pensate la paura al terzo livello, dopo la cascata la grotta e li il T-Rex! sigh:cry: (spero di non aver spoilerato niente :p )
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un giorno la mia ex dell epoca m,i prestò la sua merdation 1, versione fatta con la "sputazza" della ps1. Funzionava male, ma mi divertivo molto a giocarci. E così quando uscì la ps2 la comprai :D
  9. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    allora..

    megadrive, lo volevo assolutamente perchè aveva terminator, mai avuto tra l'altro.. non mi ricordo nulla di eclatante, a parte mortal kombat 3.. poi vidi il nintendo 64, e cosa fu mario.. poi zelda ( AMORE)poi psx con granturismo, gt 2 e metal gear, ff 9, i mitici TOMBI..
    poi la ps2 con gt 3 i metal gear e finalmente la summa, GTA VICE CITY e GTA SAN ANDREAS.. ora aspetto che la play 3 mi stupisca, ma mi sembra ancora lontana..
  10. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La comprai quando avevo 6 anni. Ero attaccato al joypad 30 ore al giorno :D
    Mitico V-Rally, mitico Colin McRae Rally! Mi ricordo ancora che dalla prima elementare alla terza, ho passato i pomeriggi con Need For Speed Roal Challange (allora ridicolo per il modding delle macchine, che comunque c'era anche se minimo). E poi... Winning Eleven, FIFA 2000! Mi ricordo anche del fantastico Crash Bandicoot del quale ho finito i primi due capitoli. La pagai 107 mila lire, una miseria per ora. Nel 2000 mi pare che la presi. Il mio amico ha il padre che lavora all'Halifax e gli da un sacco di giochi (anche adesso) e mi ricordo che mi portò uno zainetto PIENO ZEPPO di giochi PS1!
    Ahhh quanti bei ricordi :D

    :-o :-o :-o :-o IN CANTINA??? SACRILEGIO!!!!!!!! :-o :-o :-o :-o
  11. lukrubio

    lukrubio Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Diciamo che l'avvicinamento alle console e' partito con il Megadrive,poi Saturn ,la Ps1 la osservavo con distacco ,fino al Resident Evil qui e' emerso in maniera lampante la differenza di tecnologia,la macchina Sega ottima per i bidemensionali ma sul 3D inferiore quindi passaggio immediato a Ps1 con i GT,MGS.Poi arrivano i 128bit,parto con un bel Dreamcast che ho tenuto ed e' al momento la macchina con la quale mi sono divertito di piu'.Ovviamente arriva la Ps2 ,con un supporto di giochi inarrivabile nella storia dei videogiochi,e inizia quella che a mio parere e' e sara' la console per eccellenza con piu' di 100 milioni di pezzi venduti!!!Nessuna macchina next generation fara' meglio.Nel mezzo provo anche la X-Box,graficamente superiore alla Ps 2,ma i titoli e il supporto che ha Sony la uccide.
    E ora.......ho la Elite la macchina del momento,poi in una confezione nera ....la Starter Pack da 60 gb Ps 3,al momento criticata per la grafica inferiore alla 360,grazie fanno i porting dai giochi 360 e' ovvio che i multipiattaforma siano piu' scarsi,ma arriveranno i titoli sviluppati solo per Ps 3 e allora si potra' fare un confronto,la uso poco ma si vedono gia' all'orrizzonte qualche titolo che potra' dare un'idea della nera...Gt Prologo(Marzo).Adesso purtroppo dobbiamo vedere i titoli a 720p contro i 1080i-p della 360,ma finira'..........:hahaha: