1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La decadenza del ps plus

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Evalax, 25 Febbraio 2016.

  1. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Da questa pagina di wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region) si può vedere la lista tutti i titoli dati con l'igc del playstation plus per ogni piattaforma.
    Confrontando i titoli regalati ai primi 28 mesi di plus ps3 (pari all'uscita di ps4 fino questo marzo con i titoli appena annunciati) possiamo notare la brutta piega che ha preso questo abbonamento.
    Con ps3 in questi 28 mesi si poteva giocare ai seguenti titoli retail: Bornout Paradise,Tomb Raider Underworld,Far Cry 2,Shift 2 Unleashed,Virtua Fighter 5 Final Showdown,Warhammer 40k Space Marine,Darksiders,Infamous 2,Little Big Planet 2,Motorstorm Apocalypse,Deus Ex Human Revolution,Saint's Row 2,Dead Space 2,Borderlands,Just Cause 2,Red Dead Redemption e il single player di Starhawk. Un totale di 17 titoli di cui quasi tutti di ottima qualità e un solo titolo incompleto.
    Con ps4 fino ad ora i titoli retail inseriti sono: Injustice Gods Among Us,Infamous First Light ,Metal Gear Solid V Ground Zeroes,Styx Master Of Shadows e The Walking Dead Season 2. Un totale di 5 titoli tra cui uno è un dlc e uno un prologo di un gioco completo.
    La conclusione è facile: Il plus ora è obbligatorio per giocare online e a Sony non importa più nulla dell'igc che diventa solo un contentino anche perchè di titoli buoni da regalare ce ne sono tantissimi ora come ora.
    A Tinosognatore, glenkocco, Sunny90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    A me più del declino della qualità dei giochi, che non mi interessano tantissimo, sono incazzato per l'aumento dei prezzi, oltre che dell'impossibilità di trovare il Plus a prezzi un minimo più vantaggiosi come invece accade per il Live. Non sono un accanito giocatore online, anzi, però ogni tanto qualche partitella non mi dispiacerebbe farla, solo che non 20 Euro per un trimestrale o 50 per un annuale, almeno per la mia mole di gioco, sono spropositati. Il giorno che Sony introdurrà un pacchetto base, online only, a prezzo sensibilmente più basso e privo di giochi in omaggio accenderò un cero a Kaz Hirai...
    Ma tanto il numero degli abbonati cresce, la macchina vende in maniera spropositata e pure gli analisti si sbilanciano in previsioni di vendita sontuose: a che pro venire incontro ai polli che comprano senza farsi domande?! Nemmeno ci fosse un monopolio...
    A Sunny90 e glenkocco piace questo messaggio.
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    L'aumento dei prezzi per il mensile e il trimestrale imho è avvenuto perchè in Sony sono consapevoli che gli utenti non sono felici di questo abbonamento e che preferirebbero quindi acquistare abbonamenti non annuali per usarli unicamente quando voglio giocare a qualche titolo multiplayer,alzando i prezzi incentivano ad acquistare quello da 365 giorni e mantenere così gli abbonati.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    all'inizio si poteva chiudere un occhio dicendo "siamo a inizio gen, non ci sono titoli da regalare", ma ora non ci sono più scuse, soprattutto con la concorrenza che ha ingranato ormai da un pò con giochi di tutt'altro livello regalati con il gold.
    A Kilotroon, Sunny90 e Evalax piace questo elemento.
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Senza contare che il Gold oltre a questo offre un online molto più solido e come dice wlf si trova con facilità a prezzi decisamente più bassi
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Esatto, ce ne sono di giochi vecchi da dare... Knack, AC Black Flag, Killzone etc.etc.
    Il bello è che tutti i mesi si prendono i cazziatoni sui social e sul blog e continuano imperterriti... Perché tanto gli abbonamenti li vendono comunque per il gioco online...
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sì, che l'aumento sia dovuto a questi motivi è palese. Ed è per questo che mi sono incazzato come una bestia quando lessi del boom di iscrizioni fatto registrare mesi fa: è segno evidente che la gente se ne frega della concorrenza e dei propri interessi e che agisce come i drogati in cerca della dose quotidiana...
    Comportamento beota che si riflette, per forza di cose, anche sul mio modo di giocare: ho l'abbonamento scaduto da novembre e un trimestrale (regalato da Uniero) che conservo in attesa di gioconi online che valgano il suo utilizzo... se prezzi e comportamenti Sony fossero differenti sarei ancora un abbonato pagante, ma è ovvio che per uno come me ce ne sono altri 10 pronti a sborsare a occhi chiusi.
    A Evalax piace questo elemento.
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Si sapeva, no? Sarebbe stato troppo bello se avessero continuato a regalare giochi come quelli regalati all'inizio, era prevedibile il calo.
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ...basta pensare ad un abbonamento solo per i giochi in regalo.cambiare mentalità.
    Hanno ampliato i server,c'è il party ecc ecc è normale che questi servizi si pagano.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me non mi beccano più...tanto online non gioco
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    L'online non è assolutamente ai livelli del live ancora.
    Inoltre ci si aspetta un evoluzione con la nuova generazione non un passo indietro
  12. Kilotroon

    Kilotroon Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Località:
    ...::: 80's Game Village :::...
    Knack lo sto aspettando da una vita :( , mi rompo di comprarlo visto che se non erro lo hanno prodotto loro quindi possono pure darlo in regalo ;)
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Se ti interessa compralo che titoli retail loro o meno ce li sogniamo
  14. luis27409

    luis27409 Guest

    Se me lo regalano chiedo il rimborso.......
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Siete cattivi con Knack: non è certo un gioco da 70 Euro, ma a 20 come si trova ora in praticamente tutti i negozi non è affatto un acquisto malvagio... :D
  16. Simocbr

    Simocbr Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2012
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    Località:
    Città delle anguille!!!
    PSN Tag:
    simocbr
    Per la prima volta dopo 5 anni consecutivi di rinnovo automatico, ho deciso di NON rinnovare il Plus che mi scadrà a giorni e questo perchè l'unico gioco al quale mi dedico per l'online è BF4, che in questo momento ho accantonato, dedicandomi a Mad Max, ma anche e soprattutto perchè se fino al mese scorso qualche gioco me lo sono fatto andare bene, considerando che ho anche ps3, con l'offerta di questo mese hanno veramente toccato il fondo....VERGOGNA!!
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Da dove arriva il sondaggio?
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non ricordo l'agenzia.ho preso la notizia da un sito concorrente.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    xbox.com

    :asd:
    A Elros_, adenosina, Seba e 2 altri utenti piace questo elemento.