1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra di formato si fa difficile anche per Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 12 Novembre 2007.

  1. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    :clap-clap: anche secondo me
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che c'entra scusa,una persona che acquista un fullhd minimo sfrutta una fonte hd altrimenti l'acquisto non avrebbe senso,poi è chiaro che ci guardi anche la tv.
  3. balrog

    balrog Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Non pretendo di conoscere gli altri mercati ma in italia il BD è secondo me non 1 ma 2 passi avanti, basti pensare che "300" ho impiegato circa un mese per acquistarlo, ovonque andassi era esaurito Saturn Block da feltrinelli finito e riordinato per 3 settimane di seguito. Gli Hd gli potevi fare un segno e la settimana successiva erano sempre quelli.
    Per la cronaca sono di roma non di un paesino a 3500 metri
  4. ssjrocco

    ssjrocco Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche a torino è esaurito ovunque il BD di 300 e appena arriva in pochissimo rivendono tutte le copie
  5. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me, la gente ormai ha capito come funziona la tecnologia.... non e' piu come una volta che essendo una cosa nuova... tutto lo vogliono e sono disposti a pagare un mutuo per averlo.
    La gente ha capito che basta aspettare 2-3 anni e vedi che possono permettersi di comprare le cose nuove anche a 100 dollari invece di 1000 dollari costati 2-3 anni fa.
    Poi i film escono pure su DVD... che fretta c'e' di passare a BR o HDDVD e TV HDReady o HDFull...?? Stiamo bene con la televisione che abbiamo a casa... perche cambiarlo?
    Ma lasciatelo crepare questi monopolisti bastardi che si credevano di fare soldi ai danni di noi consumatori che prima non sapevamo come andassero il mercato della tecnologia con l'avanzare del tempo.
    Altro motivo e': perche noi dobbiamo per forza avere in casa lettore dvd, lettore divx, lettore BRD o HDDVD, televisione CRT, televisione HDReady, lettore mp3, psp (che ha pure lui mp3), bla bla bla.
    Questi asiatici ormai si sono ricoglioniti con tutta la loro tecnologia che dopo 2 anni muorono perche ne nasconono una nuova.
    Vedi i cellulari... 10 anni fa c'era un cellulare bianco e nero piu piccolo del mondo (motorola ve lo ricordate) che costava 600-1000 euro... oggi non costa neanche 50 euro. Ci hanno cascato bene con questi cellulari facendoci spendere un sacco di soldi... e gente che si sono pure ricoglioniti loro a comprarsi 5-10 cellulari per tutta la famiglia.
    Io quando vado ai grandi centro commerciali vedo solo TV al plasma o LCD, i tv vecchi sono spariti... capisco che vogliono cambiare tutto... ma sappiatelo che ce gente che ancora muore di fame... e cacciare 1000 euro per una tv nuova non sta bene a nessuno.
    Ripeto... la gente non e' piu scemo a fare il mutuo per comprare cose se poi con la tv vecchia o lettore dvd... si trovano ancora bene. Perche per forza avere anche BDR? La SONY pretende ora troppo da noi, vogliono costringerci a comprare la BRD? Ma che se ne vadano a farsi fottere e che imparino una volta per tutte che il mondo non stanno a leccare i loro piedi.
    Poi loro non si devono neanche permettersi di lamentare se non compriamo i BRDisc, questi infami... alle spalle di noi poveri che abbiamo mille altri problemi piu seri nella vita che pensare a questa tecnologia nuova che loro inventano sempre ogni anno.
    Ora basta, cazzo. Quando passeranno 2-3 anni... e un tv LCD 42" fullhd diventa 200-250 euro e lettore BRD a 50 euro... POI SE NE PARLA... ma ora come ora... non mi serve. Grazie SONY le cose che hai prodotto te li puoi tenere come sopramobile... ma al momento non frega a nessuno di comprarlo... stiamo gia bene con DVD. Ciao e arrivederci.

    EDIT: alla fine roviniamo pure l'ambiente perche buttiamo sempre piu TV in mezzo la strada rispetto 20 anni fa.. pensa mia nonna che ha ancora la tv degli anni 70... e ancora funziona.
  6. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ci sono anche i "pionieri" della tecnologia che non hanno la pazienza di aspettare e la vogliono subito... per quanto a parer mio sia una spesa ingiustificata non vedo perchè fargliene una colpa...

    è chiaro che il più delle persone attendono la standardizzazione delle tecnologia con la conseguente diminuzione dei prezzi...
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Poi qualcuno mi spiega com'è che Toshiba non perde un botto di soldi a lettore (per i lettori da $100) e Sony invece dovrebbe SE ambedue i formati usano pickup simili ed elettronica dello stesso grado.
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo non è vero.

    io sono di Torino, ho la tessera valida in 2 blockbuster di diverse zone, e noleggio solo i bluray.

    quando li compro costano AL MASSIMO 27 euro. da blockbuster.

    vado anche da Saturn, dell'8gallery e di Beinasco, e i prezzi non arrivano mai a 30 euro.

    sempre meno.

    edit: anche io per acquistare 300 ho dovuto girare in diversi store per un paio di giorni perchè finiva subito.
  9. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    ne ho parlato prima io che siamo in un momento di crisi in italia e nel mondo, ma comunque la gente si indebita lo stesso per comprare la tecnologia in generale. lo dici tu stesso, è tua nonna che ha la tv degli anni 70, sinceramente un tv ha ready da 37 pollici ora come ora lo trovi anche a 600 euri, anzi la settimana scorsa il mio ipercoop ha fatto un'offerta per 28 tv hd ready scharp da 40 pollici a 375 euri!!!!! è ovvio che la tecnologia nuova subito costa troppo e dopo pochi mesi si abbassano anche di 200euri..hai detto un mucchio di cazzate ache sui telefonini perchè ce ne sono da 50 euri fino all'ultimo nokia da 700euri..e sulle tv una famiglia su tre ha un lcd o plasma...mica poco, per le tv vecchie ci sono le discariche..se tu la tecnologia non la vuoi non ne devi fare un dramma e incolpare la gente in generale a cui piace....
  10. FormatoreDiMondo

    FormatoreDiMondo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sta di fatto che la perdita della Paramount è davvero pesante...Basta pensare a marchi come Star Trek, Indiana Jones, Mission: Impossible...speriamo che cambi idea!
  11. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    spiderman 3 l'ho pagato 34.5, e ieri, secondo me si sono sbagliati, i pirati quello nuovo mi hanno detto che costa sui 40 euri, conumque sono tanti anche 27 euri per i film che ci sono ora!!!!
  12. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dove hai letto sta cosa? 1 famiglia su 3? Parliamo di una famiglia composto da marito e moglie + 2-3 figli? Ma stai scherzando? 1 su 3 non credo proprio... non oggi. Semmai fra 3 anni . Se dovessi abitare in un paesino composto da 10.000 abitanti (non so se calcolare 1 famiglia per ogni abitante... o dividere per 5 abitanti come una famiglia)... ma non credo ci siano 500-1000 tv lcd solo in quel paese. Non oggi. Altrimenti ci avremo abituati a entrare in casa delle persone e vedere tv lcd o plasma... nel salotto. Ma non e' cosi.
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che o si sbagliano o ti stanno derubando...

    io più di 27 euro li ho spesi volentieri per

    -300
    -ghost rider
    -xmen conflitto finale

    poi aspetto l'edizione speciale di blade runner e quello dei led zeppelin...

    comunque anche se ho il bluray.... se esce un lettore da tavolo hddvd a meno di 100 euro me lo compro. che mi frega...
  14. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    mia sorella lavora all'ipercoop nel reparto casalinghi dove vende di tutto, se le cose non le so io...le ha i dati di vendita e me li dice..a, riguardo a quell'offerta, le 28 tv le ha vendute in un giorno..comunque e lo stesso ognuno pensa a quello che vuole pensare..

    solidsnake217 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    allora vedi che ho ragione io? anchio li ho spesi volentieri per spiderman, ma sono tanti..:confused:
  15. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate i bluray è di sony gli hd-dvd di toshiba ma i vecchi cd e dvd nn son di tutti?i cd li ha inventati la philips ma non credo che ogni cd che si compri philips ci guadagni?cmq il copyright a un po rotto i coglioni!!spero che lo abbattino!!ogni film in hd che manderanno in tv su bluray la sony dovrebbe guadagnarci xkè ha inventato i supporti spero skerziate?è una indecenza!!multinazionali pretendono sempre piu soldi nn ne han mai abbastanza,piu la gente è ricca e piu vuole arricchirsmi!!mentre molti nn han soldi per comprarsi il pane ma che crepino!!!

    io dico uno si prende i soldi per la invenzione e fuori dai coglioni!!!nn che ci deve guadagnare a vita x l'eternita.come le case discografiche musicali cantanti morti 50 anni fa e loro continuano a prendersi soldi,per diritti d'autori,ragazzi demoliamo il copyright!!
  16. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    come per il bluray è stato un consorzio a inserire il cd e il dvd nel mercato e a farlo diventare strumento cosi diffuso com'è oggi

    si, per ogni cd/dvd venduto una parte di royalty vengono versate agli appartenenti al consorzio (tra cui sony)

    Consorzio per la massificazione del CD:
    Sony
    Philips

    Consorzio per la massificazione del DVD:
    Philips
    Sony
    Matsushita
    Hitachi
    Warner
    Toshiba
    JVC
    Thomson
    Pioneer

    Consorzio per la massificazione del BLURAY:
    Apple
    Dell
    Hitachi
    Hewlett-Packard
    LG Electronics
    Panasonic (Matsushita)
    Philips
    Pioneer
    Samsung
    Sharp
    Sony
    Sun Microsystems
    TDK
    Texas Instruments
    Thomson

    infatti nn è così, hanno le royalty sul SUPPORTO, nn sulla riproduzione del film, a meno che nn abbiano i diritti per la distribuzione di quel particolare film o album in questione e sony direttamente o indirettamente detiene i diritti della stragrande maggioranza dei film/serie tv/musica dell' intero globo terracqueo eheh
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho fatto un giro in rete cercando lettori da tavolo hddvd

    i più economici costano nuovi minimo 270 euro.

    poi ne ho visti alcuni all'asta su ebay (asta ancora in corso) arrivati 160 euro, USATI. e l'asta deve ancora finire.

    mica è poco.

    io il confronto lo faccio tenendo conto che ps3 è un lettore bluray con hard disk e fw aggiornabile. e ora costa 400 euro.
  18. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ancora con questa storia ,mi sembra di seguire una telenovela ...ma se è agli occhi di tutti che il bluray vende molto di più ,solo perchè toshiba lancia un lettore da 100 dollari dovrebbe capovolgerse la situazione?per me i giochi sono fatti ,ma tutto sommato anche l'hd dvd avrà la sua fetta di mercato.
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma infatti ripeto che se escono lettori economici ne prendo uno pure io, giusto per vedermi in HD i film che su bluray non escono.

    basta che il lettore non sia assemblato coi piedi pur di farlo costare poco :mad:
  20. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Ahahahah, ho pensato la stessa identica cosa dopo aver letto i primi 10 commenti...

    I fanboy ci stanno invadendo :clap-clap: