1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra di formato si fa difficile anche per Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 12 Novembre 2007.

  1. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo solo ricordarvi che blockbuster ha scelto di supportare i bd non perche reputa sia migliore ma visto il prezzo di favore per il quale ha stipulato il contratto.

    si parla di circa 15 euro, un poco meno, a copia per il noleggio.
    contro per esempio i 35 euro di un normale dvd noleggio (60-70 per chi non e' blockbuster)

    e' il prezzo di favore che li porta a scegliere quindi, anzi a dir la verita' stanno anche protestando per la fragilita' del supporto che non ritengono adatto al noleggio.

    ps. nei block vicino a dove abito i giochi ps3 li hanno quasi completamente eliminati...ora ne hanno sui 5-6 titoli per negozio...relegati nel reparto giochi usati vicino a quelli pc vecchi :D
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dopo aver letto 4 pagine di commenti...

    ...io sto ancora aspettando che il "postatore" della notizia 1) ci fornisca i dati mensili da cui si evince che gli hd-dvd vendono di più rispetto al blu-ray, e 2) che ci fornisca il link della Toshiba dove viene sponsorizzato questo lettore hd-dvd a 100 dollari...

    altrimenti sono sempre le stesse chiacchiere nel vento
  3. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Giusta osservazione.;)

    Freefly_ITA ha aggiunto 9 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    Ma secondo me il titolo della notizia faceva pensare all'esser di parte, o per lo meno a me ha dato quella sensazione.

    Per il resto quello che hai detto l'ho penso anche io, parola per parola. Ho la ferma idea che la sony abbia pensato "campiam di rendita". Han pensato che con un marchio come il loro potevan fare una macchina iper potente a livello hardware e che avrebbero distrutto la concorrenza.

    Invece l'uscita a posteriori ed il rapporto qualità/prezzo della conccorrenza, sia X360 che Wii(perchè alla fine la consolle + venduta è il wii ed anche in brevissimo tempo) gli ha datto una bella mazzata. Discorso analogo con la PSP...Poi a correre al riparo con cali di prezzi ed esclusive.

    Ed io non posso esser accusato di esser di parte perchè ho PS3 e PSP (prese però in certe condizioni).

    Scusate se sono andato un pò off-topic :p
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    bravo hai centrato in pieno
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    paradossalmente ci sono più fanboy qui che nella sezione console war, assurdo.
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto.
    sarebbe ottima cosa.
  7. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Il problema e solo uno non mi stancherò mai di ripeterlo,non ce più il passaggio da "analogico"(le VHS o videocassette)a "digitale"(i DVD)che segnò all'epoca un passaggio completamente diverso,adesso abbiamo i DVD a bassissimo costo che danno un'ottima qualità video e sono già digitali quindi il passaggio a cui ho accennato prima non ce questa volta,e la gente non vede tutta questa necessità di abbandonare i DVD che ormai costanno pochissimo i film in DVD e hanno un'ottima qualità già di suo(un film di nuova uscita in edizione speciale con 2 DVD doppio strato costa 20\22 euro,e a singolo disco appena 15..per non contare il fatto che dopo neanche un mese su riviste come Panorama si trovano i nuovi film usciti da appena un mese a 10 euro).Per questo il Blueray e gli HD-DVD stanno faticando a imporsi,che poi ce un'altro punto da non sottovalutare quando vennè lanciato il DVD(dove la PS2 e stato un ottimo mezzo per la diffusione del nuovo supporto)il mondo ancora usava al massimo i CD e tutti a casa avevano i lettori VHS di conseguenza appena ce stato il lancio sapientemente supportato all'epoca del DVD,il nuovo supporto non ha faticato affatto a imporsi come nuovo standard non avendo alcun rivale con cui confrontarsi,cosa che adesso con la concorrenza che ha lanciato l'HD DVD crea un ulteriore scoglio da superare.Come ha detto giustamente Seven la Sony ha sbagliato completamente politica quest'anno in tutti i fronti,adesso si sta riprendendo almeno in Europa perchè in America e Giappone è ancora in alto mare.Ormai l'unica cosa che può fare sony e: O ottimizzare il più possibile le linee produttive per abbassare i costi anche a costo di andare ancora in perdita,oppure cedere i diritti del Blueray in cambio di un bel pò di soldi come a già fatto per il CELL per investirli nella console e anche nel nuovo supporto che a mio avviso se sapientemente supportato con tagli di prezzo e buone scelte commerciali può imporsi.Sony in tal senso si sta già muovendo almeno in ambito PC dove su ogni PC Vaio con lettore Blueray regala 3 film in Blueray e già un primo passo ma ancora la strada e parecchio lunga.
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    è un ragionamento interessante e mi trovi d' accordo
  9. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e secondo te tecnologicamente dovremmo stare dietro ad america giappone e resto del mondo,ragazzi bisogna guardare avanti,qui parliamo di alta definizione e il codec h 264 richiede capienza maggiore di supporto ,se non sbaglio all'inizio anche i lettori ed i supporti dvd non erano accessibili a tutti e a faticato per imporsi
    ,ma che significa tutta questa tiritera ,e la legge della natura il vecchio lascia posto al nuovo e sarà sempre cosi e poi che sia bluray o hd-dvd abbiamo bisogno di piu capienza ,lo stesso succede con gli hardisk per il pc ,il progresso non lo puoi fermare.
  10. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Non hai capito quello che ho scritto..Ovviamente ci sarà il passaggio definitivo con relativo abbandono graduale(anche se non totale basta pensare ai CD e alle VHS che ancora in parecchi usano)dei DVD,ma a questo giro ci vorrà più tempo visto che non ce la novità di un salto "veramente significativo" a un nuovo standard.Adesso come adesso il DVD sta attraversando il periodo più roseo in assoluto perchè i costi di produzione dei DVD sono ormai bassissimi,le case che producono DVD vergini come la Verbatim,Ritek e la Sony stessa adesso come adesso stanno facendo fior di milioni con il bisness dei DVD vergini che si smerciano peggio del pane e ad un costo ormai irriosorio.Immagina che giro di affari ce adesso con quella "vecchia" tecnologia..Se il Blueray si imporrà o no lo vedremo solo negli anni successivi e si deve accettare che potrebbe tranquillamente fare la fine del Betamax e dell'UMD..Io poi ti dirò va bene l'evoluzione della tecnologia che ce "continuamente" e non dipende certo dal Blueray eh.Io per esempio non approvo appieno la mossa di Sony di lanciare il Blueray,perchè tu dici che ce il codec h264? e che non se ne può fare a meno? ma se la Sony stessa tramite il formato AVC e riuscita a ottenere livelli di compressione mai visti con una qualità stratosferica(prova a vedere spider man 2 in UMD sulla PSP e capirai cosa voglio dire).Ora io dico certo la Sony ovviamente voleva lanciare questo nuovo formato per definire un nuovo standard che a me va più che bene perchè per me Sony e sempre stata sinonimo di innovazione e si sa che quando si creano nuove tecnologie si va sempre in contro a rischi che sono implicati con qualsiasi tecnologia nuova.A mio modesto parere la Sony poteva tranquillamente stare con i DVD DL supportando il nuovo codec che aveva creato per la PSP con qualche adattamento,e avrebbe lanciato una ottimizzazione della tecnologia attuale e adesso avremmo avuto i DVD DL con codec AVC con una qualità ottima(io penso alla pari del Blueray,ma e solo una mia opinione).Riguardo ai giochi la Microsoft a mostrato ampiamente come i giochi di nuova generazione possano stare su un DVD DL,quindi la Sony avrebbe potuto fare la stessa cosa però forte del fatto che nella PS3 di serie si a l'hard disk da 60\40GB e quindi poteva far adottare tranquillamente alle software house di installare una parte dei giochi sull'HD di serie della PS3,e un altro DVD DL adibito al solo gioco di avvio,cosi 16 GB e rotti compressi nei DVD DL ci stanno benissimo compressi(molti giochi per PC lo confermano)senza troppe rogne guadagnando da subito e non andando in rosso come e adesso(perchè la cessione dei diritti sul CELL alla Toshiba la dice lunga in proposito..).Ma ormai questa mia idea di come avrebbe potuto fare e impossibile oramai,adesso la Sony DEVE necessariamente fare una buona campagna pubblicitaria e non come quegli obbrobri che si vedevano nei mesi scorsi..deve cercare di ridurre assolutamente i costi di produzione dei lettori\masterizzatori BD e dei relativi supporti se vuole che siano accessibili alla grossa fetta di utenza che usa al momento i DVD,e sopratutto deve cercare di invogliare le software house a sviluppare titoli esclusivi e di spessore per la propria piattaforma,possibilmente agevolando le case a sviluppare per la PS3.Adesso se hanno capito comè il mercato al momento(cosa che a quanto pare la Microsoft a capito un bel pò prima)possono riuscire a risollevarsi e non dico a tornare a dominare il mercato perchè oramai e impossibile con la x360 e il WII che si sono ormai accaparati la loro(grossa) fetta di utenza del mercato mondiale,ma almeno di convincere tutta quella gente che non trova ancora appetibile la PS3 a comprarla,si tratta di convincere i parecchi indecisi con qualche ottima mossa commerciale.Come dice quel detto " solo il tempo ci dirà chi aveva ragione e chi torto".
  11. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    :D :D :D
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non sono d'accordo. Intanto la Sony ( che non è una stupida), avrà le sue buone ragioni di mettere in commercio i BD, cosa che a mio parere ha fatto BENISSIMO a fare. Inoltre, è logico che adesso che i BD sono una nuova teconologia, il costo dei lettori ecc. sia elevato (come lo era all'inizio x i DVD). Infine,quando dici, testuali parole "possono riuscire a risollevarsi e non dico a tornare a dominare il mercato perchè oramai e impossibile con la x360 e il WII che si sono ormai accaparati la loro(grossa) fetta di utenza del mercato mondiale", bè, è logico che x ora parecchi utenti hanno preso la 360 o il WII essendo uscite molto prima della play 3(ed essendo quest'ultima ,oltre che uscita da poco , molto cara fio a qualche tempo fa). Se guardi in effetti le vedite degli ultimi mesi da qnd è calato il costo della console Sony e se guarderai qnt calerà da qui al 2008, vedrai che, già ora, le vendite sono aumentate di molto.
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io su questa cosa sono un fondamentalista, ma non pretendo di aver ragione, ti rispondo(chiudendola qui), che se non vale la pena le cose sono 2:
    1- non lo guardi
    2- ti leggi le recensioni prima di comprarlo.
    Ci sono ottimi siti su cui informarsi sulla bontà di un film....

    Se prendi fim in dvd la ps3 li riscala( e neanche tanto male) 1920x1080p.
  14. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che ho comprato sia l'1 che il 2 rispettivamente a 24 e 27 € e sono le edizioni a 2 dischi BR.

    Costan quanto una deluxe edition e danno molto d+.
  15. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    devo dirti che anchio faccio largo uso di dvd ,posso aggiungere però che il dvd come affidabilità è un supporto obsoleto gia da quando è uscito ,molto soggetto a usura e graffi ti basta pensare che con tutta la cura che ho per i miei film stranamente alcuni non sono più leggibili e questa la dice lunga,per quanto riguarda il formato avc compresso non puoi farmi un misero paragone poiche ti riferisci alla risoluzione dello schermo psp ,poi non capisco perchè bisogna scendere a compromessi pur di far entrare un film da 25 giga in un dvd perchè i nuovi supporti sono stati creati per non dover comprimere nulla ,se pensi che la gente abbia comprato dei televisori full-hd per vedere dei films in dvd forse non ti è chiaro il concetto, per quanto riguarda il mercato la sony almeno in europa sta ingranando smentendo gli scettici ,se poi aggiungi che alcune case di sviluppo iniziano a storcere il naso
    per programmare giochi su dvd e sono costretti a creare giochi da 3 o 4 dvd il progresso diventa regresso il tutto per far piacere all'utenza 360 ,per me compressione = limitazione.
  16. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Non centra niente col discorso ma in realtà i film con panorama sono una ladrata perchè costano come quelli normali ad edizione singola ma son piene di scritte PANORAMA ovunque!

    Costassero 10 allora si che avrebbero senso.
  17. Tony_Montana

    Tony_Montana Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    PZ
    Mah io penso che almeno in campo informatico il blu ray sia migliore...poi quando arriveranno i dischi da 100gb non ci sarà storia.
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E già, le aggiunte e le interpretazioni personali le lasciamo agli utenti.
    Sono scelte editoriali e ogni utente è libero di commentarle incluso chi posta la news visto che tutto quello che è al di fuori del proprio pensiero è chiaramente citato tra virgolette.
    Non siamo per le news formato ANSA e di certo non pretendiamo che l'opinione di chi scrive le news sia verità così come non pretendiamo che gli utenti vengano a leggerle da questo portale se la forma non è gradita.
  19. wgrifone

    wgrifone Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Assisi
    mha!!!

    per quanto mi riguarda dico solo che sono molto felice che l' HD TV sia ormai una realtà, certo ci vorrà un paio di anni ancora per affermarsi definitivamente, ma sul fatto del formato a me non frega assolutamente nulla, che sia HD-DVD o BR, io aspetto un lettore multistandard per la pace di tutti......

    saluti
  20. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    diciamo allora che sarebbe forse preferibile esprimerle in un reply e nn nel testo della news, ma nn per voi, per la massa dell' utenza che si ferma a leggere il titolo o poco più del copro della news.. son pareri eh ;)

    in any cases:

    Despite the recent moves in the HD format war, Blu-ray continues to dominate HD DVD in the place that matters most: disc sales.

    We have seen Paramount change sides for US$150 million, and Toshiba dumping the A2 at fire-sale prices to make way for its new A3 player. Yet even with the massive release of Paramount’s “Transformers” on HD DVD, it wasn’t enough to keep Blu-ray from dominating in sales of discs.

    The Nielsen VideoScan sales for the week ending 11/4 show BluRay with a 71% to 29% lead in sales over HD DVD.


    http://www.n4g.com/industrynews/News-83202.aspx