1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra di formato si fa difficile anche per Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 12 Novembre 2007.

  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    E' una battaglia molto di voci, basta ricordare chi qualche settimana fa usci la notiza che nn mi ricordo quale ditta era riuscito a produrre blu-ray a basso costo e quindi tutti a dire "vince il blu-ray".

    Solo il tempo dirà.

    Però in effetti dire "ridicole" dal titolo fa pensare ad un esser di parte o avverso in partenza...
  2. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    si infatti:rolleyes:

    Dani90x ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    a quanto sembra i blu ray vedndono moltissimo;)
  3. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le dichiarazioni di sony sono sempre piu' ridicole..appena hanno sentito che in america l'hd-dvd sta vendendo ora non gli importa piu' del bluray, tra un po abbandona anche quello, orami il cell lo ha gia' abbandonato..

    Certo che se mettono un hd-dvd a 100 dollari il bluray è praticamente morto..lo compera' tutto il mondo a 100 dollari/euro

    LE vendite blu-ray non dimentichiamo che sono tutte di ps3..il bluray come supporto da tavolo non l'ha comprato nessuno
  4. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    chi vivra vedrààà! cmq la ps3 è gia un ottimo lettore blue ray quindi!!!in più se abbassano ulteriormente il prezzo della ps3 penso che gli hd-dvd li troviamo nei bidoni quando dobbiamo buttare la spazzatura:D
  5. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Capisco che sia dura doverlo ammettere, ma Sony ha sbagliato strategia su tanti aspetti. La PS3 doveva essere il veicolo per imporre sul mercato il Cell ed il Blue Ray. I diritti sul Cell sono passati a Toshiba. Se il BR non dovesse imporsi come formato andrebbero incontro a perdite ingenti.
    E poi non scordiamo che da sempre, Sony non ha mai imposto un proprio formato sul mercato, per quanto i formati siano qualitativamente superiori. Ricordiamo il Betamax, il Minidisc, i film in UMD, etc.
    Il mercato di solito sceglie il formato più grezzo per via dei costi di produzione. Purtroppo sono dati di fatto.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io so che ci sono lettori e lettori.
    mi spiego,si trovano in giro lettori dvd da 50 euro fino a 3000 e rotti euro.
    chiaramente la differenza la fa la qualità,ora vi immaginate le persone che hanno speso 3000 ero per un fullhd che vanno a comprare un lettore da 100 euro?
  7. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Dani90x ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    io non lo farei però vai a capire la gente
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il titolo della news era forte, provocatorio e azzeccato, ma visto che qui pare di essere in una succursale di Sony, dove la gente si scandalizza e si strappa le vesti quando si da contro alla 'beneamata' ho editato con un titolo più soft.

    Colgo l'occasione per ricordarvi che questo è un sito che tratta di Playstation e dintorni che ha totale indipendenza editoriale da qualsiasi potere occulto e che lo staff non è composto da fanboy nè dell'una nè dell'altra fazione.

    Buona navigazione.
  9. TrueLion

    TrueLion Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio commento è stato dato in parte attenendosi ai FATTI della notizia non al tono, come sempre faccio, e in parte dagli atteggiamenti avuti da sony rispetto al bluray a alla ps3, ovvero si sono posti come se la vittoria fosse già nelle loro tasche solo per il fatto che sui loro prodotti c era scritto sopra SONY. Ho detto che, semplicemente, si sbagliavano, punto_Oltretutto, non mi sono assolutamente schierato con nessuno, ho solo detto che si devono dare una calmata togliendosi un po di spavalderia dalla testa, e questo non è riferito solo a questa notizia ma in generale a diversi atteggiamenti sony negli ultimi tempi, quindi, come vedete, non sono le notizie che vengono date col culo, ma piu che altro è chi legge i topic che li legge col culo, in special modo ogni volta che si vuol dare un interpretazione sonara a qualunque critica si scrive, quindi, certi commenti stupidi, oltre a dimostrare la scarsa intelligenza di chi li fa, sono anche inutili alla discussione e quindi potrebbero essere evitati.
  10. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    hai ragione, ma il titolo secondo me è più azzeccato ora. ;) comunque per tutti e due i formati sarà dura imporsi, perchè il costo di un film in hddvd e di un blue ray sono esagerati :mad: ieri al block buster ho chiesto il costo del film dei pirati dei caraibi in blue ray e mi ha detto sui 42 euri :incredibbbbile: è ancora presto per tutti e due i formati..siamo in momento di crisi qui in italia e penso anche nel mondo con aumenti e i stipendi gli stessi..
  11. kurt88

    kurt88 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    sono perfettamente d'accordo!!!

    da me vedo noleggiare solo bluray e nei negozi nn ho ancora visto un film in hd dvd
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Crisi direi prorpio di no, visto che parecchie persone alla fine comprano HD-DVD e BD. Quindi, c'è solo da dare tempo al BD di abbassare i prezzi. Frà un pò di tempo, vedremo come sarà diffuso .
  13. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    eh!? ..dvd? ..cd?

    utile invece stato il tuo reply? o la notizia in se derivata da uno stralcio di commento e ampliata alla benemeglio per poter scatenare la solita "informazione sensazionalista" anche dove nn c'è neanche informazione? (nn ce l' ho con te gamesowner sia chairo)

    ci si basa su commenti di sedicenti giornalisti per commentare un commento (lol) derivato da uno stralcio di intervista.. ma cioè...

    e il bluray si imporrà come standard di mercato non perchè è fatto d' oro o si veda meglio, faccia andar di corpo più frequentemente o perchè lo dico io e neppure perchè l' ha tirato su sony o ce l' abbia la ps3, ma semplicemente per il fatto che "la società che ha creato il bluray" detiene i diritti per la pubblicazione del 99% dei film e serie tv che vengono mandati in onda e nei cinema in TUTTO il mondo, nonchè in pratica di qualunque major coinvolta nel mercato della musica

    poi ripeto, se vogliamo commentare scioccamente l' interpretazione personale di un "giornalista" preso da un commento su uno stralcio di intervista che verteva su altro e modellarlo affinchè si possa scatenare sensazione in chi legge con conseguente battaglia nel solito pollaio, ben venga, consoliamoci, il resto dei mezzi di informazione nn è sicuramente meglio

    poi chiariamoci, io contesto solo il fatto che quello quotato in rosso:

    è un' aggiunta personale del giornalista e un commento completamente scevro da ogni verità o deduzione divina

    lol, nn c'è pericolo che si pensi una cosa del genere te l' assicuro eheh
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    figurati, c'è gente che con tv da 3000 euro ci si vede i divx 320x240 per non comperare il dvd o il br originale.
    Dicono costano troppo anche dopo aver speso 3000 euro di tv e 600 di console....

    Comunque quello che dici è vero, c'è lettore e lettore
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Difatti non sono solo di sony..
  16. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    be..io ho una tv full hd da 1400euri e la play3, ogni tanto guardo dei dvx, non tanto per il costo dei film originali, che ho già detto prima che sono esagerati, tanto che per alcuni comprarli non ne vale la pena..film in blu ray non ce ne sono mica poi tanti...
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    come non lo è il bluray, sono le stesse società coinvolte in pratica nella stessa operazione, anzi il consorzio bluray è composto da un numero ancora superiore di società di quello che ha rilasciato il dvd, figurati... la situazione resta cmq sostanzialmente identica
  18. RiccardoEUR

    RiccardoEUR Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma veramente io ho tutti i divx presi in alta risoluzione a 720p e non hanno nulla da invidiare a film presi da sorgenti hd. A questo punto chi ha un televisore da 3000 euro non dovrebbe vedersi nemmeno la tv...
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma in liena di massima si ma alcune volte ci siamo arrivati veramente vicini^^
  20. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    secondo me coesisteranno... e la faranno da padroni i lettori multiformato.