1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS La nascita di Revelations nel nuovo video per festeggiare i 20 anni di Resident Evil

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 18 Maggio 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Per festeggiare i 20 anni della serie Resident Evil, Capcom ha pubblicato un nuovo video che intervista gli sviluppatori che hanno lavorato sulla serie. Questa volta è il turno di Michiteru Okabe e Yasuhiro Anpo che ci parlano della nascita degli spin-off Revelations.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Leggi sul sito
  2. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Revelations è un capolavoro per me, la giusta evoluzione del 5, poi curato molto nei dettagli nonostante fosse spin-off (come le citazioni della Divina Commedia).
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Sono daccordo.
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Capolavoro è un po' esagerato, bel gioco, sicuramente meglio di tutti i giochi usciti dopo Code Veronica, ma gli manca quel qualcosa. Se RE7 fosse sulla falsa riga però sarebbe il top.
  5. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Gli manca qualcosa perché il progetto originale era per Nintendo 3ds. In seguito fu adattato per le console casalingue:)
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Manca anche al 2 che è uscito direttamente per home, ma sono decisamente migliori dei 4-6.
  7. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Il 2 pur essendo stato creato solo per le home console si porta ancora le meccaniche del primo capitolo. Io l'ho giocato per PC e non mi ha entusiasmato tanto. Forse perché ero solo all'inizio. Comunque ho intensione di riprovarlo in seguito.
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le meccaniche sono più o meno le stesse di RE6, ma gli enigmi sono stupidissimi e la storia è un po' meh, le ambientazioni sono però azzeccate e già questo è un punto a favore. Cmq sto rigiocando The Last Of Us, Capcom ha tanto da imparare da ND, che è riuscita a calibrare un survival sugli standard più moderni, combinando stealth e sparatorie con le munizioni contate, ambientazioni azzeccatissime, soprattutto quelle al chiuso e al buio con infetti dovunque che a volte non si vedono nonostante la telecamera libera.
    Ci serve che RE si ispiri liberamente a TLOU inserendo però prepotentemente la componente horror.
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Anche prendendo qualcosa dal primo Dead Space sarebbe un bene.
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Certo, ma Dead Space non aveva le munizioni contate che per me sono un must per RE.