1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la MS ha aggiunto un dissi sulla gpu ma serve veramente??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tof, 13 Giugno 2008.

  1. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si, la mia è proprio quella.... adesso ho solo cambiato la ventola rossa con una verde ed applicato un neon bianco sotto la stessa xbox che crea un effetto di "sospensione in aria".
    In + ci sono delle mod ke in foto nn si vedono, xkè con il dremel ho tagliato le plastike e le griglie ke stanno davanti alle ventole x accresce il flusso.
    Dove sta la ventola in immissione (quella di lato) ho applicato anke un filtro antipolvere, xkè senza la griglia la polvere sarebbe passata senza ostacoli.

    purtroppo vorrei vedere le temperature interne, ma con qualke utensile "casalingo" nn è possibile rilevarlo? di cosa avrei bisogno?

    Purtroppo è questa maledetta temperatura interna ke le fa saltare, ed è scandaloso ke un bug tanto macroscopico nn sia stato rilevato da micrsofoft...
    oppure microsoft ne era a conoscenza, ma dato ke aveva intenzione di battere sul tempo sony e guadagnare un bel vantaggio di mercato, ha preferito sacrificare un miliardo di $ in assistenza e riparazioni ma vendere milioni di consol mentre la ps3 era ancora in cantiere.... e forse forse, da un punto di vista strettamente economico, ha avuto ragione.

    paura&delirio ha aggiunto 925 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    mi passate l'articolo in cui parlano delle furbate microsoft?
  2. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    come hai attaccato la ventola dietro????io ci stavo giusto studiando ieri sera.....la griglia dietro è 15cm x 6,5cm.....x ora io ne ho attaccate 2 di fianco...anche se di solito gioco x un'oretta e mezzo max quindi ne uso solo una....solo che di lato sn 2 da 12x12...dietro l'hai attaccata 8x8 o sempre 12x12????stavo cercando di farmi venire un'idea x attaccare 2 piccole dietro e anche una accanto all'hd.....
  3. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao.
    Devo premettere ke ho preso spunto dalla guida "ventola aggiuntiva esterna" ke è postata nel rispettivo settore dedicato ai tutorial... diamo a cesare quel ke è di cesare!

    Cmq, tutte le ventole ke vedi sono 8x8 alimentate da un alimentatore ke può erogare da 1,5V a 12... nel mio caso sono tutte settate a 9V dato ke mi sembra il compromesso migliore nel raggiungere una buona portata d'aria e mantenere il rumore sotto livelli accettabili.
    Le venntole posteriori in estrazione sono incastrate tra i due connettori (video ed alimentazione) quindi non ho usato manco un goccia di colla.
    La ventola laterale in immissione, sempre 8x8, è invece attaccata con un po' di silicone, ed ho interposto tra la ventola e la X, un filtro antipolvere.

    Se già riesci a realizzare questo, senza tagliare o rimuovere pezzi della xbox, avrai una consol veramente fresca...

    Per migliorare ancora un pò, ma se nn te la senti di tagliare puoi benissimo farne a meno, taglia la palstica e le grisce della 360 in maniera tale ke le ventole immettano ed estraggano aria senza intoppi.... ma ti ripeto, se già monti le ventole come in foto, non avrai + problemi di calore.

    Ho adottato questa soluzione di circa un anno e mezzo, la consol è fredda, quasi temperatura ambiente.
    A dimenticavo, metti la consol in orizzontale e rialzala di almeno mezzo Cm.
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io pure avevo preso spunto dal tutorial x la ventola nel lato desto...ne ho messe 2 proprio x sicurezza^^
    cmq già ora la tengo alzata un pò....senti che storia,x tenerla su uso 2 pezzi di cartone...se apri la scatola della tua 360 li hai pure tu^^ x farti capire^^

    cmq mi sa che ti copio di brutto l'idea di incastonarle dietro 2 in uscita....solo le voglio mettere coassiali così rumore 0 l'unico problema è che sn in metallo dovrò andare di flessibile^^ cmq anche la settimana scorsa ho messo una ventola in + nel pc e ho tagliato il case...vedrò che fare...

    se mi riesci a spiegare a modo come attaccare tutte le ventole con un alimentatore unico sarebbe uno spettacolo^^

    l'unica cosa da considerare è che le coassiali hanno il voltatggio a 220v...dovrei fare un cavo unico in rame e poi attaccarle ad una presa normale 220....xò se ne attacco 4 o 5 in una sola presa dici che scoppia??????^^
    cmq gran lavoro il tuo se alla fine mi riesce la modifica la firmo sopra con tutti e 2 i ns nick^^
    (pubblicità hihihihihih)

    Pikkierello ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    ma le 2 foto sono un prima e un dopo???????quella con le ventole fuori?????
  5. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, per utilizzare un solo alimentatore devi controllare l'amperaggio delle ventole e verificare ke l'alimentatore supporti l'amperaggio (mi raccomdando, nn andare troppo sotto, nel senso ke se le 3 ventole assorbono insieme 1A, l'alimentatore prendilo da almeno 1,5/2A).
    X il collegamento in parallelo devi conoscere un pò di elettronica: http://www.vitobarone.it/teoria/serie.htm

    Altrimenti ti consiglio di prendere 3 alimentatori x 3 ventole ed attacchi ogni ventola al suo alimentatore.

    La prima foto ritrae l'apertura della X e quelle ke vedi sono le ventole di serire della Xbox ke sono montate all'interno. La seconda foto invece, ritrare le mie 2 ventole ke sono esterne...
    In pratica tutto il lavoretto è stato fatto senza aprire l'xbox, e le ventole di serie continueranno a funzionare, ma con le altre 2 ventole aggiuntive riusciranno finalmente ad espellere tutta l'aria calda ke da sole nn riuscivano a cacciare.

    E' sufficiente anke una sola ventola laterale, dato ke lo scopo è di muovere il calore prodotto dai vari condensatori, resistenze, circuiti ecc... che senza la ventola ristagnerebbe all'interno.
    Cmq se hai 4 ventole puoi anke metterne 2 laterali, ma se ne hai 3 e dovresti comprarne una a posta è, secondo me, un acquisto ke gioverebbe a poco.
  6. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    quindi tu hai messo 2 ventole davanti alle 2 della M$....l'idea mi piace anche come estetica..sn titubante sull'effettivo risucchio che fanno....
    le 2 che ho messo io spingono dentro,quindi le 2 che sn dietro spingono fuori già tanto calore in +....e fin qui c siamo...

    xò davvero te 6 sicuro che mettere 2 ventole davanti ad altre 2 aiuta maggiormente la console???è una domanda eh...nn una critica...
    prima di perderci dietro del tempo voglio essere sicuro che alla mia bambina questa cura faccia bene^^

    Pikkierello ha aggiunto 8 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    ah dimenticavo.......x le ventole in parallelo.....le coassiali non hanno i fili ma solo 2 pezzetti di metallo a cui attaccare il filo di rame....x ora ho sl preso un cavo tipo quelli x le radio portatili...ho tagliato il pezzo che andrebbe "dentro" la radio ho sfilacciato attaccato i cavi dentro il filo ai 2 pezzetti di metallo(uno x 1 nn insieme^^) e se metto la presa nella spina di una ciabatta funzia!!mi sentivo superman qndo la ventolina è partita^^
    cmq....se devo attaccare le ventole in parallelo....devo attaccare dei fili di rame tra tutte le prese e poi???????
  7. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao!!! e complimenti x aver messo in funzione la ventola... sono sodisfazioni queste :)
    Cmq si, le ventole davanti alle 2 di M$ sono importantissime, anzi.... le ventole laterali nn sono indispensabili, mentre quelle posteriori lo sono!!!
    Qualke mese fa mi si era rotta la ventola laterale ed ho giocato una 15ina di giorni con le sole ventole posteriori, e non ho notato incrementi di temperatura... ma quando provai a giocare 20 min senza le posteriori, la consol esa sensibilmente + calda!

    Le ventole posteriori di serie della M$ hanno un diametro piccolo e nn hanno una sufficiente portata d'aria, mettendo le altre 2 ventole 8x8 a 9 o 12V, aumentano di molto il risucchio.

    La ventola laterale nn credo ke contribuisca ad abbassare la temperatura della CPU in maniera significativa, anke xkè da come puoi vedere in foto, la CPU è piuttosto "coperta", ma ad ogni modo smuovere il calore dalla skeda madre porta benefici su tutta la consol.
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    che le ventole laterali nn abbassino la temperatura ne sn convinto ank'io....servono solo a far smuovere l'aria calda all'interno...credo sia una specie di palluativo...xò aumenta la vita della 360 x' cmq il calore non aumenta esponenzialmente cm non averle...
    x le ventole dietro vedo in settimana di andare a prenderne 2 solo ho un problema di corrente...ieri l'ho fatta saltare 2 volte a casa.....e la ventola coassiale è andata...nel senso che il filo si è staccato dopo un paio di scintille^^
    ho 4 ciabatte attaccate ad una sola presa...e quasi tutte le prese occupate^^ l'enel mi sta mandando anche gli auguri^^
    devo cominciare a staccare delle cose prima di mettere le ventole posteriori^^

    cmq ho deciso di metterle mi farò dare una mano da mio zio che è perito elettrotecnico a metterle in parallelo..sto x prendere una falcon modificata mi sa che le attacco a quella^^
    nn si sa mai